I migliori giocatori di cricket di tutti i tempi

Cricket

Questo concorso è ora chiuso



Uno degli sport più popolari al mondo, il cricket ha una lunga storia piena di brillanti battitori, giocatori di bocce, guardiani del wicket e tuttofare provenienti da ogni angolo del globo. Molti dei più grandi giocatori di cricket del 20° e 21° secolo hanno trasceso lo sport, diventando personaggi della cultura popolare e nomi familiari - e molti di quelli che troverai nella nostra lista rientrano in quella categoria.

Ma con così tanti nomi tra cui scegliere, chi entrerà nella nostra lista dei più grandi giocatori di cricket di tutti i tempi?





Iniziamo il nostro viaggio...

1. Sir Donald Bradman

Nazione: Australia

Anni attivi: 1927-1949

domande quiz

Test media battuta: 99,94

Il Don non è solo uno dei nomi più celebrati e riconosciuti nel cricket, nonostante il ritiro dallo sport più di settant'anni fa rimane un nome familiare in tutto il mondo. La sua incredibile media battuta di 99,94 (era così vicino a una media di tre cifre!) lo pone una spanna sopra tutti quelli che lo hanno preceduto e tutti coloro che hanno giocato a cricket competitivo da allora. In un'illustre carriera durata tre decenni, Bradman ha portato la popolarità del cricket internazionale a nuovi massimi, attirando folle enormi per assistere alla sua battuta quasi impeccabile, culminata nel portare la cosiddetta squadra australiana degli invisibili a un'imbiancatura degli inglesi in un tour dopo la seconda guerra mondiale.



2. Sachin Tendulkar

Nazione: India

Anni attivi: 1998-2013

Test media battuta: 53.78

Wicket di prova: 46

Il battitore con il punteggio più alto nella storia del cricket internazionale, Tendulkar ha capitanato la squadra nazionale indiana e rimane l'unico giocatore nella storia del gioco a segnare cento secoli internazionali e il primo giocatore di cricket ad accumulare più di 30.000 prove. In aggiunta a ciò, Tendulkar era anche un giocatore di bocce piuttosto abile. Decorata con premi sia dentro che fuori dal campo, questa vera superstar internazionale del gioco è stata insignita del Wisden Cricketer of the Year, del Sir Garfield Sobers Trophy, dell'ESPNCrickinfo Cricketer of the Generation, nonché del Padma Bidhushan e del Bharat Ratna, l'India's secondo più alto e più alto riconoscimento civile.

3. Sir Garfield Sobers

Nazione: Indie occidentali

Anni attivi: 1952-1974

Test media battuta: 57.78

Wicket di prova: 235

Uno dei giocatori di cricket più celebri di una generazione, Sobers è riconosciuto come il pacchetto completo in termini di cricket: un tuttofare da temere dai suoi avversari, sia che tenesse la mazza o la palla. Il suo stile di battuta aggressivo lo ha portato alla fama come un beniamino dei fan che non solo avrebbe ottenuto punteggi alti, ma in modo spettacolare - infatti nel 1968 è diventato il primo giocatore di cricket a raggiungere un 36 perfetto in un over di cricket di prima classe in Inghilterra, distruggendo sei palle consecutive di un over per sei. Descritto da molti commentatori come il miglior giocatore a tutto tondo che abbia mai giocato, Sobers si è distinto per la sua capacità di lanciare bene al passo con la nuova palla in quanto poteva farla girare più tardi nel gioco, campo con straordinario atletismo e punteggio corre con la mazza.

4. Sir Ian Botham

Nazione: Inghilterra

Anni attivi: 1973-1993

Test media battuta: 33.54

Wicket di prova: 383

Un altro tuttofare nella nostra lista, Botham è stato uno dei nomi più riconoscibili nel cricket negli anni '80, celebrato dalla stampa come un grande battitore i cui colpi potenti avrebbero fatto impazzire le folle, ma in effetti, era probabilmente più per il suo bowling eccezionalmente coerente che potrebbe essere ricordato meglio dal libro dei record, ottenendo un fantastico 383 wickets di prova. Divenne capitano dell'Inghilterra all'inizio degli anni '80 ed è spesso ricordato soprattutto per la serie 1981 contro l'Australia, soprannominata da molti Botham's Ashes per la sua brillante prestazione con mazza e palla che ha aiutato la squadra a superare un test dopo due per vincere il serie, e con essa il premio più ambito nel cricket.

5. Imran Khan

Nazione: Pakistan

Anni attivi: 1971-1992

Test media battuta: 37.69

Wicket di prova: 362

Non ci sono molti sportivi che possono affermare di aver capitanato il loro paese nello sport e in politica, ma Imran Kahn è uno di questi. Ora il 22° Primo Ministro del Pakistan, Kahn è meglio conosciuto dagli appassionati di sport per le sue gesta eroiche come uno dei più talentuosi tuttofare della sua generazione. Inserito nella Hall of Fame dell'ICC, Kahn ha capitanato il Pakistan fino alla sua unica vittoria nella Coppa del Mondo di cricket, oltre a produrre eroici regolari con la mazza e la palla durante un'illustre carriera di test match.

6. Shane Warne

Nazione: Australia

Anni attivi: 1992-2007

Wicket di prova: 708

Quando Shane Warne è esploso sulla scena internazionale del cricket, ha preso d'assalto lo sport, diventando uno dei giocatori di bocce più temuti - ea volte quasi ingiocabili - del gioco. La sua incredibile rotazione delle gambe gli è valsa più di 700 wickets di prova e ha reso popolare in tutto il mondo una forma di bowling che forse non era sempre stata vista come affascinante rispetto alle consegne veloci. La grande personalità di Warne, la spavalderia in campo e l'incredibile abilità nell'eguagliare lo hanno reso una superstar della sua epoca e hanno contribuito a rendere la squadra nazionale australiana degli anni '90 e '00 una delle forze più inarrestabili del cricket mondiale nell'era moderna.

7. Brian Lara

Nazione: Indie occidentali

Anni attivi: 1990-2007

Test media battuta: 52.88

Senza dubbio, Lara è uno dei battitori più dotati che siano mai arrivati ​​alla piega nel cricket mondiale. Detiene il record per il punteggio più alto di sempre nel cricket di prima classe in Inghilterra, con un incredibile 501 non out per Warwickshire contro Durham nel 1994, e dieci anni dopo ha stabilito il record per il più alto punteggio di test individuale con 400 non out contro l'Inghilterra . Lara detiene anche il record del punteggio più alto in un over da un battitore in un test match quando ha segnato 28 punti in sei palle contro il sudafricano Robin Peterson nel 2003.

8. Sir Viv Richards

Nazione: Indie occidentali

Anni attivi: 1974-1991

Test media battuta: 50.23

Wicket di prova: 32

Un altro grande battitore delle Indie Occidentali, Viv Richards è stata la superstar in battuta a dominare il gioco prima di Lara. Il suo punteggio ha contribuito a portare le Indie Occidentali a vincere sia la prima che la seconda Coppa del mondo di cricket e a renderlo il futuro capitano della sua squadra. Noto per le sue brillanti e spesso spettacolari esibizioni con la mazza sia nel cricket di un giorno che nel test cricket, Richards è stato inserito nella Hall of Fame dell'ICC nel 2009.

9. Wasim Akram

Nazione: Pakistan

Anni attivi: 1984-2003

Wicket di prova: 414

Uno dei più grandi giocatori di bowling e prolifici acquirenti di wickets di tutti i tempi, Akram è famoso come uno dei primi esponenti dello swing inverso, uno stile di bowling veloce che regolarmente devastava gli ordini di battuta dell'opposizione con effetti spietati. Il più alto giocatore di wicket nei test nella storia del cricket pakistano con 414, Akram è stato anche il primo giocatore di cricket a raggiungere 500 wicket internazionali in un giorno durante la sua esibizione nella Coppa del mondo di cricket del 2003.

10. Muttiah Muralitaran

Nazione: Sri Lanka

Anni attivi: 1992-2011

Wicket di prova: 800

La prolifica acquisizione di wicket di Muralitharan gli fa guadagnare un posto tra i primi dieci e uno dei nomi più riconosciuti nel bowling dell'era moderna. Il suo stile insolito di consegna che lo ha visto lanciare il polso in rotazione off-spin, sebbene devastantemente efficace contro i battitori avversari, ha anche attirato polemiche durante la sua carriera. Vari funzionari e membri della comunità di cricket hanno messo in dubbio la validità della sua azione di bowling, sebbene dopo un'ampia analisi biomeccanica in condizioni di gioco simulate, l'ICC ha convenuto che si trattava di un modo legale di bowling all'interno del gioco.

11. Ricky Ponting

Nazione: Australia

Anni attivi: 1995-2012

data di uscita space jam 2

Test media battuta: 51.85

12. Jacques Kallis

Nazione: Sud Africa

Anni attivi: 1995-2014

Test media battuta: 55.37

Wicket di prova: 292

13. Sir Richard Hadlee

Nazione: Nuova Zelanda

Hellbound 2 stagione

Anni attivi: 1973-1990

Wicket di prova: 431

14. Kumar Sangakkara

Nazione: Sri Lanka

Anni attivi: 2000-2015

Test media battuta: 57.40

15. Glenn McGrath

Nazione: Australia

Anni attivi: 1993-2007

Wicket di prova: 563

16. Sir Curtly Ambrose

Nazione: Indie occidentali

Anni attivi: 1988-2000

Wicket di prova: 405

17. James Anderson

Nazione: Inghilterra

Anni attivi: 2002-oggi

Wicket di prova: 630

18. Kapil Dev

Nazione: India

Anni attivi: 1978-1994

Test media battuta: 31.05

Wicket di prova: 434

19. Graham Gooch

Nazione: Inghilterra

Anni attivi: 1975-1995

Test media battuta: 42.58

20. Steve Waugh

Nazione: Australia

Anni attivi: 1985-2004

Test media battuta: 51.06

Wicket di prova: 92