Il miglior smartwatch Android: i migliori wearable di Samsung, Huawei e Fitbit

Guide Tecnologiche Technology


Ok, ci rivolgiamo all'elefante nella stanza: quello a forma di mela. Come puoi leggere nella nostra recensione di Apple Watch 6 e nella recensione di Apple Watch SE, siamo veri fan dei dispositivi indossabili Apple e hanno molto da offrire in termini di funzionalità e design. Ma ecco il problema: puoi accoppiarli solo con iPhone. E mentre troverai molte funzionalità nell'orologio autonomo, questi sono dispositivi espressamente progettati per funzionare insieme agli smartphone.

Fortunatamente per gli utenti Android, ci sono molti dispositivi indossabili di prima classe compatibili con i loro telefoni. Troverai diversi sistemi operativi trattati nel nostro riepilogo di seguito, ma la regola d'oro è questa: qualsiasi sistema operativo smartwatch che non sia watchOS di Apple funzionerà con il tuo telefono Android . E se fai un iPhone? Continua a leggere: tutto ciò che abbiamo elencato di seguito continuerà a funzionare su iOS.





Quindi quale dovresti scegliere? Con una vasta gamma di prezzi e funzionalità, scegliere il giusto indossabile può intimidire. Ecco perché i nostri esperti hanno stilato questo elenco dei migliori smartwatch Android. Che tu stia cercando un dispositivo indossabile di fascia alta, di fascia media o economico, siamo sicuri che ne troverai uno per te di seguito.

E una volta che hai finito, ti abbiamo suggerito di andare al nostro elenco di offerte di smartwatch per vedere se qualcuno di loro è attualmente in offerta.

Come scegliere il miglior smartwatch Android

Quando scegli uno smartwatch, ti consigliamo di tenere a mente i seguenti criteri:

  • Smartwatch vs fitness tracker: Mentre alcuni dispositivi indossabili sono intesi come compagni diretti degli smartphone, essenzialmente un ponte tra te e il tuo telefono, altri sono progettati per monitorare e migliorare la tua forma fisica. In realtà, spesso c'è molto poco per distinguere i due. Ma se il fitness è la tua priorità, probabilmente risparmierai denaro scegliendo un tracker dedicato di Fitbit o Garmin rispetto, ad esempio, a un'ammiraglia Samsung che offre funzionalità simili.
  • Design e qualità costruttiva: Dato che lo indossi, vuoi che abbia un bell'aspetto, giusto? Alcuni dispositivi indossabili sono progettati in uno stile classico di orologio, con caratteristiche come quadranti esterni e ghiere numerate rotanti. Altri, in genere indossabili di fascia bassa, hanno un design più futuristico. I dispositivi indossabili economici tendono ad essere un pezzo unico con cinturini sagomati, mentre le opzioni più costose ti daranno la possibilità di sostituire il cinturino e personalizzare il display touchscreen.
  • Durata della batteria: Questo è qualcosa che non abbastanza persone prendono in considerazione, diremmo. Gli smartwatch di fascia alta tornano con funzionalità, ma spesso hanno anche una durata della batteria molto limitata e talvolta richiedono una ricarica giornaliera. I dispositivi indossabili economici, al contrario, offrono meno versatilità ma possono durare fino a due settimane, a seconda dei livelli di utilizzo.

Il miglior smartwatch Android a colpo d'occhio

Ecco la nostra selezione dei migliori dispositivi indossabili Android in circolazione. Continua a leggere per maggiori dettagli su cosa offre ciascuno di questi smartwatch e cosa li rende così speciali.

Il miglior smartwatch Android nel 2021

Samsung Galaxy Watch 3, £ 319

Il miglior smartwatch Android a tutto tondo



Professionisti:

  • Splendido design in stile analogico
  • Interfaccia utente fluida e intuitiva
  • Gamma completa di funzioni

Contro:

  • Durata della batteria deludentemente breve
  • Il cavo di ricarica non viene fornito con l'adattatore per la spina

Cerchi un wearable top di gamma? Se non riesci ad accoppiare l'Apple Watch 6 con il tuo telefono, dai un'occhiata al Samsung Galaxy 3. Entrambi gli smartwatch con la stessa ampiezza di funzionalità, entrambi costano più o meno lo stesso - ed è difficile per noi dire quale è lo smartwatch vincente. Ma è un punto controverso per gli utenti Android. Quindi state tranquilli che il sontuoso design in stile tradizionale del Galaxy Watch 3, la gamma di funzioni di fitness all'avanguardia e un'interfaccia utente incredibilmente intuitiva lo rendono un indossabile assolutamente di livello A.

Leggi il nostro completo Recensione Samsung Galaxy Watch 3 .

Huawei Watch 3, £ 349

Il miglior smartwatch Android per il display

Il rivale di punta più legittimo del Galaxy Watch 3 è l'omonimo Huawei Watch 3, una versione relativamente nuova che vanta uno splendido display AMOLED da 1,39 pollici insieme a un design elegantemente classico. Abbiamo trovato il Watch 3 incredibilmente facile da usare, con un lanciatore di funzioni e caratteristiche a nido d'ape. Troverai tutte le metriche standard fornite con i dispositivi indossabili di fascia alta - frequenza cardiaca, qualità del sonno, SpO2, stress - insieme a Celia, l'assistente vocale di Huawei. Abbiamo riscontrato alcuni problemi quando l'abbiamo testato sul nostro iPhone, ma ehi, c'è un motivo per cui stai cercando uno smartwatch Android, giusto?

Leggi il nostro completo Recensione Huawei Watch 3 .

Samsung Galaxy Fit 2, £ 39

Il miglior smartwatch Android per la durata della batteria

Professionisti:

  • Eccellente valore per diverse funzionalità
  • Allenamento superbamente guidato con funzione Coach
  • L'assistente vocale è integrato
  • Fitbit Pay è incluso

Contro:

  • Piccolo ritardo tra le funzioni di caricamento
  • Non molte opzioni di personalizzazione del display
  • Alla fine dovrai pagare un extra per Fitbit Premium

Al contrario, ecco l'opzione economica di Samsung: un fitness tracker senza fronzoli e senza fronzoli che piacerà sicuramente a coloro che hanno appena iniziato a monitorare la propria salute e forma fisica. Nonostante il prezzo inferiore a £ 50, Fit 2 offre una solida varietà di funzioni (monitoraggio del movimento, monitoraggio dello stress, bollettini meteorologici) che lo rende uno dei migliori fitness tracker entry-level in circolazione. Ma il servizio massimo di 21 giorni che può offrire è ciò che ci fa amare il Fit 2: non puoi lamentarti di quel tipo di durata della batteria.

Leggi il nostro completo Recensione Samsung Galaxy Fit 2 .

Orologio Huawei Fit, £ 69

Il miglior smartwatch Android economico

Professionisti:

  • L'interfaccia utente è facile da navigare
  • Gli allenamenti sono di facile accesso
  • Costruzione attraente e leggera

Contro:

  • Qualche intoppo nel processo di installazione

L'ingresso di Huawei nel mercato occidentale è stato un po' teso, ma i suoi telefoni e dispositivi indossabili continuano a vincere sempre più riconoscimenti. E sebbene sia più costoso del Fit 2, vince il nostro premio per il miglior smartwatch Android economico in quanto offre una gamma impressionante di programmi di allenamento guidati (che vengono forniti con animazioni utili), oltre ad alcune metriche che ti aspetti di vedere solo in dispositivi indossabili di fascia media , come il monitoraggio SpO2. Considera il design squadrato ma snello e hai uno smartwatch Android con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

i latitanti più ricercati al mondo

Leggi la nostra recensione completa di Huawei Fit Watch.

Huawei GT2 Pro, £ 199

Il miglior smartwatch Android per gli allenamenti

Professionisti:

  • Disponibile un'ampia gamma di opzioni di monitoraggio dello sport
  • Sembra che costi più di quello che costa
  • Impressionanti funzioni di monitoraggio (frequenza cardiaca, SpO2 e VO2max)

Contro:

  • Non avvisato quando la batteria è scarica

Con GT2 Pro, Huawei prende una marcia in più (diverse marce, in realtà) introducendo funzionalità come il GPS integrato, il tracciamento VO2 e una sorprendente modalità di allenamento di oltre 100. Sfidiamo chiunque a non trovare la modalità che corrisponde alla propria attività preferita: se hai intenzione di saltare da un aereo in qualsiasi momento, assicurati di indossare questo smartwatch, poiché copre il paracadutismo. I possessori di telefoni Android potrebbero persino concedersi un po' di schadenfreude: durante l'associazione del nostro iPhone, abbiamo riscontrato alcuni problemi di compatibilità.

Leggi il nostro completo Recensione Huawei GT2 Pro .

Fitbit Versa 3, £ 190

Il miglior smartwatch Android di fascia media

Professionisti:

  • Ottimo prezzo contro una varietà di funzioni
  • Guida agli allenamenti con la funzione Coach
  • Assistente vocale integrato
  • Fitbit Pay è incluso

Contro:

  • Leggero tempo di caricamento tra le funzioni
  • Possibilità di personalizzazione limitata
  • Fitbit Premium ha un costo aggiuntivo

I dispositivi di fascia media non sono sempre così attraenti. È probabile che ti starai chiedendo se dovresti spendere di più per il meglio o essere più ragionevole e fare un investimento a basso costo. La terza generazione della linea Versa di Fitbit è la risposta definitiva a questo. Sebbene manchi dell'elettrocardiogramma del grande cattivo Sense e delle metriche di monitoraggio dello stress, offre comunque una vasta gamma di funzioni affidabili. Inoltre è dotato di un assistente vocale integrato. Tutti gli utenti Android là fuori che non sono sicuri di poter puntare su Sense dovrebbero assicurarsi che il Versa 3 sia molto più di un anche-run.

Leggi il nostro completo Recensione Fitbit Versa .

Fitbit Sense, £ 279

Il miglior fitness tracker per Android

Professionisti:

  • La ricarica è extra veloce
  • Impressionante durata massima della batteria di sei giorni
  • Metriche innovative (rilevatore di stress elettrodermico)
  • Allenamenti guidati integrati

Contro:

  • Abbiamo riscontrato alcuni problemi di abbinamento
  • Il quadrante dell'orologio non può essere personalizzato

Ma, nonostante tutti i nostri commenti positivi sul Versa 3, è ancora eclissato dal Sense di fascia alta. In termini di metriche pure, non può essere battuto. La caratteristica vincente di gran lunga è la funzione di monitoraggio dello stress, che misura i cambiamenti nell'attività elettrica nella pelle che si verificano quando ti senti esausto. Ma ciò che ci ha davvero fatto nominare il Sense come il miglior fitness tracker Android in circolazione è il divario di prezzo tra questo e il Galaxy Watch 3. I devoti dei telefoni Samsung potrebbero volere la stessa marca al polso, ma se la tua salute e la tua forma fisica sono al top priorità, onestamente stai meglio con questo.

Leggi la nostra recensione completa su Fitbit Sense.

Come abbiamo testato gli smartwatch Android

Tutti gli smartwatch che vedi in questo elenco sono stati testati dai nostri esperti, utilizzando ogni volta gli stessi metodi. Abbiamo imparato che è molto facile essere risucchiati dai punti di forza di un prodotto, solo per ignorarne i punti deboli, o viceversa. Quindi ogni volta che RadioTimes.com team di esperti testano gli smartwatch, li revisionano sempre utilizzando gli stessi criteri standardizzati.

In ciascuna delle nostre recensioni sui dispositivi indossabili, vedrai una valutazione a stelle da cinque a un punto decimale. Questo è l'aggregato ponderato di tutti questi criteri. Valutiamo ogni smartwatch in base alla gamma di funzionalità che offre e al rendimento di ciascuna di queste funzionalità. Un altro fattore importante è la durata della batteria poiché può davvero rendere o rovinare la tua esperienza di indossabile. Consideriamo anche la facilità di configurazione: misuriamo il tempo necessario dall'apertura dello smartwatch alla messa al polso del dispositivo attivo.

Valutiamo anche il design degli smartwatch: poiché è sempre in mostra, ne vuoi uno che abbia un bell'aspetto e si senta costruito per durare. Infine, valutiamo l'orologio in termini di rapporto qualità-prezzo poiché un orologio fantastico potrebbe essere rovinato dal prezzo eccessivo e un orologio mediocre potrebbe essere riscattato dal suo basso costo.

Esaminiamo costantemente nuovi smartwatch e altri dispositivi: per leggere le nostre nuove recensioni e rimanere aggiornato con le ultime notizie e offerte tecnologiche, assicurati di iscriverti alla nostra newsletter.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Per un elenco completo dei nostri dispositivi indossabili preferiti, incluso Apple, dai un'occhiata al nostro miglior smartwatch arrotondare. Vuoi acquistare un'offerta per smartwatch?