BBC Three tornerà come canale televisivo il prossimo anno

Attualità


Oggi, la BBC ha confermato che BBC Three tornerà sugli schermi televisivi nel gennaio 2022.

L'emittente afferma che la mossa fa parte della sua spinta a fornire più valore al pubblico.





La BBC Three, che ospita artisti del calibro di RuPaul's Drag Race UK e Man Like Mobeen, è andata online solo nel 2016, ma il Piano annuale 2020/21 della BBC, pubblicato lo scorso anno, ha delineato una ricerca che ha mostrato che rimane un pubblico disponibile in televisione. per il canale.

fortnite capitolo 3 uscita

In una dichiarazione odierna, la BBC ha dichiarato: 'Tre è stata una vera macchina di successo per la BBC, offrendo alcuni dei nostri spettacoli più importanti da Killing Eve a Fleabag e Normal People'.

Crediamo nel sostenere il successo e, essendoci impegnati a raddoppiare l'investimento sulle commissioni di BBC Three nei prossimi due anni, vogliamo mostrare quel contenuto a un pubblico più ampio. Utilizzando sia un canale di trasmissione che BBC iPlayer in tandem, contribuirà a far crescere la nostra offerta e offrire più valore al pubblico più giovane.

Mentre la BBC fa bene con gran parte del pubblico più giovane, in media, i giovani adulti nel Regno Unito trascorrono più tempo mediatico a settimana (sette ore e mezza) con i servizi della BBC rispetto a qualsiasi altro marchio; la nostra ricerca ha identificato un gruppo significativo di telespettatori più giovani che mantengono una forte abitudine alla TV lineare ma che attualmente sono utenti leggeri della BBC. Vogliamo cambiarlo.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



la saga ordine dell'evocazione

Charlotte Moore, Chief Content Officer ha aggiunto: BBC Three è una storia di successo della BBC, il sostegno alla creatività, ai nuovi talenti e alle idee coraggiose ha portato a successi dopo successi, da Fleabag e Man Like Mobeen, Drag Race UK di RuPaul e Odd One Out di Jesy Nelson, a Persone normali e questo Paese.

giudici the voice uk

La BBC deve sostenere il successo e assicurarsi che i suoi programmi raggiungano il maggior numero possibile di giovani ovunque vivano nel Regno Unito. Quindi, indipendentemente dai dibattiti sul passato, vogliamo dare di nuovo a BBC Three il proprio canale di trasmissione. Ha contenuti entusiasmanti e innovativi che meritano il pubblico più ampio possibile e l'utilizzo di iPlayer insieme a un canale di trasmissione offrirà il massimo valore.

L'emittente ha dichiarato che il canale lineare BBC Three farà di più per un pubblico diversificato e poco servito in tutto il Regno Unito e mira a diffondere almeno i due terzi della spesa del programma al di fuori di Londra, diffondendola in tutto il Regno Unito.

Se stai cercando ispirazione su cosa guardare dopo, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.