Il finale di Behind Her Eyes ha spiegato: è lo stesso del libro?

Dramma


Poco dopo il romanzo di Sarah Pinborough Dietro i suoi occhi è stato pubblicato nel 2017, l'hashtag #wtfthatending ha iniziato a fare tendenza su Twitter, e non è difficile capire perché: la storia finisce sicuramente in modo piuttosto stravagante.

Ora il volta pagina è arrivato su Netflix sotto forma di una nuova miniserie in sei parti – con il Dietro i suoi occhi cast dando vita ai personaggi – e un pubblico completamente nuovo scoprirà il finale contorto.





Questi nuovi fan probabilmente reagiranno con lo stesso shock – e forse con confusione – di quelli che hanno letto il libro, quindi continua a leggere per tutto ciò che devi sapere su quel finale e su come si attacca allo stesso modo alle pagine conclusive del libro.

filmografia residente male

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Spiegazione del finale Behind Her Eyes

Bene, da dove cominciare...

In sostanza, il finale della serie dipende da un fenomeno soprannaturale chiamato proiezione astrale, un processo che Adele ha scoperto di essere in grado di usare mentre era in un ospedale psichiatrico durante le scene di flashback dello show, e che ha anche insegnato a Louise come un mezzo per combattere i suoi frequenti terrori notturni.

All'inizio della serie, avevamo appreso che Adele faceva regolarmente sogni lucidi e, nel penultimo episodio, viene rivelato che durante questi sogni aveva effettivamente spiato David e Louise, e quindi sapeva tutto della loro relazione - ecco perché si era presentata a Louise in primo luogo.



Dopo aver realizzato questo, nell'episodio finale, Louise incontra David per dirgli che crede che Adele sia una sociopatica, accusandola dell'omicidio di Rob, che Adele aveva precedentemente affermato di aver sospettato di aver ucciso David. Vediamo quindi un flashback della morte di Rob - con Adele che dice a David che aveva nascosto il suo corpo in un pozzo per il panico dopo che era andato in overdose - prima di tornare al presente, con David che rivela che si consegnerà alla polizia per spiegare la situazione.

Louise quindi trova Adele e la affronta, rivelando che sa di averli spiati, spiegando anche che David ha intenzione di consegnarsi.

Netflix

Ora, è qui che le cose si fanno davvero bizzarre.

Più tardi, dopo aver ricevuto diversi messaggi angosciati da Adele che diceva che ha bisogno di sistemare le cose, Louise si presenta a casa e vede che è in fiamme, presumibilmente un tentativo di suicidio.

Incapace di entrare, Louise decide invece di entrare in casa sognando, ma si scopre che questa è una trappola: usando la proiezione astrale, Adele fa in modo che lei e Louise si scambino i corpi, con Louise che muore per un'overdose di eroina mentre è intrappolata nel corpo di Adele. , e Adele ora è libera di vivere nel corpo di Louise, spiegandole che non avrebbe mai perso David per lei.

Nella maggior parte dei thriller, penseresti che questa fosse la fine dei colpi di scena, ma ce n'è un altro in arrivo. Attraverso i flashback, apprendiamo che per tutto questo tempo, il corpo di Adele era stato effettivamente occupato da Rob.

Sì, in realtà non era morto Rob in passato, ma Adele, che era morta mentre viveva nel corpo di Rob. L'aveva convinta a provare a cambiare corpo attraverso la proiezione astrale e poi l'aveva uccisa, prima di continuare a vivere nel suo corpo. Si scopre che Rob era segretamente innamorato di David da molti anni e aveva avviato lo scambio del corpo come un modo per stare con lui.

gettato al buio

Alla fine della serie, Louise sposa David, ma ora è chiaro che in realtà è Rob che vive nel suo corpo. David non è il più saggio sulla vera identità di Louise, ma nei momenti finali, sembra che suo figlio Adam sia consapevole che ha subito una sorta di cambiamento.

Finale del libro Behind Her Eyes: è diverso?

In breve, no: la serie è molto fedele al libro e si attacca più o meno esattamente al finale del romanzo di Pinborough.

Quel finale si è rivelato divisivo, con alcune persone che amano la natura sorprendente della svolta e altre che pensano che sia un espediente ingannevole – e quindi sembra probabile che la serie incontrerà una reazione simile.

Behind Her Eyes è ora disponibile per lo streaming su Netflix: scopri di più su Colonna sonora di Behind Her Eyes e dove è girato Behind Her Eyes

Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida alle migliori serie su Netflix e ai migliori film su Netflix o visita la nostra guida TV e l'hub Drammatico