I migliori film in TV per Natale e Capodanno 2020

Film


Con i cinema chiusi per gran parte dell'anno, nel 2020 abbiamo dovuto abituarci a guardare grandi film sul piccolo schermo, e sarà così più che mai durante il periodo natalizio.

La stagione delle feste è stata a lungo un ottimo momento per rivisitare i vecchi preferiti, scoprire nuove gemme e godere di un ottimo intrattenimento, e fortunatamente i programmi TV quest'anno sono più che sufficienti su ciascuno di questi fronti.





Dai classici di Natale come Home Alone a tutti i grandi del tempo come Ben-Hur e nuovi preferiti come Coco a classici musicali come The Sound of Music, c'è davvero qualcosa per tutti quest'anno per farci divertire per un periodo festivo più chiuso di solito.

Continua a leggere per i migliori film da guardare gratis in TV questo Natale e Capodanno , facilmente organizzati per genere in base all'umore in cui ti trovi.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Filo fantasma

Daniel Day-Lewis ha annunciato il suo ritiro dalla recitazione dopo che la produzione di questo film si era conclusa, e se deve essere la sua ultima apparizione sullo schermo, allora che bel modo di uscire: il dramma ambientato negli anni '50 di Paul Thomas Anderson è sontuoso, ipnotico e tempi splendidamente divertente. Day-Lewis interpreta l'enigmatico ed egoista sarto Reynolds Woodcock che scopre che la sua nuova musa potrebbe essere più di quanto si aspettasse.

Mercoledì 23 dicembre, BBC Two, 22:00



Cantando sotto la pioggia

Non ci può essere esempio migliore del musical cinematografico del gioioso classico del 1952 di Stanley Donen, che include una serie di numeri musicali indimenticabili (la canzone del titolo, Good Morning, Good Morning e All I Do is Dream of You sono tre dei tanti momenti salienti) e stupende interpretazioni di Gene Kelly, Donald O'Connor e Debbie Reynolds. Se questo non ti solleva il morale e ti fa ballare, niente lo farà.

Giorno di Natale, BBC Two, 11:3535

Dunkerque

Il film di benessere perfetto per questo periodo dell'anno, The Greatest Showman non ha sicuramente bisogno di presentazioni a questo punto. La trama segue PT Barnum di Hugh Jackman mentre inventa quello che ora conosciamo come il circo, ma il motivo principale per cui guarderai sono le canzoni impennate.

Capodanno, Canale 4, 17:30

Il suono della musica

Una sorta di tradizione natalizia ora, The Sound Of Music è ovviamente la storia senza tempo della suora di Julie Andrew che lascia un convento per diventare una governante per i figli di un ufficiale di marina vedovo. Il mix perfetto di sano divertimento musicale durante i postumi di una sbornia natalizia.

Domenica 27 dicembre, BBC One, 15:45

polvere di stelle

Immagini di primaria importanza

Basato sull'omonimo romanzo di Neil Gaiman, questa magica avventura sottovalutata è perfetta per tutte le età. Future Daredevil Charlie Cox è il giovane innamorato in cerca di recuperare una stella caduta per la sua amata Victoria, solo per trovare la stella molto più umana di quanto pensasse all'inizio. Ha un grande cast di ensemble, tra cui Claire Danes, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Sienna Miller e Ricky Gervais, e ha anche ispirato una delle più grandi canzoni dei Take That, 'Rule The World'.

Capodanno, Canale 4, 17:05

mondo giurassico

La popolarità del classico musical degli anni '70 non mostra segni di arresto oltre 40 anni dopo, con Grease che ha ottenuto un ottimo Boxing Day che mostra su BBC One quest'anno. Gli opposti Danny e Sandy si innamorano durante l'estate: possono riaccendere la loro storia d'amore a scuola?

Santo Stefano, BBC One, 17:00

Il bambino del karate

SEAC

Per coloro che quest'anno si sono abbuffati dell'acclamato Cobra Kai su Netflix, scopri dove tutto è iniziato con l'originale Karate Kid. Un un po' più giovane Ralph Macchio e William Zabka si affrontano in un torneo di karate dopo rigorose sessioni di allenamento in questo classico degli anni '80.

Domenica 28 dicembre, Canale 5, 11:30

Dai un'occhiata alla nostra guida alla migliore TV di Natale o guarda cos'altro c'è in programmacon la nostraguida tv