Le immagini del giro del mondo in 80 giorni danno uno sguardo a David Tennant nell'adattamento della BBC

Tv

Questo concorso è ora chiuso



David Tennant assume il ruolo iconico di Phileas Fogg nel prossimo adattamento della BBC One del romanzo classico di Jules Verne Il giro del mondo in 80 giorni – e guida tv può rivelare in esclusiva alcune prime immagini dello spettacolo.

Le immagini mostrano il personaggio – completo di baffi piuttosto audaci – mentre viaggia nella sua avventura giramondo, con la prima immagine che lo mostra mentre cammina con uno scopo in quella che sembra essere una piccola città.





Un'altra immagine lo mostra affiancato dai suoi compagni di viaggio Passepartout (Ibrahim Koma) e Abigail Fix (Leonie Benesch) mentre si trovano sul percorso di un treno a vapore.

Ibrahim Koma (PASSEPARTOUT), David Tennant (PHILEAS FOGG) e Leonie Benesch (ABIGAIL ÒFIXÓ FORTESCUE) Fotografo: Tudor Cucu – © Slim 80 Days / Federation Entertainment / Peu Communications / ZDF / Be-FILMS / RTBF

E possiamo anche rivelare alcune immagini fisse delle location, girate a Cape Town, in Sud Africa, ma che sono al chiaro di luna come location in Yemen.

Fotografo: Joe Alblas – © Slim 80 Days / Federation Entertainment / Peu Communications / ZDF / Be-FILMS / RTBF

L'immagine sopra rappresenta la città portuale di Al Hudaydah, mentre quella sotto sta per The Empty Quarter, il deserto sulla strada per la città di Aden.



Fotografo: Joe Alblas – © Slim 80 Days / Federation Entertainment / Peu Communications / ZDF / Be-FILMS / RTBF

E ci sono anche alcune nuove immagini dei personaggi, la prima delle quali mostra Tennant nei panni di Phileas Fogg, l'intrepido avventuriero la cui ingegnosità e aggeggi intelligenti vengono messi alla prova durante il viaggio.

David Tennant (PHILEAS FOGG) Fotografo: Tudor Cucu – © Slim 80 Days / Federation Entertainment / Peu Communications / ZDF / Be-FILMS / RTBF

Koma interpreta Passepartout, il fidato aiutante francese di Fogg che lo accompagna in ogni fase del viaggio.

Ibrahim Koma (PASSEPARTOUT) Fotografo: Tudor Cucu – © Slim 80 Days / Federation Entertainment / Peu Communications / ZDF / Be-FILMS / RTBF

E la star di The Crown, Benesch, interpreta Abigail Fix, una giornalista che accompagna gli uomini per raccontare l'avventura.

Leonie Benesch (ABIGAIL ÒFIXÓ FORTESCUE) Fotografo: Tudor Cucu – © Slim 80 Days / Federation Entertainment / Peu Communications / ZDF / Be-FILMS / RTBF

Nel frattempo, è stato rilasciato anche un breve teaser trailer, che vede Fogg dichiarare, circumnavigherò il globo in 80 giorni, tra le risate di scherno dei suoi coetanei del Reform Club.

Vediamo poi vari spezzoni della spedizione, come dice Fogg, I miei compagni, Abigail Fix e Passepartout. Che l'avventura abbia inizio!

E gli ultimi istanti del teaser vedono un nemico piuttosto inaspettato minacciare di avere la meglio su Fogg, mentre combatte con una mosca che gli è volata nell'occhio.

La produzione della serie di otto episodi si è conclusa a marzo di quest'anno e lo spettacolo sarà l'ultimo di una lunga serie di adattamenti di La classica storia di Jules Verne , con Tennant che segue le orme di artisti del calibro di David Niven, Pierce Brosnan e Steve Coogan nel ruolo di Fogg.

Il giro del mondo in 80 giorni arriva alla BBC più avanti nel 2021. Vuoi guardare qualcosa prima? Dai un'occhiata alla nostra guida TV completa o visita il nostro hub Drammatico per tutte le ultime notizie e funzionalità.