Il miglior tablet Android da acquistare nel 2021

Guide Tecnologiche Technology


Il mercato dei tablet Android un tempo era invaso da modelli, che coprivano una gamma di dimensioni e budget, ma negli ultimi anni si è notevolmente assottigliato.

Penseresti che avere meno scelta renderebbe più facile trovare il miglior tablet Android, ma relativamente poco separa le tue opzioni. Android, per la maggior parte, ha lo stesso aspetto su tutti i modelli.





Ciò significa che la tua selezione dipenderà in gran parte dal prezzo e da ciò che i singoli produttori di tablet aggiungono per differenziare il loro prodotto. Alcuni tablet Android sono più adatti al lavoro, mentre altri sono perfetti per i giochi o lo streaming. Alcuni sono dotati di uno stilo di serie, altri richiedono un supplemento.

Abbiamo passato gli ultimi due mesi a mettere alla prova i migliori tablet Android del 2021, per trovare questi punti di differenza e per aiutarti a scegliere qual è il modello migliore per te e per le tue esigenze.

Dai modelli Android entry-level come Amazon Fire HD 8 Plus ai dispositivi premium di La gamma Tab S7 di Samsung , dovrebbe esserci qualcosa per tutti i gusti, budget ed esigenze. E se stai cercando un tablet economico, non perderti il ​​nostro miglior tablet economico elenco.

Salta a:

Come scegliere il miglior tablet Android

La scelta del miglior tablet Android alla fine si riduce a ciò di cui hai bisogno, ma ci sono alcuni punti da tenere a mente:



  • Durata della batteria: La durata della batteria indicata su molte pagine del produttore si basa su test specifici in condizioni di laboratorio. Questo dovrebbe essere usato come guida, ma non è scolpito nella pietra. La durata della batteria dipenderà da come utilizzi il dispositivo, quindi, sebbene sia importante, non dovrebbe essere sempre il fattore chiave che influenza la tua decisione.
  • Design: Se hai intenzione di condividere un tablet Android con altre persone della tua famiglia, in particolare se lo condividi con i bambini, prendi in considerazione un dispositivo robusto e in grado di resistere a cadute o colpi. Oppure pensa di investire in un caso.
  • Accessori: Tastiere e stilo sono utili extra da avere, ma se non hai intenzione di utilizzare il tablet per lavoro potresti non ottenere molto da loro. Se vengono inclusi, ottimo. In caso contrario, potrebbe valere la pena spendere soldi extra per una scheda microSD, una custodia o acquistare un tablet più costoso.
  • Compatibilità del telefono: Ancora una volta, questo non è un rompicapo, ma otterrai il massimo dai dispositivi che funzionano con lo stesso software. Quindi, se sei già un utente di telefoni Android, otterrai il miglior valore da un tablet Android perché il tuo account e le impostazioni verranno sincronizzati su tutta la gamma. Questo non vuol dire che se usi un i phone non puoi o non dovresti avere un tablet Android. Vale solo la pena tenerlo a mente.
  • Connettività: Molti dei tablet della nostra selezione offrono modelli solo Wi-Fi oppure puoi passare a modelli con Wi-Fi e 4G. Quest'ultimo è ottimo se utilizzerai regolarmente il tablet in giro, ma può aggiungere una grossa fetta di denaro al tuo acquisto. In primo luogo, non solo pagherai un extra per il tablet, ma dovrai anche pagare un piano dati mobile. Se hai intenzione di utilizzare il tablet fuori casa solo occasionalmente, ti consigliamo di acquistare un modello solo Wi-Fi e di disattivare i dati del tuo telefono.
  • Conservazione: Tutti i migliori tablet Android che abbiamo presentato in questa guida all'acquisto offrono spazio di archiviazione integrato, con la possibilità di espandere questo spazio di archiviazione tramite microSD. È sempre allettante scegliere un modello di tablet con la dimensione di archiviazione più grande e pagare un extra per il privilegio. Questo non è sempre il percorso migliore. Se utilizzi il tablet principalmente per lo streaming di contenuti o per lavorare su progetti nel cloud, non avrai bisogno di molto spazio di archiviazione fisico. Tutti gli account Google sono dotati di serie di 15 GB di spazio di archiviazione gratuito e sono disponibili altre opzioni di archiviazione cloud economiche se ne hai bisogno di più. Può anche risultare più economico acquistare un tablet con meno spazio di archiviazione e quindi acquistare una scheda microSD invece di pagare un extra per tablet di dimensioni maggiori.

Che dimensioni di tablet dovrei acquistare?

I tablet Android erano disponibili in dimensioni che vanno da 6 pollici fino a 14 pollici + ma, nel tempo, poiché gli smartphone sono aumentati di dimensioni, i display si sono in qualche modo stabilizzati. La media è ora intorno ai 10 pollici. Questa dimensione è il punto debole tra una buona portabilità e un'esperienza visiva piacevole. Su uno schermo da 10 pollici, puoi facilmente riprodurre in streaming programmi, giocare e lavorare con documenti online.

Se utilizzi il tablet esclusivamente per attività lavorative o creative, uno schermo più grande potrebbe essere migliore. Se vuoi che il tablet funga da e-reader con funzionalità web, o se desideri un dispositivo più adatto alle famiglie, sarà sufficiente uno schermo più piccolo.

Tieni presente che con l'aumentare delle dimensioni dello schermo potresti scoprire che anche le app non vengono visualizzate. Questo dipende dal software ed è un piccolo punto, ma degno di nota.

Quanto dovrei spendere per un tablet?

Il budget sarà probabilmente una considerazione importante quando si tratta di acquistare il miglior tablet Android e quanto dovresti spendere dipende davvero da quanto puoi permetterti e da quali sacrifici sei disposto a fare.

Il modello più costoso nella nostra lista di seguito costa £ 800, mentre il più economico arriva a £ 110, quindi c'è una discreta gamma. Il resto dei modelli si trova in vari punti intermedi. Come ci si aspetterebbe, i modelli all'estremità superiore di questo spettro sono dotati di campane e fischietti, inclusi alcuni che potresti non aver bisogno o desiderare. All'estremità inferiore, sacrifichi la qualità o la velocità del display per il prezzo più basso.

Ti suggeriamo di decidere per prima cosa per cosa utilizzerai il tablet e poi di essere guidato da quello all'interno del tuo intervallo di budget. Se stai cercando il miglior tablet Android per i giochi, dovrai pagare di più per ottenere un display e una frequenza di aggiornamento migliori. Se il lavoro a distanza è la tua scelta, puoi cavartela con un display di qualità inferiore, ma la durata della batteria potrebbe essere più importante. Il miglior tablet Android, con tutte queste cose considerate, è il Samsung Tab S7 a £ 619, mentre il Amazon Fire HD 10 è un'ottima alternativa più economica.

I migliori tablet Android a colpo d'occhio

I migliori tablet Android da acquistare nel 2021

Samsung Galaxy Tab S7, £ 619

Il miglior tablet Android in assoluto

Caratteristiche principali:

  • Tablet Quad HD da 11 pollici con Android 10.0
  • Due opzioni di archiviazione e RAM: 128 GB + 6 GB di RAM, 256 GB + 8 GB di RAM, entrambe estendibili a 1 TB tramite microSD
  • Doppia fotocamera sul retro (13 MP e 5 MP) con una fotocamera frontale da 8 MP
  • Scanner delle impronte digitali
  • Tecnologia di ricarica rapida e durata della batteria di 14 ore

Professionisti:

  • Schermo luminoso, chiaro e vibrante
  • Veloce e reattivo
  • Software perfetto
  • Ottima qualità costruttiva, attraente e robusta
  • Viene fornito con la S Pen Stylus di serie

Contro:

  • Lo scanner di impronte digitali può essere capriccioso
  • Tendenza a bloccarsi o bloccarsi se si cerca di fare troppo
  • Un vasto numero di funzioni può sembrare travolgente

Nella battaglia per il miglior tablet Android, il Samsung Tab S7 prende la corona. Non è il tablet Android più costoso: quel premio va a Samsung Tab S7 Plus – né è la specifica più alta, ma è un modo quasi perfetto per ottenere un dispositivo di punta senza il prezzo di punta.

trevor moore causa morte

Innanzitutto, il suo display è sbalorditivo: uno dei migliori schermi per tablet su cui abbiamo mai avuto il piacere di guardare Netflix e giocare. In secondo luogo, è veloce, reattivo e facile da usare. Uno scanner di impronte digitali aggiunge un ulteriore livello di sicurezza, anche se può essere un po' capriccioso, e l'aggiunta della S Pen di serie è un bel tocco.

Il tablet Samsung Android parte da £ 619, che ti offre un modello da 128 GB supportato da 6 GB di RAM con Wi-Fi. Per un extra di £ 100 puoi aggiungere 4G a questo, o aumentare lo spazio di archiviazione integrato a 256 GB con 8 GB o RAM e Wi-Fi per un extra di £ 70. Il fatto che il superbo stilo S Pen sia incluso in questo prezzo dà a Samsung un vantaggio rispetto a rivali come Apple e Lenovo, e questa penna fa miracoli con la skin Samsung sul software Android 10. Un fantastico tuttofare.

Leggi il nostro completo Recensione Samsung Galaxy Tab S7 .

Acquista il Samsung Galaxy Tab S7:

Ultime offerte

Samsung Galaxy Tab S7 Plus, £ 799

Il miglior tablet Android per il lavoro

Caratteristiche principali:

  • Tablet Android 10 da 12,4 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz
  • S Pen di serie
  • Due opzioni di archiviazione e RAM: 128 GB + 6 GB di RAM, 256 GB + 8 GB di RAM entrambe estensibili a 1 TB tramite microSD
  • Doppia fotocamera sul retro (13 MP e 5 MP) con una fotocamera frontale da 8 MP
  • Scanner delle impronte digitali
  • Quattro altoparlanti messi a punto da AKG
  • Registrazione video 4K
  • Tecnologia di ricarica rapida e durata della batteria di 15 ore

Professionisti:

  • Il miglior schermo che abbiamo mai visto su un dispositivo mobile
  • Velocissimo e reattivo
  • Design elegante e lussuoso
  • Viene fornito con la S Pen Stylus di serie

Contro:

  • Costoso

Il fratello più grande, più veloce e più costoso del Tab S7, il Samsung Galaxy Tab S7 Plus , guadagna il premio per avere il miglior display per tablet che abbiamo mai visto su un dispositivo mobile. Prende la grande tecnologia di visualizzazione del più piccolo Tab S7 da 11 pollici e fa salire le cose di un livello. Sostituendo lo schermo LCD da 11 pollici con un pannello AMOLED da 12,4 pollici, il Tab S7 Plus offre più spazio sullo schermo su cui eseguire lo streaming, il gioco e il lavoro. Inoltre lo rende più luminoso e vibrante. I colori sono vividi durante lo streaming e il gioco, i neri sembrano inchiostro e le linee sono nitide durante la lettura o il lavoro.

Adoriamo il modo in cui la skin Samsung del software Android funziona con la S Pen e ci sono tanti modi per interagire con questo dispositivo dalla voce, ai gesti e al tocco. Ciò aggiunge un livello di produttività che non abbiamo sperimentato con altri dispositivi e lo rende un tablet ideale su cui lavorare.

Il suo prezzo elevato punta il Tab S7 Plus più verso gli utenti esperti che verso i fan dei tablet casuali, ed è qui che questo modello di punta perde rispetto al Tab S7 più piccolo ed economico. Tuttavia, se stai cercando di usarlo come sostituto del tuo laptop, che è più che in grado di essere con una tastiera collegata, giustifica quasi il prezzo di partenza di £ 800. Anche se devi pagare un extra per la tastiera per raccogliere questi premi.

Leggi il nostro completo Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus .

Acquista il Samsung Galaxy Tab S7 Plus:

Ultime offerte

Lenovo P11 Pro, £ 449,99

La migliore alternativa Samsung Samsung

Lenovo P11 Pro riproduce il film Godzilla vs Kong

sanditon 2 stagione

Caratteristiche principali:

  • Tablet Android 10 da 11,5 pollici
  • Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 730GB octa-core
  • Quattro altoparlanti JBL compatibili con Dolby Atmos
  • Fino a 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato
  • Lettore di impronte digitali, sblocco facciale e funzioni di sicurezza tramite PIN
  • Fino a 15 ore di durata della batteria
  • Una doppia fotocamera da 13 MP e 5 MP sul retro, con una da 8 MP sul davanti

Professionisti:

  • Display luminoso e nitido
  • Eccellente durata della batteria
  • Suono a tutto tondo da altoparlanti impressionanti

Contro:

  • Software confuso e capriccioso
  • La modalità Produttività promette molto ma offre poco

Mentre Samsung continua a produrre i migliori tablet Android in circolazione, Lenovo continua a combattere regolarmente e il suo P11 Pro è un dispositivo di punta che offre molto per una quantità non enorme, relativamente parlando.

Il display, da solo, sarebbe sufficiente per giustificare il prezzo: è fantastico. Non è all'altezza di quelli visti sui tablet Samsung Android, ma non è lontano. Tutto pur essendo £ 170 in meno. Ciò significa che se stai cercando un tablet Android di grandi dimensioni per lo streaming e l'uso occasionale, il P11 Pro fa più del lavoro.

Questo schermo è accompagnato da una durata della batteria altrettanto impressionante. Il P11 Pro durerà per 13 ore con un uso intenso e più di un giorno e mezzo con un uso meno intenso.

Inoltre, il tablet può essere trasformato in un'alternativa al Google Nest Hub Max da £ 179 semplicemente commutandolo in modalità Ambient. Puoi quindi utilizzare l'Assistente Google in gran parte nello stesso modo in cui utilizzeresti la gamma di prodotti Google Home e Nest.

I compromessi che fai per il suo prezzo più basso sono le prestazioni e le modifiche al software. Non è un dispositivo super lento, in effetti può più che gestire le attività quotidiane, ma se lo spingi troppo forte - quando giochi con una grafica ricca o provi a trasmettere, lavorare e navigare sul web allo stesso tempo - inizia a lotta. Manca anche la skin del software sul P11 Pro. Lenovo posiziona il P11 Pro come sostituto del laptop e non si avvicina nemmeno. La sua modalità di produttività è frustrante e goffa e fa l'opposto di ciò che promette

Nel complesso, è un tablet ben costruito, ben progettato e versatile che offre una serie di funzionalità premium a un prezzo leggermente inferiore.

Leggi la nostra recensione completa del Lenovo P11 Pro.

Acquista il Lenovo P11 Pro:

Ultime offerte

Samsung Galaxy Tab A7, £ 219

Il miglior tablet dal budget complessivo

Caratteristiche principali:

  • Tablet Full HD da 10,4 pollici con Android 10.0
  • Opzione di archiviazione singola, espandibile tramite microSD
  • 8MP sul retro con una fotocamera selfie da 5MP
  • Riconoscimento facciale
  • Tecnologia di ricarica rapida e durata della batteria di 14 ore

Professionisti:

  • Schermo di alta qualità
  • Ottima durata della batteria

Contro:

  • Design leggermente economico
  • Ritardi dopo un uso intenso

Il Samsung Galaxy Tab A7 è ben al di sopra del suo peso, non solo nella migliore categoria di tablet economici, ma anche nella migliore categoria di tablet Android.

Il suo display Full HD da 10,4 pollici brilla e sembra colorato, rendendolo ideale per lo streaming di programmi o la creazione di contenuti. Questo schermo ad alta risoluzione, sebbene manchi rispetto agli altri modelli Samsung in questo elenco, è molto meglio di quanto ci aspetteremmo per un tablet di questo prezzo. Significa anche che le linee sono nitide e chiare durante la lettura o il lavoro su questo dispositivo.

Il Tab A7 esegue l'ultima versione di Android - Android 10 - con una skin Samsung in cima. Questa skin può intralciare a volte, ma nel complesso è in gran parte non offensiva e funziona in modo quasi identico ad Android puro, anche se con qualche strana fioritura Samsung qua e là.

Nonostante il suo display luminoso, che ci aspetteremmo essere super affamato, la durata della batteria del Tab A7 dura circa 10 ore durante lo streaming di video e un giorno e mezzo con un uso più occasionale.

Dal punto di vista delle prestazioni, il tablet è veloce e reattivo purché si svuoti regolarmente la cache e non si stia cercando di fare troppo, con troppe finestre e app aperte. Vedrai presto la difficoltà del tablet se hai molti processi in esecuzione in background. Tuttavia, un rapido aggiornamento di solito lo risolve.

Un altro aspetto negativo è che mentre, da lontano, l'A7 e l'S7 sembrano sorprendentemente simili, il primo è molto più economico e di bassa qualità se usato da vicino. Ha cornici più grandi e non è così ben bilanciato e comodo da tenere.

Nonostante queste critiche, quasi tutto su questo dispositivo è ben al di sopra del suo peso ed è il miglior tablet economico su cui abbiamo avuto il piacere di mettere le mani.

Acquista il Samsung Galaxy Tab A7:

Ultime offerte

Amazon Fire HD 10 (2021), £ 149,99

Il tablet economico più versatile

Caratteristiche principali:

  • Tablet Full HD da 10,1 pollici con tecnologia Fire OS: la versione di Amazon di Android
  • 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione, entrambi espandibili fino a 1 TB tramite microSD
  • 3 GB di RAM
  • Durata della batteria di 12 ore
  • Fotocamera frontale da 2 MP, posteriore da 5 MP
  • Alexa integrato significa che questo tablet funge anche da alternativa a Echo Show 10

Professionisti:

  • Schermo Full HD
  • Ora viene fornito con memoria espandibile fino a 1 TB
  • Semplice da configurare e utilizzare
  • Parte dell'impegno a favore del clima dell'Amazzonia
  • Tre gadget in uno: un tablet Fire, Echo Show e Kindle

Contro:

  • Manca la ricarica wireless
  • Design in plastica
  • Nessun supporto per le app Google native, inclusi Drive, YouTube e Gmail

Alla fine di maggio, Amazon ha rinnovato parte della sua gamma di dispositivi Fire con il lancio del Amazon Fire HD 10 Edizione 2021 .

A prima vista, sembra che poco sia cambiato tra questo modello e quello precedente, ma quando si scava un po' più a fondo nelle specifiche ci sono alcune differenze notevoli.

Innanzitutto, ora puoi espandere lo spazio di archiviazione sul modello 2021 a 1 TB. La versione precedente era espandibile solo a 512 GB. Il processore del nuovo modello è supportato da 3 GB di RAM, anziché 2 GB. Le fotocamere del modello 2021 sono state potenziate da 2 MP anteriore e posteriore a 2 MP sulla parte anteriore e 5 MP sulla parte posteriore.

L'ultimo modello può essere utilizzato come alternativa a £ 240 Echo Show 10 , grazie al continuo supporto per Show Mode, che è una cosa positiva. Più negativamente, Amazon è rimasto con lo stesso design in plastica ed economico, offre uno spazio di archiviazione integrato relativamente scarso e non offre ancora supporto per Google Play Store o app di Google (Drive, YouTube, Gmail ecc.).

Altrove, Amazon Fire HD 10 2021 rappresenta una serie di novità per il marchio.

Il nuovo Amazon Fire HD 10 fa parte di un cosiddetto Productivity Bundle. Per £ 257 – o £ 210 quando è in offerta – ottieni il tablet, una tastiera e un abbonamento di un anno a Microsoft 365. Amazon ha anche lanciato questo tablet come parte del suo Climate Friendly Pledge. Ciò significa che è realizzato con il 28% di plastica riciclata post-consumo, il 96% dell'imballaggio di questo dispositivo è realizzato con materiali a base di fibre di legno provenienti da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate e il prodotto è stato progettato per una migliore efficienza energetica.

Leggi la nostra interpretazione del suo predecessore nel nostro Recensione Amazon Fire HD 10 10 .

Acquista Amazon Fire HD 10:

Ultime offerte

Modifica le tue preferenze per la newsletter

Lenovo Smart Yoga Tab, £ 249,99

Tablet Android con il miglior rapporto qualità-prezzo

Caratteristiche principali:

  • Tablet Android da 10,1 pollici
  • Alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 439 octa-core
  • Il cavalletto funge anche da maniglia o appendiabiti
  • Due altoparlanti JBL con Dolby Atmos
  • Fino a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato
  • Fino a 11 ore di durata della batteria
  • Una fotocamera da 8 MP sul retro, con una da 5 MP sul davanti

Professionisti:

  • Display impressionante per un tablet così economico
  • Buona durata della batteria
  • Suono a tutto tondo

Contro:

  • A volte pigro
  • Software affollato

Se stai cercando un tablet Android economico senza dover scendere a troppi compromessi, il Lenovo Smart Yoga Tab spunta molte caselle, sia che tu lo acquisti per lo streaming, i giochi o solo per la navigazione casuale.

Innanzitutto, il suo display Full HD è molto impressionante per un tablet di questo prezzo. I colori sono vivaci e luminosi, più che su Amazon Fire HD, e le linee sono un po' più nitide sul testo. A seconda del contenuto che si sta guardando, il nero a volte può sembrare un po' opaco, ma questo è appena percettibile e non è generalizzato.

In secondo luogo, è ben costruito e questo lo rende super robusto e perfetto come dispositivo adatto alle famiglie.

Proprio come il P11 Pro, puoi utilizzare Smart Yoga Tab in modalità Ambient e trasformare il tablet da 10,1 pollici in un'alternativa a Google Nest. Tuttavia, lo Smart Yoga Tab ha anche l'Assistente Google più ampiamente integrato nel software, il che significa che puoi utilizzare molte di queste funzioni smart-home a controllo vocale senza dover prima metterlo in modalità Ambient.

Anche se la skin del software di Lenovo a volte è un po' invadente, è facile perdonare. Inoltre, ottieni il catalogo completo di app Android su Lenovo, cosa che non si può dire per la gamma Amazon.

Questo tablet Android non ha il software più recente e migliore, né i suoi interni sono all'altezza di alcuni dei suoi rivali di punta. Inoltre, non è il dispositivo più snello ed elegante, ma è comunque un kit decente a un prezzo accessibile, il che lo rende un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Leggi il nostro completo Recensione Lenovo Smart Yoga Tab .

Acquista la scheda Lenovo Smart Yoga:

Ultime offerte

Amazon Fire HD 8 Plus, £ 109,99

Il miglior tablet Android per lo streaming in movimento

Caratteristiche principali:

  • Tablet HD da 8 pollici basato sulla versione di Amazon di Android – Fire OS
  • Ricarica wireless (caricatore venduto separatamente)
  • Comandi vocali Alexa integrati
  • Raddoppia come Echo Show in modalità Show
  • Fino a 12 ore di durata della batteria

Professionisti:

  • Facile da configurare e utilizzare
  • Ricarica senza fili
  • Durata della batteria decente

Contro:

  • Display mediocre
  • Design essenziale ed economico
  • A volte pigro
  • Nessuna app Google, inclusi Google Drive e Google Documenti

Proprio come il fratello più grande da 10 pollici, Amazon Fire HD 8 Plus rappresenta un modo conveniente per guardare contenuti e leggere libri in movimento. Non solo ha la stessa ricchezza di contenuti disponibili a portata di mano, ma funziona bene sia come Echo Show (in modalità Show) che come e-reader Kindle. Se dovessi acquistare tutti e tre i dispositivi singolarmente - HD 8, Echo Show 8 e un Kindle di base - finiresti per pagare più di £ 280.

Anche la durata della batteria è decente. Il Fire HD 8 Plus è stato l'unico tablet che abbiamo testato che ha superato la durata della batteria promessa di 12 ore, arrivando a 12 ore e 17 minuti anche in condizioni di uso intenso. Il Fire HD 8 Plus offre anche la ricarica wireless, essendo il primo dispositivo Amazon ad offrire la comodità aggiuntiva offerta da questa tecnologia.

Questo non vuol dire che Fire HD 8 Plus sia perfetto. Il suo design è essenziale e sembra economico. Non siamo sicuri se sia la dimensione più piccola o il peso più leggero, ma non sembra robusto come il modello da 10 pollici e non è così ben bilanciato. Questo lo rende meno comodo da tenere in mano, nonostante il suo telaio più piccolo. Amazon Fire HD 8 Plus può anche essere frustrantemente lento e lento quando si tenta di eseguire attività semplici come il passaggio da un'app all'altra. Seguendo l'esempio del resto della gamma di tablet Amazon Fire, il software è mediocre e non supporta le app di Google. Ci sono modi per aggirare questo, ma per alcuni questo sarà un rompicapo.

Se stai cercando un tablet versatile che non vada in bancarotta, l'hai trovato. Hai solo bisogno di fare qualche sacrificio lungo la strada.

Leggi la nostra recensione completa su Amazon Fire HD 8 Plus.

Ultime offerte

Come abbiamo testato i tablet Android

Tutti i tablet vengono testati allo stesso modo, indipendentemente dal prezzo o dal sistema operativo. Sono contrassegnati da una scheda di valutazione che valuta il loro rendimento in varie categorie e quanto bene queste prestazioni si allineano con altri tablet in prova.

xavier dupont

Ciò include il tempo necessario per configurare ogni tablet fuori dalla scatola: dall'accesso, alla sincronizzazione del contenuto dell'account (se pertinente) e al download di app popolari tra cui Netflix, TikTok e Facebook (se non già preinstallato). Eseguiamo quindi un test di streaming video, durante il quale riproduciamo un video Full HD in loop, al 70% di luminosità tramite Wi-Fi per vedere quanto tempo impiega il tablet per passare dalla carica completa allo scaricamento. Il nostro bambino viene quindi rilasciato con le tavolette per determinare quanto siano facili da usare e navigare, nonché quanto siano robuste nelle piccole mani.

Da qui, usiamo il tablet come faremmo normalmente per cinque giorni, dalla navigazione sul web alla riproduzione di SimCity, alla visione di video TikTok, allo streaming di Disney+ in macchina per i nostri figli e alle videochiamate dei nostri genitori. Durante questo periodo, registriamo quanto tempo impiega la batteria per passare da piena a scarica e prendiamo il tempo medio come benchmark della durata della batteria.

In ogni fase, i tablet sono contrassegnati su 10 sia per le loro specifiche che per le prestazioni. Ciò comprende:

  • Risoluzione dello schermo
  • Prezzo
  • Opzioni di archiviazione integrate
  • Macchine fotografiche
  • Dimensione
  • Peso
  • Impostare
  • Facilità d'uso
  • Velocità/prestazioni
  • Design, incluso quanto ben bilanciato si sentono i tablet
  • Qualità del suono
  • Eventuali funzioni o accessori aggiuntivi

Da questo, i tablet ottengono ciascuno un punteggio complessivo su un possibile 120.

Per ulteriori recensioni e guide sui prodotti su tutto, dal miglior smartphone economico budget al migliore stampante , vai alla nostra sezione Tecnologia.