Dianne Oxberry, presentatrice meteorologica della BBC North West Tonight, è morta all'età di 51 anni

Attualità


La presentatrice meteorologica della BBC Dianne Oxberry è morta di cancro, lo hanno confermato la sua famiglia e i colleghi della BBC North West Tonight.

L'emittente radiofonica e televisiva, scomparsa giovedì all'età di 51 anni, è salita alla ribalta per la prima volta su BBC Radio 1, lavorando al fianco di Steve Wright e unendosi alla squadra in onda di Simon Mayo per il suo programma settimanale per la colazione.





  • Gli spettatori sono rimasti colpiti dal debutto 'infuocato' di Fiona Bruce al Tempo delle interrogazioni e dalla 'signora con la giacca gialla' del pubblico
  • David Dimbleby riceve una standing ovation mentre ospita l'ultimo Tempo delle interrogazioni

Oxberry ha continuato a studiare meteorologia, prima di unirsi a North West Tonight come presentatore meteorologico nel 1994.

Ha anche presentato lo spettacolo all'ora di pranzo della BBC Radio Manchester nel 2002, prima di co-condurre lo spettacolo della colazione della stazione insieme a Eamonn O'Neal tra il 2006 e il 2008.

Un volto e una voce riconoscibili nelle trasmissioni britanniche, è stata anche memorabilmente scherzata nel 2011 dal comico Peter Kay, che è strisciato sul set del tempo di North West Tonight in diretta in onda, prima di dichiarare, Dio ama Dianne Oxberry!



L'ex collega di Oxberry, il presentatore di North West Tonight, Roger Johnson, ha affermato che tutti coloro che lavorano al programma hanno il cuore spezzato dalla morte di Oxberry.

È così triste dire che la mia tanto amata collega Dianne Oxberry è morta ieri, dopo una breve malattia, al Christie Hospital di Manchester, ha twittato. Tutti in @BBCNWT hanno il cuore spezzato, ma tutti i nostri pensieri sono con la sua famiglia. Riposa in pace.

Anche Dan Walker di BBC Breakfast ha twittato le sue condoglianze, aggiungendo che era amata e ammirata in ufficio come lo era dagli spettatori.