I migliori smartphone economici da acquistare nel 2021: i modelli più convenienti

Guide Tecnologiche Technology


Vuoi un nuovo telefono e non vuoi pagare una piccola fortuna per averlo. Lo capiamo. Molti dei nostri telefoni preferiti sono convenienti e probabilmente abbiamo avuto la stessa reazione che hai avuto quando gli Android da 1.000 sterline hanno iniziato a essere 'una cosa'.

La buona notizia è che non devi rinunciare a nessuna caratteristica quando spendi, ad esempio, £ 200-250 invece di £ 900. Puoi ottenere prestazioni di gioco eccezionali, una fotocamera eccezionale, un fantastico retro in vetro, 5G o uno schermo OLED abbagliante.





La cattiva notizia è che non puoi ottenere tutti questi nello stesso telefono e aspettarti di pagare noccioline per questo. Ecco perché esiste ancora un mercato per cellulari molto, molto più costosi.

Salta a:

Scegliere uno smartphone economico

Quanto dovresti pagare per un telefono economico?

I telefoni iniziano a diventare davvero buoni intorno alle 200 sterline. Il segno di un cellulare economico davvero eccezionale è quando iniziamo a chiederci perché qualcuno sano di mente dovrebbe considerare di spendere quattro volte tanto per qualcosa che sembra abbastanza simile il 95% delle volte. Questo succede parecchio.

Più ti avvicini a £ 100, più è probabile che vedrai problemi di prestazioni fondamentali che potrebbero darti sui nervi. Questi includono cose come una tastiera virtuale che richiede un po' di tempo per apparire, lunghi tempi di caricamento delle app e un evidente ritardo quando si passa da un'app all'altra. Dato quanto la maggior parte di noi usa i nostri telefoni, questi devono essere evitati a tutti i costi.

come fare il cappio

Detto questo, alcuni telefoni economici sono ancora una gioia da usare. Ma potrebbe non avere, ad esempio, fotocamere straordinarie o una gran quantità di spazio di archiviazione per le tue app.



Raggiungi il segno di £ 200 e puoi scegliere tra funzionalità avanzate. Puoi avere il 5G, ottime prestazioni di gioco, elementi di design di fascia alta come una cover posteriore in vetro o una fotocamera (o due) sorprendentemente di alta qualità.

Nessun telefono offre tutto questo in un unico pacchetto fino a quando non spendi molto di più, quindi dovrai pensare a quale di queste cose è più importante. E per ottenere il massimo dai tuoi soldi, considera di passare da nomi familiari come Samsung a società che potresti non aver mai considerato prima, come Xiaomi, Oppo e Realme.

I migliori telefoni economici da acquistare a colpo d'occhio

  • Miglior acquisto a circa £ 100: Xiaomi Redmi Nota 9, £ 109
  • Miglior fotocamera: Pixel 4a, £ 349
  • Il migliore per i giochi: Xiaomi Poco X3 Pro, £ 199
  • Il migliore per il design di fascia alta: Xiaomi Redmi Nota 10 Pro, £ 269
  • Scelta 5G con il miglior budget: Motorola Moto G 5G Plus, £ 299.99
  • Il meglio per la fotografia con zoom con un budget limitato: Realme 8 Pro, £ 259
  • Il miglior acquisto 5G sotto £ 200: Motorola Moto G50, £ 199.99
  • Ideale per una copertura uniforme delle funzionalità: Oppo A54 5G, £ 219
  • Il meglio per i fan di Samsung: Samsung Galaxy A32 5G, £ 249,99

I migliori telefoni economici da acquistare nel 2021

Xiaomi Redmi Nota 9, £ 109

Miglior acquisto a circa £ 100

Professionisti

  • Eccellente valore
  • Lunga durata della batteria
  • Prestazioni quotidiane ragionevoli

Contro

  • Potenza di gioco limitata

Se stai solo cercando di spendere circa £ 100 anziché £ 200 o più, ti consigliamo Xiaomi Redmi Note 9. Perché? A differenza di gran parte della concorrenza a prezzo ridotto, questo telefono non è fastidiosamente lento da usare tutti i giorni. Questa è la cosa numero uno da cercare a questo prezzo, anche nel 2021.

Il Redmi Note 9 offre anche molto di più, tra cui uno schermo ridicolmente buono considerando il costo e la lunga durata della batteria. Spendi un po' di più se vuoi giocare a giochi in stile console come Fortnite. Ma questo è un successone al suo prezzo attuale online.

Ultime offerte

Acquista lo Xiaomi Redmi Note 9 a contratto:

Pixel 4a, £ 349

La migliore fotocamera

Professionisti

  • Ottima fotocamera
  • Aggiornamenti software veloci
  • Versione pulita di Android

Contro

  • Solo una fotocamera posteriore
  • Niente 5G
  • La durata della batteria è inferiore alla media in questa classe

Un telefono Google Pixel non offre il tipo di ricchezza tecnologica che si ottiene da alcuni dei telefoni progettati da aziende cinesi, ma i suoi punti di forza sono convincenti. Il Pixel 4a ha una fotocamera di punta, abbastanza da convincere molti ad acquistare questo telefono.

Esegue anche la versione più pulita di Android in corso e riceverà gli aggiornamenti software più rapidamente di qualsiasi altra cosa. Anche il Pixel 4a è piccolo, utile se non ti piace l'aspetto delle tante (molte) alternative abbastanza grandi che fluttuano a £ 349 e inferiori. La durata della batteria non è sorprendente per gli utenti pesanti e non ha il 5G. Se vuoi risultati migliori, dai un'occhiata al Pixel 4a 5G più costoso e leggermente più grande.

Leggi tutto Recensione Pixel 4a 5G , o confronta il Google Pixel 5 contro 4a contro 4a 5G .

Ultime offerte

Acquista Pixel 4a a contratto:

Xiaomi Poco X3 Pro, £ 199

Il meglio per i giochi

Professionisti

  • Prestazioni di gioco fantastiche
  • Altoparlanti stereo
  • Ampio schermo a 120Hz

Contro

  • La telecamera viene battuta dai rivali

Ti piacciono i giochi mobili? Non ignorare lo Xiaomi Poco X3 Pro. È uno dei più potenti telefoni Android sotto £ 200 che abbiamo mai usato ed è semplicemente in un altro campionato rispetto ad altri in questa fascia di prezzo per le prestazioni di gioco.

È perché Xiaomi utilizza lo Snapdragon 860, che ha le caratteristiche di un telefono di punta leggermente più vecchio a un costo più volte superiore. Ottieni anche altoparlanti stereo e uno schermo a 120Hz, abbastanza impressionante da soli a meno di £ 250. Il Poco X3 Pro non ha le migliori fotocamere della sua categoria, ma possono comunque produrre bei scatti e per molti ne varrà la pena.

cast di arcano
Ultime offerte

Xiaomi Redmi Nota 10 Pro, £ 269

Ideale per il design di fascia alta

Elenco dei film di Dragon Ball

Professionisti

  • Vetro posteriore
  • Ottimo schermo OLED
  • Buona gamma di fotocamere

Contro

  • Non 5G

Abbiamo adorato usare Xiaomi Redmi Note 10 Pro. Ha buone fotocamere, una grande batteria, una ricarica rapida, uno schermo superbo e una potenza sufficiente per affrontare giochi impegnativi. A differenza della maggior parte di questa classe, ha anche un retro in vetro anziché in plastica. Ciò conferisce al telefono un ulteriore tocco di raffinatezza.

C'è solo un problema. Xiaomi Redmi Note 10 Pro ha Internet mobile 4G, non 5G. Questo potrebbe non essere un grosso problema se aggiorni il telefono ogni due anni e vivi in ​​un'area senza ancora 5G, ma tienilo a mente.

Leggi la nostra recensione completa di Redmi Note 10 Pro.

Ultime offerte

Modifica le tue preferenze per la newsletter

Motorola Moto G 5G Plus, £ 299,99

Scelta 5G con il miglior budget

Professionisti

  • Buona potenza
  • Buon valore
  • Display decente

Contro

  • È un modello più vecchio

Uno dei nostri telefoni Motorola preferiti è stato effettivamente rilasciato nel 2020, anziché nel 2021. È il Moto G 5G Plus, uno dei primi Android 5G a prezzi accessibili dell'azienda.

Ha un processore eccellente, in grado di gestire bene i giochi difficili. La fotocamera principale batte i nuovi Moto G50, mentre la durata della batteria è buona e le prestazioni generali sono ottime. Questo telefono è leggermente più costoso di quello Moto più recente rivolto agli acquirenti di budget che desiderano il 5G. Ma pensiamo che questo classico minore sia ancora quello che molti dovrebbero comprare. È meno ingombrante di quanto sembri sulla carta, come un telefono con schermo da 6,7 ​​pollici, poiché il display ha una forma 21:9 insolitamente alta.

Leggi il nostro Motorola completo Recensione Moto G 5G Plus .

Ultime offerte

Acquista il Motorola Moto G 5G Plus a contratto:

Stai ancora confrontando i telefoni? Non perdere la nostra raccolta approfondita e approfondita dei modelli di punta da acquistare nel 2021: