I migliori film classici di Halloween da guardare in questo momento

Film

Halloween è alle porte e non c'è momento migliore per intrattenersi con un film terrificante su Netflix, Brivido o la tua piattaforma di streaming preferita.

Da Us a It, i film di Halloween a Midsommar e classici come Psycho e Nosferatu, c'è un'abbondanza di offerte raccapriccianti là fuori per spaventare e divertire.

grandi piccole bugie stagione 3

noi a RadioTimes.com abbiamo messo insieme un elenco di consigli per le migliori opzioni, quindi continua a leggere per il nostro elenco di film di paura per Halloween e dove guardarli.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Psicologo (1960)

SEAC

Il cinema horror non diventa molto più iconico dell'adattamento del 1968 di Roman Polanski del romanzo omonimo di Ira Levin - un film inquietante e agghiacciante che costruisce abilmente la tensione a livelli quasi da incubo.

Mia Farrow offre una delle grandi interpretazioni di tutti i tempi nei panni della titolare Rosemary, che si trasferisce in una nuova casa opulenta nell'Upper West Side di New York insieme a suo marito Guy, interpretato da John Cassavetes.

Quando Guy si avvicina ai vicini un po' insoliti della coppia, Rosemary inizia a sospettare che stia succedendo qualcosa di sinistro. Questi sospetti aumentano solo quando rimane incinta – con Rosemary che crede di essere incinta del figlio di Satana in persona – ma i suoi tentativi di fermare una presunta congrega la mandano solo nei guai più profondi.

trecce da uomo

Questo è un film quasi completamente senza sangue, con le paure che provengono esclusivamente da elementi più psicologici, ma più di 50 anni dopo la sua uscita si erge come uno degli orrori più spaventosi mai realizzati.

– Patrick Cremona, scrittore-ricercatore

Dove guardare: Amazon Prime (noleggia da £ 3,49 o acquista da £ 3,99)

Noi (2019)

Youtube

Strano, meraviglioso ed estremamente inquietante sono solo alcune delle parole che vengono in mente quando si pensa a Us di Jordan Peele.

infinite film quando esce in italia

Inizialmente ambientato in due linee temporali: il 1986 e i giorni nostri, il film horror americano racconta la storia di una famiglia di quattro persone guidata da Black Panther, con Lupita Nyong'o e Winston Duke. I Wilson si trovano in una posizione compromettente durante un viaggio a Santa Cruz e devono combattere per la propria vita quando vengono attaccati dai loro minacciosi sosia.

Simile al film d'esordio di Peele Get Out con Daniel Kaluuya, Us è tanto una metafora sociale per l'America di oggi quanto un film avvincente e spaventoso. Con una svolta scioccante alla fine che non vedrai mai arrivare, siamo sicuri di tenerti con il fiato sospeso!

– Grace Henry, Entertainment and Fact Editor

Dove guardare: Amazon Prime (acquista per £ 4,99)

Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.