I giochi di Assassin's Creed classificati dal peggiore al migliore

Tecnologia


È difficile credere che sia stato nel lontano 2008 che siamo stati introdotti per la prima volta alla storia in corso della guerra tra Assassini e Templari e, sebbene il franchise si sia evoluto molto da allora, e sia diventato un po' confuso nella sua narrativa , sta ancora andando forte con l'ultimo capitolo, Assassin's Creed Valhalla, che si sta rivelando un altro successo per Ubisoft.

Con l'ultimo gioco ora su console, abbiamo pensato che sarebbe stato divertente guardare indietro al franchise e vedere dove avremmo posizionato i giochi che sono stati rilasciati finora. Sebbene questi siano solo i principali giochi AAA elencati qui, ci sono molti altri giochi di Assassin's Creed che fanno ancora parte del canone e, anche se non li abbiamo inclusi qui, vale la pena giocarli; anche se il Assassin's Creed Chronicles è una bestia molto diversa dal tipo di giochi a cui siamo abituati.





Quindi, ecco come classificheremmo i giochi principali della serie, con il Valhalla incentrato sui vichinghi ora aggiunto al mix. Se vuoi sapere quando è previsto il rilascio di questo e di tutti gli altri giochi futuri, dai un'occhiata al nostro programma di rilascio dei videogiochi .

Classifica dei giochi di Assassin's Creed

1. Assassin's Creed 2

È una testimonianza di quanto sia amato Assassin's Creed 2 che, nonostante sembri datato, rimane un gioco che è in cima a molti dei migliori giochi della serie. C'è una buona ragione per questo, poiché il secondo gioco ha preso le basi del primo, si è reso conto di cosa non funzionava e lo ha elevato a un livello completamente nuovo. Ezio è quello a cui molti pensano quando sentono le parole Assassin's Creed e vedere la sua esistenza relativamente spensierata trasformarsi in qualcosa di molto più oscuro in seguito a una serie di tragedie lo rende molto più imparentato rispetto al, ancora grande, Altair.

marvel future revolution uscita

Il franchise si è aperto molto di più qui. Non c'era più la struttura della missione ripetitiva degli omicidi e ora ognuno di loro era intrecciato in una trama serrata che alzava continuamente la posta man mano che le cose andavano avanti. L'esplorazione della Firenze, Venezia, Toscana e Forlì del Rinascimento italiano era mozzafiato all'epoca e la scala sembrava enorme rispetto al suo predecessore. E c'è stato così tanto divertimento dall'incontrare personaggi famosi dell'epoca e partire per una delle tante missioni secondarie che hanno aperto per te.

Sebbene possa essere il secondo gioco, è questo che ha attirato molte persone nella serie e rimane un solido punto di partenza se stai cercando di innamorarti di tutto ciò che Assassin's Creed ha da offrire.

Acquista ora per £ 7,99 su Amazon



2. Assassin's Creed Odyssey

Assassin's Creed Odyssey è un gioco che sembra trarre enormi benefici da chi scegli di giocare. Nel nostro primo play-through come star di copertina, Alexios, il gioco è bello e divertente, ma sembra che manchi qualcosa nella narrazione che toglie l'esperienza complessiva. Tuttavia, giocare nei panni di Kassandra fa scattare tutto. L'Odissea sembra sua storia e questo diventa evidente molto rapidamente. Si distingue come una strana scelta avere Alexios in copertina quando si adatta al ruolo malvagio che ottiene quando interpreti molto meglio sua sorella.

Il sistema di XP che ti impedisce di intraprendere determinate missioni e combattere determinati nemici non sembra così problematico qui come in Origins, principalmente perché la storia di Kassandra è semplicemente raccontata ed è facile ricordare dove ti trovavi prima di essere colpito da uno di quelli blocchi stradali. È un personaggio divertente con un brillante senso dell'umorismo, nonostante tutto quello che ha passato, e qualsiasi missione, principale o secondaria, è un'enorme quantità di divertimento da interpretare - non sembra un lavoro ingrato dover lavorare su di loro per progredire la storia. L'antica Grecia è splendidamente realizzata e facilmente l'aspetto più sorprendente dei giochi fino ad oggi, e l'enormità della mappa significa che dovrai dedicare un sacco di tempo a questo prima di aver fatto e visto tutto. Menzione speciale anche al DLC in quanto quello di Atlantis, in particolare, è uno dei migliori del franchise.

E non importa quante volte ti venga chiesto di caricare in una battaglia di conquista, rimane eccitante, tanto che una versione di questo continuerà nel prossimo Valhalla.

Acquista ora per £ 21,16 su Amazon

3. Bandiera nera di Assassin's Creed

Una delle aggiunte di maggior successo ad Assassin's Creed 3 sono state le battaglie navali e, sapendo quanto i giocatori le adorassero, sono diventate una parte fondamentale della bandiera nera a tema pirata. Questo è il più divertente che la serie sia stata dal secondo gioco e Edward Kenway (doppiato da Matt Ryan di fama di Constantine) era un eroe pieno di spavalderia e sicurezza - un tipo di personaggio tanto necessario dopo la relativa delusione di aver interpretato Connor in l'ultima avventura.

E il gioco sembra stupendo, anche adesso. Potremmo aver avuto tempo sugli oceani prima, ma Black Flag ne ha davvero approfittato ed è stato altrettanto divertente navigare sulla mappa e prendere in tutte le località quanto lo è stato giocare la storia principale. Assassin's Creed si è sentito rinvigorito da questo gioco con la struttura del mondo aperto che non è mai stata così aperta, l'ambiente che si incontra non è mai stato così vivo e, francamente, la serie non è mai stata così divertente da giocare. È deludente quindi che solo un anno dopo le cose siano andate male per i giochi Creed perché questo era, e rimane, uno dei punti più alti.

Acquista ora per £ 19,99 al gioco

4. Assassin's Creed Valhalla

Il gioco più violento e sanguinoso della saga fino ad oggi, Valhalla ha portato la tanto attesa inclusione di Vikings nel franchise e l'ha seguita, dandoci un gioco con una portata enorme e una storia avvincente e antagonista. Ed è stato anche un bel cambiamento con diverse differenze notevoli, incluso il modo in cui trovi le missioni secondarie e le attività ora oscure che sono disseminate sulla mappa.

Non è perfetto. Nonostante il gioco abbia un aspetto migliore che mai, l'ambientazione inglese non prende mai vita nello stesso modo in cui siamo abituati, mentre l'albero delle abilità eccessivamente complicato e il sistema di livellamento sembrano restrittivi e noiosi. Ma nel complesso, questa è un'altra vittoria nella lunga serie di giochi e, forse sorprendentemente visto l'argomento, uno dei più comici fino ad oggi con alcuni grandi riferimenti inglesi da trovare durante i tuoi viaggi con omaggi a personaggi come Robin Hood e anche Winnie the Pooh!

Acquista ora per £ 54,99 al gioco e leggi la nostra recensione completa di Assassin's Creed Valhalla.

5. Assassin's Creed Brotherhood

Mentre tutti gli altri giochi della serie Assassin's Creed si sono concentrati su un nuovo personaggio in ogni puntata, Ezio si è rivelato così popolare che la sua storia è continuata per altri due giochi e, mentre il terzo non ha raggiunto le stesse vette creative, Brotherhood è stato un degno seguito alla sua prima uscita. Riprendendo la storia da dove si era interrotto Assassin's Creed 2, Brotherhood non perde tempo nel mostrarci che il lieto fine di Ezio è stato di breve durata.

Non rompendo gli schemi dell'ultimo gioco, Brotherhood si basa semplicemente su di esso e rivisita diversi luoghi e volti che abbiamo incontrato prima. Tuttavia, ha cambiato le cose e una gradita aggiunta è stata l'aggiunta di altri assassini, reclutati da Ezio e scalati tra i ranghi, in grado di lanciarsi in battaglia e aiutarlo con il clic di un pulsante. Brotherhood è stato anche il primo gioco della serie a presentare il multiplayer online e sebbene avesse i suoi fan, dice tutto che è stato abbandonato completamente dopo Black Flag solo tre giochi dopo.

Ottieni Assassin's Creed Brotherhood come parte di The Ezio Collection per £ 17,27 su Amazon

6. Le origini di Assassin's Creed

Dopo Syndicate, a cui arriveremo tra un momento, i fan e gli sviluppatori hanno sentito che la serie aveva bisogno di una pausa e di un aggiornamento, e abbiamo ottenuto proprio questo. Nonostante mantenga l'essenza di Assassin's Creed, Origins sembra un nuovo inizio e, a volte, come se stessi entrando in un franchise completamente diverso.

Esplorando l'antico Egitto nei panni di Bayek, un protagonista che forse non è stata la scelta più carismatica per condurci in questa nuova era, Origins ha letteralmente cambiato il gioco e questo è evidente dalla splendida grafica che ti accoglie non appena il gioco si carica su. Il gameplay è stato modificato in modo che il combattimento fosse nuovo e, nonostante fosse impegnativo, non sembrava più difficile solo per il gusto di farlo. E anche le missioni sono state rinfrescate con un po' di distanza dagli aspetti più ingombranti dei giochi precedenti, vale a dire gli aspetti di non essere scoperti di alcune missioni che sembravano quasi sempre noiose.

Ma c'erano dei problemi, vale a dire il modo in cui ora funziona XP. Le missioni della storia sono state bloccate fino a quando non hai raggiunto un certo livello e ci sono nemici che non hai alcuna possibilità di sconfiggere finché non sei salito di livello abbastanza da batterli. Anche se questo non è sembrato così problematico in Odyssey, qui ha danneggiato la storia poiché, nonostante ci fosse molto da apprezzare nel racconto di Bayek, era un po' noioso in alcuni punti e c'erano punti in cui avresti dovuto aspettare così tanto tempo per affrontare la parte successiva della narrazione principale che è diventato facile dimenticare quello che stava succedendo. Origins è stato un buon aggiornamento e un'ottima configurazione per i giochi futuri, anche se non aveva ancora individuato il modo giusto di fare le cose.

Acquista ora per £ 12,49 a CdKeys

7. Assassin's Creed 3


Povero vecchio Connor. Seguire il leggendario Ezio non sarebbe mai stato un compito facile e anche se aveva del lavoro da fare quando si trattava di impressionare i fan, non aiutava la sua causa che Connor fosse un eroe abbastanza noioso, blando e in gran parte senza vita. Quindi è stato utile che il mondo che è stato costruito intorno a lui fosse così divertente da esplorare. Ambientato prima, durante e dopo la rivoluzione americana dal 1754 al 1783, questo era un paesaggio così diverso in cui giocare, con nuove aggiunte all'artigianato e alla caccia che fornivano ai giocatori ore e ore di cose da fare; anche dopo aver completato la storia principale.

E anche quella storia è avvincente. Connor potrebbe essere un disastro, ma la storia in cui è stato coinvolto era tutt'altro, con molti colpi di scena e un ottimo set per il conflitto con il malvagio e brutale padre Templare del cattivo principale di Connor. Questo è stato anche il punto in cui la storia moderna ha cominciato a lottare sotto il peso delle sue complessità. L'avventura finale per Desmond, che aveva fatto parte della serie fin dall'inizio, è stata un po' contorta e non è stata una sorpresa che questo aspetto della serie sia stato notevolmente ridotto nelle puntate future.

Acquista ora per £ 22,74 su Amazon

8. Sindacato di Assassin's Creed

Assassin's Creed Syndicate è un gioco vittima di ciò che lo ha preceduto. Sarebbe facile credere che questo sia stato un brutto gioco in quanto ha portato al primo anno senza una nuova voce dall'inizio del franchise, ma ciò è dovuto principalmente ai fan che hanno perso fiducia in seguito al disastroso Unity. The Syndicate con sede a Londra è di per sé un gioco decente, con la Londra vittoriana che è un luogo affascinante da esplorare e Jacob ed Evie, i due protagonisti che puoi scambiare per primi in una serie, sono stati protagonisti divertenti.

C'era un vero fermento nell'esplorare le strade di Londra e arrampicarsi su monumenti come il Big Ben, e la storia stessa era infinitamente più divertente di qualsiasi cosa Unity mettesse sul tavolo. Il problema però, a parte il gioco che ne seguì, era che a questo punto il franchise stava iniziando a sentirsi stantio. Ci sono state alcune modifiche al gameplay e hanno contribuito a rendere il gioco un po' più fresco di quanto avrebbe potuto altrimenti, ma anche con quelli, era chiaro che la scintilla aveva lasciato in qualche modo i giochi e un aggiornamento era assolutamente necessario. E sono andati e hanno fatto proprio questo con il follow-up.

Acquista ora per £ 12,99 al gioco

ad carriera fifa 22

9. Rivelazioni di Assassin's Creed

Per quanto sia amato Ezio, è un peccato che il suo gioco finale non abbia avuto il pugno dei suoi due precedenti. Spostare il gameplay dall'Italia a Costantinopoli avrebbe dovuto essere una boccata d'aria fresca, ma c'era qualcosa di piuttosto noioso nella location che non è riuscita a far prendere vita al gioco. La prima metà è un po' una faticaccia e, sebbene sia stato affascinante giocare nei panni di un Ezio invecchiato, le nuove aggiunte al gioco come Tower Defense non hanno funzionato e sono state rapidamente eliminate da tutti i giochi futuri.

Le cose sono migliorate nella seconda metà e, anche se non pensiamo che il primo gioco sia degno di un play-through come quelli successivi, aiuta a conoscerlo perché non solo Revelations lega la storia di Ezio (soprattutto ), ci dà anche la fine di Altair e le due conclusioni si intrecciano in una conclusione potente e affascinante. Revelations è un gioco da cui coloro che hanno giocato ai capitoli precedenti trarranno il massimo e, sebbene sia tutt'altro che perfetto, riesce in questo aspetto.

Per quanto riguarda la fine di Ezio, ha avuto un'altra avventura sotto forma di un film di venti minuti chiamato Brace che mostra com'era la vita per un anziano Ezio, portandoci fino alla sua fine tranquilla, ma appropriata. Vale la pena guardare per i fan del personaggio.

Ottieni Assassin's Creed Revelations come parte di The Ezio Collection per £ 16,32 su Amazon

10. Assassin's Creed Unity

Assassin's Creed Unity è esploso sulle console di nuova generazione con un mare di aspettative. Il suo straordinario trailer e la splendida ricreazione di Parigi durante la rivoluzione francese avevano i giocatori pronti ad affrontare quello che sembrava essere il miglior gioco della serie fino ad oggi. Le cose non sono andate secondo i piani. La tanto acclamata modalità cooperativa non è riuscita a realizzare la sua premessa e invece sembrava un'aggiunta virata mentre la storia stessa era in gran parte noiosa in alcuni punti - con Arno che non è stato il più coinvolgente degli assassini che i giochi hanno visto - in particolare dopo Edward nella bandiera nera.

Un cambiamento nello stile di gioco ha tolto il divertimento al combattimento con nemici molto più duri di prima, al punto che una singola guardia potrebbe, a volte, lasciarti a fissare frustrato lo schermo della morte. Realistico? Certo, ma non è un gioco divertente. E poi ci sono i problemi tecnici. Sebbene molti di questi siano stati corretti da quando il gioco è stato rilasciato, questo è stato il gioco più buggato finora e quando sono arrivate le patch, molti avevano già voltato le spalle al gioco con poca o nessuna voglia di rivisitarlo.

Da allora l'abbiamo rivisitato ed è migliorato abbastanza da salire leggermente in cima alla lista, ma sembra comunque un gioco molto più frustrante di quanto dovrebbe essere.

Acquista ora per £ 2,99 a CdKeys

11. Assassin's Creed Rogue

È divertente che Rogue, una sorta di gioco simbolico per i giocatori della precedente generazione di console che non erano in grado di giocare a Unity, abbia finito per essere accolto meglio di Unity stesso al momento del lancio. Questo non vuol dire che sia un gioco particolarmente bello, sicuramente sembra un grande DLC di Black Flag, ma per quello che è, c'è molto da apprezzare in Rogue, anche se offre poche novità per i giocatori affondare i denti.

Il suo fascino deriva dalla storia che prende ciò a cui siamo abituati e lo capovolge. Piuttosto che giocare come un assassino, qui sei Shay, un templare. Prendere il controllo del nemico è una bella svolta nella formula ed è interessante vedere una narrazione guidata dall'altra parte. Ma una volta che la novità svanisce, diventa presto chiaro che non c'è un'enorme quantità di differenza e le cose sembrano rapidamente uguali. Questo è davvero solo Black Flag con ghiaccio. Il periodo più freddo dell'anno aggiunge nuove cose alla tua nave e ci sono lievi modifiche alle battaglie navali, e mentre il legame con Assassin's Creed 3 è il benvenuto, Rogue finisce per sentirsi un gigantesco ripensamento. Shay è un protagonista simpatico, nonostante il suo status di templare.

Acquista ora per £ 24,99 al gioco

12. Assassin's Creed

Anche se il primo gioco di Assassin's Creed ha i suoi fan, e ci sono alcune cose che gli piacciono, soffre di essere il primo capitolo di una serie che non aveva ancora capito cosa voleva essere. La sua struttura delle missioni all'inizio era entusiasmante, ma diventa subito evidente che ripete le stesse missioni più e più volte. Mentre i giochi futuri avrebbero mescolato le cose con l'eliminazione dei vari bersagli con la tua fidata lama nascosta, c'era una formula di risciacquo e ripetizione per questo che rendeva Assassin's Creed un po' un lavoro ingrato da giocare dopo il segno a metà. Il che è un peccato perché Altair è un eroe da ricordare e l'orario di apertura circa è un brivido che anche 12 anni dopo è impressionante.

Sfortunatamente, le cose vanno presto in discesa da quell'inizio ricco di azione e nonostante ci siano cose che i fan adorano (la furtività si mescola alla folla per uno, che sta tornando a Valhalla), non è riuscito a sfruttare appieno la sua premessa ed è probabilmente uno dei meno giochi rigiocabili della serie. È significativo che questo sia, finora, l'unico gioco delle vecchie console a cui non è stato dato il trattamento remaster, almeno per ora. Sebbene Unity possa essere stato un disastro, almeno ha variato il gameplay abbastanza da mantenere le cose coinvolgenti e questo è qualcosa che il primo gioco ha faticato a fare.

Acquista ora per £ 8,99 su Amazon

Visita il nostro hub per ulteriori notizie sulla tecnologia.