La BBC rivela un nuovo archivio che consente l'accesso a 200.000 programmi e le prime edizioni di Radio Times

Divertimento


Se hai mai desiderato viaggiare nel tempo attraverso il tuo televisore, allora sei fortunato (più o meno): la BBC ha aggiornato il suo archivio di programmazione per includere una serie di trasmissioni dal 1923 ai giorni nostri.

Precedentemente noto come BBC Genome, l'indice dei programmi della BBC ora rende l'archivio dell'emittente più accessibile che mai, con gli spettatori in grado di sfogliare oltre 10 milioni di elenchi, 200.000 programmi riproducibili e persino le prime edizioni di Orari radiofonici rivista.





film di pasqua per bambini

La BBC ha annunciato la notizia in un tweet, presentando in anteprima il nuovo look del sito Web con la didascalia: *Rullo di tamburi* BBC Genome è cresciuto... per favore saluta Program Index!

come collegare le cuffie bluetooth alla nintendo switch

Da un'intervista del 1955 con lo scrittore e regista Orson Welles e un documentario del 1970 sui film di Carry On, a un episodio di Between the Covers di Stacey Dooley andato in onda all'inizio di questo mese, c'è una vasta gamma di programmi guardabili disponibili per lo streaming nell'archivio, come così come registrazioni audio da programmi radiofonici della BBC come episodi storici di Desert Island Discs.

Per quanto riguarda le copie di Orari radiofonici rivista, l'archivio contiene le pagine di quelle pubblicate tra il 1923 e il 1959, mentre sono disponibili solo le copie degli elenchi pubblicate tra il 1959 e il 2009.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



come fare pozioni su minecraft

I dati di programmazione aggiunti all'archivio Genome sono stati estratti da copie di Orari radiofonici da ogni settimana tra il 1923 e il 2009 prima di essere filtrato attraverso la tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri per ricreare i palinsesti per la maggior parte della storia delle trasmissioni della BBC.

Poiché l'indice del programma è un record storico della produzione pianificata della BBC, l'emittente ha aggiunto che dovrebbe essere visto in questo contesto e con la consapevolezza che gli elenchi storici riflettono gli atteggiamenti e gli standard del loro tempo, non quelli di oggi.

Puoi controllare l'indice dei programmi della BBC tramite il suo sito web . Cerchi qualcosa da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.