L'adattamento della BBC His Dark Materials lancia la regina strega Serafina Pekkala

Fantasia


ultima scena eternals

Il mese scorso, i fan dei libri His Dark Materials di Philip Pullman sono rimasti sbalorditi dalla presentazione di un cast incredibilmente stellato per l'adattamento televisivo della BBC, tra cuiJames McAvoy, Ruth Wilson, Lin-Manuel Miranda, James Cosmo, Clarke Peters, Georgina Campbell, Anne-Marie Duff e il talento emergente Dafne Keen nei panni della giovane eroina della storia Lyra.

Ma c'era un personaggio chiave che risaltava per la loro assenza. Dov'era Serafina Pekkala?





  • Incontra il cast di His Dark Materials
  • Quando è His Dark Materials in TV? Tutto quello che c'è da sapere sul dramma di Philip Pullman con James McAvoy
  • Chi è la nuova star di His Dark Materials Dafne Keen?

Bene RadioTimes.com è lieta di rivelare che la regina delle streghe è stata ora scelta e che sarà interpretata da Ruta Gedmintas.

I fan del fantasy conosceranno Gedmintas dal suo ruolo di hacker informatico olandese che combatte i vampiri in The Strain di Guillermo del Toro, mentre altri potrebbero riconoscerla dalla commedia della BBC2 Stag, in cui interpretava la killer psicotica Sophie.

E se non hai familiarità con Gedmintas, ma conosci His Dark Materials, devi solo guardarla per vedere che la BBC l'ha buttata fuori dal parco con questo casting.

Gli occhi ipnotici e la qualità eterea di Gedmintas evocano perfettamente il clan di streghe della Regina del Lago Enara ed è probabilmente più vicina nella colorazione alla bionda Serafina dei libri di Eva Green, che ha interpretato il personaggio nell'adattamento cinematografico La bussola d'oro.



heartland telefilm episodi

Sono lieto di unirmi al cast di His Dark Materials, ha detto Gedmintas. Philip Pullman ha creato un universo magico pieno di immaginazione e complessità che è un sogno per me come attore in cui immergersi, e sono così entusiasta di far parte di questo incredibile team creativo che porta questi libri sullo schermo.

Lo scrittore di Harry Potter e La maledizione dell'erede, Jack Thorne, ha adattato la serie, con il regista di Il discorso del re Tom Hooper alla guida del progetto.

pianta a ombrello

Inizierà con una corsa in otto parti che copre il primo romanzo, Northern Lights.

Non c'è ancora una data di messa in onda, ma le riprese principali sono iniziate a Cardiff e, secondo quanto riferito, le riprese si svolgeranno, come speri, tra le guglie sognanti di Oxford, dove inizia la prima puntata.


Iscriviti alla newsletter gratuita di RadioTimes.com