La BBC ha vinto la battaglia per il rating del matrimonio reale nel Regno Unito, ma il principe Harry e Meghan Markle sono stati un successo ancora più grande in America

Attualità


Tutte le emittenti sono andate in overdrive con la copertura del loro matrimonio reale sabato, ma mentre i coriandoli si depositano, la BBC è emersa come la vincitrice decisiva nella battaglia degli ascolti.

Kendall Roy

La BBC ha raggiunto il picco con quasi quattro volte il numero di telespettatori rispetto al suo principale concorrente ITV, secondo Il Telegrafo.





  • Il sermone del vescovo Michael Curry al matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle manda nel caos Twitter
  • Sono rimasta estasiata quando Meghan Markle mi ha chiamato: incontra il violoncellista diciannovenne che suona al Royal Wedding
  • Mappa del percorso della processione del Royal Wedding: segui il viaggio del principe Harry e Meghan Markle attraverso Windsor

Con una media di 8,7 milioni di telespettatori (una share del 64%), il matrimonio reale è diventato l'evento televisivo più seguito della BBC dell'anno in quanto ha raggiunto il picco alle 13,1 milioni di telespettatori che si sono sintonizzati per vedere il principe Harry e Meghan Markle lasciare la Cappella di San Giorgio e fare il loro primo tour di Windsor come una coppia di sposini.

In confronto, il picco di ITV è arrivato alle 14:00 - quando la trasmissione della BBC era appena terminata - con 3,6 milioni di telespettatori, rispetto a una media di 2,5 milioni durante la copertura del grande giorno.

Su entrambi i canali, le cifre di visualizzazione combinate medie sono state di 11 milioni, con una media di 500.000 spettatori aggiuntivi sintonizzati su Sky News e Sky1 per la copertura del loro matrimonio reale.

Il principe Harry e Meghan Markle (Getty)



peaky blinder realta

Ma le celebrazioni non si sono limitate a questa sponda dell'Atlantico, nonostante il fuso orario.

Mentre l'attrice americana ha sposato il principe britannico in un matrimonio da favola, i nostri cugini statunitensi si sono alzati presto per unirsi ai festeggiamenti, con almeno 22,4 milioni di loro sintonizzati, parecchi milioni in più rispetto alla cifra combinata nel Regno Unito.

Sei grandi reti hanno mandato in onda il matrimonio reale negli Stati Uniti, ma il più grande vincitore è stato la NBC. Le cifre sono ancora in fase di conteggio, secondo il Reporter di Hollywood , quindi è probabile che il numero di spettatori salga ben al di sopra dei 23 milioni in America che hanno visto il fratello maggiore del principe Harry Will sposare Kate nel 2011.

finale le terrificanti avventure di sabrina 4

Nel Regno Unito, resta da vedere se le cifre di recupero per il matrimonio di Harry e Meghan colmeranno il divario con il matrimonio di Will e Kate che ha goduto di un pubblico combinato più alto di 17,6 milioni, secondo dati consolidati.


Iscriviti alla newsletter gratuita di RadioTimes.com