Miglior tablet economico 2021: i migliori modelli economici sotto £ 250

Guide Tecnologiche Technology


In questi giorni non è più necessario spendere una fortuna per ottenere un tablet decente per lo streaming, il gioco e il lavoro. Con l'aumento del numero di tablet sul mercato, la tecnologia al loro interno è diventata più facile ed economica da costruire e i prezzi sono diminuiti di conseguenza. Oggi, i migliori tablet economici partono da £ 50 e pochi superano i £ 300.

Amazon è stata in prima linea in questa rivoluzione. Jeff Bezos, con il suo impero da miliardi di dollari, ha quasi saturato il miglior mercato dei tablet economici con la sua gamma di dispositivi Fire, con l'effetto a catena di abbassare i prezzi dei dispositivi rivali nel tentativo di competere. Da un punto di vista commerciale, non possiamo vedere queste aziende fare enormi margini su questi tablet, ma dal punto di vista del consumatore è fantastico avere così tanta scelta a un livello così conveniente.





attori di the kissing booth

Negli ultimi due mesi abbiamo messo alla prova una gamma di tablet come Amazon, Samsung, Lenovo, Apple e Huawei per determinare quale fosse il miglior tablet economico per il 2021. Di seguito abbiamo elencato i nostri preferiti e spiegato come abbiamo testato questi tablet economici in fondo alla pagina.

Comprendiamo che la parola a buon mercato è relativa. Mentre £ 250 può sembrare ancora un sacco di soldi, abbiamo ritenuto che questo fosse un punto di riferimento equo da scegliere se si considera che i dispositivi di punta di Samsung e Apple arrivano a £ 1.000. Questo significava che il Apple iPad è caduto al di fuori di questa fascia - a £ 329 - ma vale la pena ottenere una menzione d'onore perché è un kit versatile, ben progettato e super veloce, se il tuo budget può allungarsi.

Salta a:

Come scegliere il miglior tablet economico

Ecco cosa devi tenere a mente quando scegli il miglior tablet economico.

  • Schermo: I display touchscreen costituiscono gran parte del prezzo di un tablet e possono anche fare la differenza tra un buon tablet economico e uno eccezionale. Idealmente, opta per un tablet con Full HD, o il più vicino possibile, per assicurarti che i programmi e i contenuti che stai guardando tramite Netflix, Disney+ e altri siano mostrati nella migliore luce possibile.
  • Design: I tablet economici hanno la tendenza a lesinare sugli elementi di design a favore di una tecnologia con specifiche più elevate all'interno. Ciò può significare che non sono sempre robusti o robusti come i modelli più costosi. Tra i lati positivi, questo li rende più leggeri e portatili. Se sei preoccupato per questo, ti consigliamo di includere il prezzo di una custodia nel tuo budget complessivo.
  • Impatto ambientale: Una delle principali critiche mosse ai tablet economici - e a qualsiasi gadget economico del resto - è il loro alto impatto ambientale. Non solo utilizzano materiali più economici che potrebbero non essere di provenienza sostenibile, ma hanno anche maggiori probabilità di essere abbandonati o sostituiti più regolarmente. Molti produttori di tablet offriranno programmi di permuta o schemi di riciclaggio, e vale la pena fare una ricerca se è importante per te.
  • Extra aggiunti: Considerando che i tablet più costosi avranno degli extra aggiunti – offerte di archiviazione cloud gratuite, custodie in bundle, tastiere o penne e così via – con i tablet economici ottieni quello per cui paghi. Ciò significa che potresti dover tenere conto di un budget extra per accessori, spazio di archiviazione espandibile e altro ancora.

Quali funzionalità potresti perdere con un tablet economico?

Per offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, i produttori di tablet economici devono fare sacrifici e questi possono variare. Alcuni marchi metteranno tutto il loro impegno nell'hardware, lasciando il software un po' carente. Altri si concentrano soprattutto sullo schermo, a volte a scapito delle prestazioni e della durata della batteria. Le caratteristiche principali che potresti perdere con un tablet economico saranno schermi 4K (o anche 2K), velocità super veloci, durata della batteria estesa o spazio di archiviazione integrato elevato.



Detto questo, molti dei migliori tablet economici nel 2021 offrono abbastanza di ciascuno di questi fattori, quindi non ti senti come se ti stessi perdendo troppo. Abbiamo evidenziato i compromessi fatti da ogni tablet.

I migliori tablet economici a colpo d'occhio

Il miglior tablet economico da acquistare nel 2021

Samsung Galaxy Tab A7, £ 219

Il miglior tablet dal budget complessivo

Professionisti:

  • Schermo di alta qualità
  • Ottima durata della batteria

Contro:

  • Design leggermente economico
  • Ritardi dopo un uso intenso

Caratteristiche principali:

  • Tablet Full HD da 10,4 pollici con Android 10.0
  • Opzione di archiviazione singola, espandibile tramite microSD
  • 8MP sul retro con una fotocamera selfie da 5MP
  • Riconoscimento facciale

Samsung produce ottimi tablet di punta e occasionalmente la tecnologia dei suoi dispositivi costosi si riduce a modelli più economici. Questo è quello che è successo con il Samsung Galaxy Tab A7 .

Da lontano, il Tab A7 non sembra molto diverso dal Scheda S7 . Ha un display Full HD da 10,4 pollici con una risoluzione di 2,4 milioni di pixel che brilla e sembra colorato: non ci aspetteremmo niente di meno da Samsung con la sua lunga eredità nella tecnologia dei display. Questo lo rende perfetto per gli spettacoli in streaming, ma significa anche che le linee sono nitide e chiare durante la lettura o il lavoro su questo dispositivo.

Esegue l'ultima versione di Android - Android 10 - con una skin Samsung in cima e mentre viene precaricata con varie app Samsung, tutte possono essere facilmente rimosse o nascoste.

Nonostante il suo schermo luminoso, che ti aspetteresti incidere seriamente sulla durata della batteria di un tablet di questo prezzo, Samsung promette che durerà tutto il giorno e poi alcuni - che, nella vita reale, equivalgono a circa 10 ore di streaming video e un giorno e mezzo con un uso più casuale. Ciò è accompagnato da prestazioni altrettanto impressionanti in cui le app si caricano rapidamente, le pagine scorrono quasi istantaneamente e tutto sembra veloce e reattivo.

Tutto su questo dispositivo è ben al di sopra del suo peso, motivo per cui è il miglior tablet economico su cui abbiamo avuto il piacere di mettere le mani.

Acquista il Samsung Galaxy Tab A7:

Ultime offerte

Lenovo Yoga Smart Tab, £ 249,99

Il miglior tablet economico per tutta la famiglia

Professionisti:

  • Display impressionante per un tablet così economico
  • Buona durata della batteria
  • Suono a tutto tondo

Contro:

  • A volte pigro
  • Software affollato

Caratteristiche principali:

  • Tablet economico da 10,1 pollici
  • Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 439 octa-core
  • Il cavalletto funge anche da maniglia o appendiabiti
  • Due altoparlanti JBL con Dolby Atmos
  • Fino a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato
  • Fino a 11 ore di durata della batteria
  • Una fotocamera da 8 MP sul retro, con una da 5 MP sul davanti

All'estremità superiore della nostra fascia di prezzo dei tablet economici, ma con un ottimo rapporto qualità-prezzo, si trova il Lenovo Yoga Smart Tab. Nonostante il suo cartellino del prezzo di £ 250, offre una serie di funzionalità che non sfigurerebbero su modelli più costosi.

La prima delle due caratteristiche distintive è il suo display Full HD. Ha la stessa risoluzione di Amazon Fire HD 10, ma è più luminoso e i colori sono notevolmente più vivaci. Questo schermo ci farebbe piacere a un prezzo più alto, quindi è ancora più impressionante che sia disponibile su un tablet economico. Il compromesso qui è che occasionalmente i neri possono sembrare un po' sbiaditi, ma questo dipende dalla luce ambientale in cui si utilizza il tablet e dal contenuto che si sta guardando.

La seconda caratteristica di spicco è che Yoga Smart Tab ha l'Assistente Google integrato nel software. Quando viene messo in modalità Ambient, questo trasforma il tablet da 10,1 pollici in un'alternativa al Google Nest Hub Max da £ 179.

Non è il tablet economico più bello (quel premio va al Samsung Galaxy Tab A7), ma lo Yoga Smart Tab ha una qualità industriale che ci piace. Gran parte della sua strana estetica è che ha un cavalletto integrato, e questo cavalletto deve essere sostanziale perché ospita anche gli altoparlanti stereo del tablet. Questo cavalletto è ciò che conferisce al tablet economico la sua versatilità - e significa che non è necessario acquistare una custodia e un supporto separati - ma finisce per rendere il dispositivo un po' grosso. Non impedisce allo Yoga Smart Tab di essere un dispositivo super portatile, ma il supporto arrotondato sporge un po'.

Un altro vantaggio di un tale design industriale è che è ben costruito e robusto. Ciò rende lo Yoga Smart Tab più robusto, il che a sua volta lo rende perfetto come dispositivo adatto alle famiglie.

Il più grande compromesso che devi fare per ottenere un hardware così eccezionale è il software sullo Yoga Smart Tab. Esegue una versione precedente di Android rispetto ad altre voci in questo elenco dei migliori tablet economici. Anche la skin che Lenovo ha posizionato sopra questo sistema operativo è un po' invadente.

Per quanto riguarda le prestazioni, lo Yoga Smart Tab non ha la zip e la velocità dei dispositivi più costosi perché funziona su un modello precedente del processore Qualcomm, ma è più veloce di Fire OS, la versione Amazon di Android. Inoltre, Yoga Smart Tab viene fornito con Google Play Store preinstallato (i tablet Amazon no), il che significa che puoi accedere al catalogo completo delle app Android, piuttosto che a una selezione limitata.

Nel compromesso tra costo e compromesso, il Lenovo Yoga Smart Tab raggiunge quasi il punto debole.

Leggi il nostro completo Recensione Lenovo Yoga Smart Tab .

Acquista Lenovo Yoga Smart Tab:

Ultime offerte

Amazon Fire HD 10 (2021), £ 149,99

Il tablet economico più versatile

Professionisti:

  • Schermo Full HD
  • Più potente del modello precedente
  • Ora viene fornito con spazio di archiviazione espandibile fino a 1 TB
  • Semplice da configurare e utilizzare
  • Parte dell'impegno a favore del clima dell'Amazzonia
  • Tre gadget in uno: un tablet Fire, Echo Show e Kindle

Contro:

  • Manca la ricarica wireless
  • Design in plastica
  • Nessun supporto per le app Google native, inclusi Drive, YouTube e Gmail

Caratteristiche principali:

  • Tablet Full HD da 10,1 pollici con tecnologia Fire OS: la versione di Amazon di Android
  • 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione, entrambi espandibili fino a 1 TB tramite microSD
  • 3 GB di RAM
  • Durata della batteria di 12 ore
  • Fotocamera anteriore da 2 MP, posteriore da 5 MP
  • Alexa integrato significa che questo tablet funge anche da alternativa a Echo Show 10

Fino a poco tempo fa, Amazon Fire HD 10 di nona generazione, rilasciato a luglio 2019, era il modo più economico per ottenere uno schermo Full HD su un tablet da 10 pollici. Tuttavia, alla fine di maggio è stato usurpato da un successore, Amazon Fire HD 10 2021 Edition.

A prima vista, molto poco è cambiato tra i due modelli. Entrambi sono dotati di modalità Show, che trasforma Amazon Fire HD 10 in un'alternativa a £ 240 Echo Show 10 . Con questa modalità abilitata puoi posizionare il tablet su un lato e hai un dispositivo portatile con tecnologia Alexa che può muoversi per casa con te. Hanno lo stesso schermo, la stessa durata della batteria, funzionano entrambi con un processore octa-core da 2 GHz ed entrambi sono disponibili nei modelli da 32 GB e 64 GB. Costano anche lo stesso.

Inoltre, condividono alcuni degli stessi difetti. Hanno lo stesso design in plastica ed economico, lo spazio di archiviazione integrato è relativamente scarso, né includono Google Play Store e le app di Google (Drive, YouTube, Gmail ecc.) Non sono supportate.

Quando approfondisci un po' queste specifiche, ti rendi conto che il 2021 Fire HD 10 ha un miglior rapporto qualità-prezzo. La memoria integrata può essere espansa fino a 1 TB, rispetto ai 512 GB del modello della generazione precedente. Il processore del modello più recente è supportato da 3 GB o RAM, anziché da 2 GB, e il tablet rilasciato di recente è leggermente più leggero e sottile. Anche le fotocamere hanno avuto un aumento, passando da 2 MP sulla parte anteriore e posteriore del modello 2020 a una fotocamera frontale da 2 MP e una fotocamera posteriore da 5 MP sulla nuova edizione. Tutto ciò equivale a un dispositivo più portatile, più equilibrato, più potente e più utile.

Per la prima volta, questo modello Amazon Fire HD 10 fa parte di un cosiddetto Pacchetto Produttività . Per £ 257 – o £ 210 quando è in offerta – ottieni il tablet, una tastiera e un anno di abbonamento gratuito a Microsoft 365. Con questo pacchetto, Amazon sta tentando di proporre Fire HD 10 come alternativa al laptop. O almeno un modo per lavorare da remoto. Fino ad ora, Amazon ha sempre posizionato la sua gamma Fire come perfetta per l'intrattenimento ma, visti i cambiamenti introdotti dal COVID-19, sembra che si stia espandendo.

Anche Amazon ha lanciato questo tablet con il suo Climate Friendly Pledge. Ciò significa che è realizzato con il 28% di plastica riciclata post-consumo, il 96% della confezione di questo dispositivo è costituito da materiali a base di fibra di legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate e il prodotto è stato progettato per una migliore efficienza energetica, guadagnandosi l'ENERGY STAR certificazione.

Acquista Amazon Fire HD 10 (2021):

Ultime offerte

Amazon Fire HD 10 (2019), £ 94,99

Il modo più conveniente per ottenere un tablet Full HD

Professionisti:

  • Schermo Full HD
  • Semplice da configurare e utilizzare
  • Multiuso: un tablet Fire, Echo Show e Kin d il

Contro:

  • Manca la ricarica wireless
  • A volte pigro
  • Nessun supporto per le app Google native, inclusi Drive, YouTube e Gmail

Caratteristiche principali:

  • Tablet Full HD da 10 pollici con tecnologia Fire OS: la versione di Amazon di Android
  • 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione, entrambi espandibili fino a 512 GB tramite microSD
  • 2 GB di RAM
  • Durata della batteria di 12 ore
  • Alexa integrato, il che significa che questo tablet può raddoppiare come alternativa a Echo Show 10

Dall'uscita del modello 2021, Amazon Fire HD 10 (2019) non è più il dispositivo di punta del marchio. È ancora elencato con lo stesso prezzo consigliato di £ 149,99 del suo successore, ma quando il modello più recente è stato messo in vendita, il prezzo della generazione precedente è stato ridotto a £ 94,99. Sarà interessante vedere se Amazon renderà questo un cambiamento di prezzo permanente.

Come il suo successore, Fire HD 10 di Amazon spunta molte scatole nella caccia al miglior tablet economico. È un modo conveniente per ottenere un grande tablet Full HD con una vasta gamma di contenuti disponibili a portata di mano. Il passaggio dalla modalità standard alla modalità Show trasforma questo tablet da un dispositivo Fire in un Echo Show, inoltre lo schermo nitido si presta bene all'utilizzo di Fire HD 10 come Kindle.

Chloe scopre lucifero

Non viene fornito con Google Play Store, il che significa che non puoi accedere ad alcuna app Google autonoma. Funziona anche sull'equivalente di Amazon di Android, chiamato Fire OS. Entrambi mancano rispetto ai dispositivi Android puri, così come ai tablet Android con skin in cima, e questa situazione è peggiorata dalle prestazioni lente di questo vecchio Amazon Fire HD 10.

Il Fire HD 10 ha abbastanza potenza per svolgere una serie di compiti e l'aggiunta della modalità Show ne aumenta la versatilità e il fascino. Il tutto senza far pagare una fortuna per il privilegio. Inoltre, con il rilascio del modello più recente e il prezzo di questa versione in calo sostanziale, rende i suoi difetti un po' più facili da sopportare.

Leggi il nostro completo Recensione Amazon Fire HD 10 (2019)) .

Ultime offerte

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

Amazon Fire HD 8 Plus, £ 109,99

Il miglior tablet economico con ricarica wireless

giochi di fame ordine film

Professionisti:

  • Facile da configurare e utilizzare
  • Ricarica senza fili
  • Durata della batteria decente

Contro:

  • Visualizzazione media
  • Design semplice e plasticoso
  • A volte pigro
  • Nessuna app Google, inclusi Google Drive e Google Documenti

Caratteristiche principali:

  • Tablet HD da 8 pollici basato sulla versione di Amazon di Android – Fire OS
  • Ricarica wireless (caricatore venduto separatamente)
  • Comandi vocali Alexa integrati
  • Raddoppia come Echo Show in modalità Show
  • Fino a 12 ore di durata della batteria

Pochi produttori di tablet producono più tablet da 7 e 8 pollici, probabilmente perché le dimensioni degli smartphone sono aumentate così tanto da far sembrare questi dispositivi discutibili. Non Amazon, però. Proseguendo con i suoi tablet per tutte le strategie di marketing, è ancora molto impegnato nella sua gamma di dispositivi Fire 7 e HD 8 e il migliore del gruppo è Fire HD 8 Plus. Tanto che il Fire HD 8 Plus è stato il primo tablet nell'intera storia della gamma a ottenere la ricarica wireless.

Durante il nostro periodo di revisione, l'Amazon Fire HD 8 Plus è stato l'unico tablet che abbiamo testato che ha superato la durata della batteria promessa dal suo produttore, durando 17 minuti in più rispetto alle 12 ore promesse. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che lo schermo è in qualche modo carente, con una risoluzione che è inferiore al Full HD e si qualifica solo come la definizione più alta in generale.

Come i suoi fratelli più grandi da 10 pollici, Amazon Fire HD 8 Plus è un ottimo modo per guardare spettacoli e leggere libri in movimento, nella vasca da bagno o semplicemente per rilassarsi in casa. Funziona anche come Echo Show, quando è in modalità Show, così come come e-reader Kindle. Quest'ultimo è particolarmente adatto al display più piccolo con la sua risoluzione di qualità inferiore.

Come con la più ampia gamma Amazon Fire, Fire HD 8 Plus non è uno sguardo. È fatto di plastica e sembra economico, e questa impressione è esacerbata dal fatto che a volte le prestazioni sono così lente. Questo è il principale compromesso che fai con Fire HD 8 Plus. Per tutti i suoi hardware pro, ha una serie di contro software, inclusa la mancanza del supporto per le app di Google. A questo prezzo, doveva esserci una fregatura.

Se stai cercando un tablet versatile che non vada in bancarotta, l'hai trovato. Hai solo bisogno di fare qualche sacrificio lungo la strada.

Puoi leggere di più nel nostro Amazon Fire HD 8 Plus contro Amazon Fire HD 10 guida.

Leggi la nostra recensione completa su Amazon Fire HD 8 Plus.

Acquista Amazon Fire HD 8 Plus:

Ultime offerte

Come abbiamo testato i tablet economici

Abbiamo testato i migliori tablet economici nello stesso modo in cui abbiamo testato i modelli più costosi.

Ogni modello è stato contrassegnato su 10 per le sue specifiche e per le sue prestazioni. Criteri inclusi:

  • Risoluzione dello schermo
  • Prezzo
  • Opzioni di archiviazione integrate
  • Macchine fotografiche
  • Dimensione
  • Peso
  • Impostare
  • Facilità d'uso
  • Velocità/prestazioni
  • Design, incluso il bilanciamento del tablet
  • Qualità del suono
  • Eventuali funzioni o accessori aggiuntivi

Da questo, i tablet hanno ottenuto ciascuno un punteggio complessivo su un totale di 120.

Per determinare i punteggi per le categorie più soggettive (facilità d'uso, quanto è veloce ogni tablet, quanto è comodo da tenere in mano, ecc.) abbiamo effettuato una serie di test.

Abbiamo calcolato il tempo necessario per configurare ogni tablet immediatamente, dall'accesso alla sincronizzazione del contenuto dell'account (se pertinente) e al download di app popolari tra cui Netflix, TikTok e Facebook (se non già preinstallate).

Abbiamo eseguito un test di streaming video, durante il quale riproduciamo un video Full HD in loop con una luminosità del 70% tramite Wi-Fi. Abbiamo calcolato quanto tempo impiega ogni tablet per passare dalla carica completa allo scaricamento.

Abbiamo usato il tablet come faremmo normalmente per cinque giorni, dalla navigazione sul web alla riproduzione di SimCity, alla visione di video TikTok, allo streaming di Disney+ in macchina per i nostri figli e alle videochiamate con i nostri genitori. In questo periodo di cinque giorni, abbiamo registrato il tempo impiegato dalla batteria per passare da piena a scarica. Il tempo medio imposta il punto di riferimento della durata della batteria per ciascun dispositivo.

Durante questo periodo, abbiamo anche valutato costantemente quanto fosse facile da usare ciascun tablet, quanto impressionante fosse il display durante le diverse attività e se il tablet potesse essere utilizzato sia per il lavoro che per l'intrattenimento.

Alla fine, il nostro bambino è stato lasciato libero con le pastiglie per determinare quanto fosse facile da usare per i bambini e quanto fosse robusto nelle mani piccole e goffe. Se era disponibile uno stilo, lo usavamo per controllare lo schermo, come faceva il bambino.

Per ulteriori guide all'acquisto, leggi il nostro miglior tablet Android arrotondare.