Recensione dell'Apple iPhone 12

Recensioni


Apple iPhone 12

La nostra recensione

L'iPhone 12 è un piacere per la folla, che si comporta praticamente a tutti i livelli come l'iPhone 12 Pro senza la potenza aggiuntiva della fotocamera.
Professionisti: Splendido schermo OLED
Fotocamera migliorata
Eccellente durata della batteria
Design più sostenibile
Pronto per il 5G
Fantastica aggiunta MagSafe
Contro: Più costoso di iPhone 11
Nessuna porta USB-C
Nessun cavo di alimentazione nella scatola
Nessun terzo teleobiettivo

La serie iPhone 12 segna il momento in cui Apple è saltata sul carro del 5G, poiché fino ad ora Apple era un po' indietro rispetto alla curva.

Sebbene il 5G prometta di offrire velocità e connettività senza compromessi, solo alcune aree hanno implementato antenne 5G. Tuttavia, è ancora un modo per rendere il tuo telefono a prova di futuro man mano che più città si uniscono.





Insieme al 5G, Apple ha lanciato MagSafe, una connessione che apre la strada a un intero ecosistema di accessori magnetici, molti dei quali consentiranno una ricarica più rapida. Esistono caricabatterie, custodie e portafogli MagSafe sia di Apple che di altri produttori di accessori di terze parti.

Le prestazioni sono state migliorate rispetto alla serie iPhone 11, con l'introduzione del chipset A14 Bionic, che afferma audacemente di superare tutta la concorrenza degli smartphone su tutta la linea.

Stranamente, Apple si rifà all'eccellente iPhone 4 e 5 con il suo design più simile a una scatola e i bordi piatti, ma per la prima volta in assoluto non verrà spedito con un adattatore di alimentazione o cuffie. Perché? Fa parte degli sforzi di sostenibilità di Apple per ridurre la sua impronta di carbonio.

È costruito anche con parti riciclate e Apple utilizza fonti di energia rinnovabile durante il processo di assemblaggio.

Insieme alla maggior parte dell'hardware, la fotocamera rimane più o meno la stessa del suo predecessore, anche se ci sono stati alcuni miglioramenti.



peaky paraocchi realtà

L'iPhone 12 si trova accanto all'iPhone 12 mini, all'iPhone 12 Pro e all'iPhone 12 Pro Max e potrebbe colpire il punto giusto.

Continua a leggere per il nostro verdetto approfondito sull'iPhone 12. Per vedere come si adatta al rivale di punta di Samsung, leggi il nostro iPhone 12 contro Samsung Galaxy S21 guida. E se stai considerando anche gli altri telefoni della gamma 12, dai un'occhiata alla nostra recensione di iPhone 12 Pro e iPhone 12 vs Mini vs Pro vs Pro Max spiegatore. O se i prezzi più economici del predecessore del 12 sembrano molto allettanti - e possiamo dirvi che lo fanno sicuramente - c'è il nostro iPhone 11 contro 12 articolo.

Salta a:

Recensione di Apple iPhone 12: riassunto

L'iPhone 12 è l'iPhone più aggiornato con 5G e, a differenza dell'iPhone 11, è dotato di uno straordinario schermo OLED, o ciò che Apple chiama 'super Retina XDR'. Potrebbe omettere una terza fotocamera teleobiettivo, senza zoom ottico, ma con l'hardware più recente e una durata della batteria solida, è il piacere della folla della serie iPhone 12. Non c'è niente nell'iPhone 12 che sia così convincente da aggiornare se hai già un iPhone 11. Ha un punteggio elevato in tutte le aree: il 5G è bello da avere, anche MagSafe è abbastanza conveniente, ma se hai bisogno di un aggiornamento, non lo sarai deluso.

Prezzo: £ 799 (64 GB)

Caratteristiche principali:

  • Display SuperRetina XDR
  • Schermo OLED da 6,1 pollici
  • IP68 (impermeabile fino a 6 metri)
  • Chip bionico Apple A14
  • Doppia fotocamera da 12 MP, più fotocamera selfie da 12 MP
  • Impermeabile, IP68
  • iOS 14
  • Compatibile con MagSafe
  • 5G

Professionisti:

  • Splendido schermo OLED
  • Fotocamera migliorata
  • Eccellente durata della batteria
  • Design più sostenibile
  • Pronto per il 5G
  • Fantastica aggiunta MagSafe

Contro:

  • Più costoso di iPhone 11
  • Nessuna porta USB-C
  • Nessun cavo di alimentazione nella confezione
  • Nessun terzo teleobiettivo

Cos'è l'Apple iPhone 12?

L'iPhone 12 è il livello base della gamma di smartphone Apple 2020. Viene caricato con il nuovo chip A14 Bionic, 5G e uno straordinario schermo OLED, che è un aggiornamento dallo schermo LCD trovato su iPhone 11. La fotocamera vede un leggero miglioramento, ma è più o meno lo stesso di iPhone 11, e c'è nessun teleobiettivo terza fotocamera. L'iPhone 12 sarà la scelta migliore per la maggior parte delle persone che desiderano avere tra le mani l'ultima tecnologia di Apple. Ha una durata della batteria decente, è di buone dimensioni per la maggior parte e il design squadrato è affascinante, dando una sensazione di freschezza dai modelli recenti.

Cosa fa l'Apple iPhone 12?

  • Scatta fotografie straordinarie sfruttando le competenze del software e l'impilamento delle immagini
  • Riprende video 4K con Dolby Atmos
  • Sblocchi veloci e sicurezza ottimale con FaceID
  • Consente il gioco e un utilizzo intenso con il chip Bionic A14 al suo interno
  • Dura un giorno intero libero
  • MagSafe offre la ricarica wireless di picco di potenza
  • Si collega a una serie di accessori MagSafe
  • Utilizza il 5G come e quando è disponibile

Quanto costa l'Apple iPhone 12?

L'Apple iPhone 12 ha un prezzo consigliato di £ 699 ed è disponibile su Argo e Amazon .

Salta per visualizzare i prezzi mensili a pagamento

L'Apple iPhone 12 ha un buon rapporto qualità-prezzo?

L'iPhone 12 vede un aumento del prezzo di circa £ 100 dall'iPhone 11 e c'è un argomento per dire che non c'è molto che lo renda abbastanza convincente per l'aggiornamento.

Ad esempio, il 5G è fantastico, ma non è di grande utilità se non è disponibile nella tua zona. MagSafe è bello ma non è affatto un'affermazione di vita. La fotocamera è leggermente migliore, ma c'è poco se provieni da un iPhone 11.

Lo schermo, tuttavia, è un grande passo avanti. È davvero ora che venga trovato uno schermo OLED sull'iPhone di livello base; se questo vale o meno l'extra dipende da ciò che conta per te. Non è irragionevole e, per rendere il tuo telefono a prova di futuro, probabilmente ne vale la pena.

nei panni del lupo witcher

Funzionalità e prestazioni dell'Apple iPhone 12?

L'iPhone 12 è l'iPhone predefinito che beneficia di un aumento delle prestazioni, del design, della fotocamera, oltre a 5G e MagSafe.

Questo sarà l'iPhone utilitario per soddisfare la maggior parte dei fan di Apple. Il 12 Mini potrebbe essere troppo piccolo per alcuni, l'iPhone 12 Pro - troppo costoso e il 12 Pro Max - totalmente eccessivo.

Il chip A14 Bionic è una bestia e i 4 GB di RAM (che iOS fa un ottimo lavoro di gestione) consentirà lunghe sessioni di gioco, oltre a saltare tra attività di lavoro e app social senza intoppi.

I punteggi di riferimento cancellano tutto ciò che troverai dalle migliori alternative Android e abbiamo scoperto che le cose funzionano in modo estremamente fluido.

Apple iPhone 12 è pieno di bande 5G (più di molti dei suoi rivali), quindi quando un segnale è disponibile, sarai in grado di trarne vantaggio, incluso lo spettro delle onde millimetriche molto veloce, che è stato implementato in alcuni città degli Stati Uniti.

Apple iPhone 12 viene fornito con iOS 14, che porta molte aggiunte degne che funzionano come un sogno su questo modello. C'è una nuova app di traduzione, Picture-in-Picture, oltre alla nuova soluzione di archiviazione di Apple, la Libreria delle app. Molte app offrono anche widget di cui è possibile personalizzare le dimensioni e il posizionamento sullo schermo, offrendo un maggiore controllo sul layout dello schermo.

Fotocamera per iPhone 12 di Apple

La configurazione a doppia fotocamera dell'iPhone 12 è costituita da una fotocamera grandangolare principale da 12 MP f/1.6, che è un passo avanti rispetto al suo predecessore. L'apertura più piccola consentirà a più luce di raggiungere il sensore. L'altra fotocamera da 12 MP è un obiettivo ultra grandangolare ideale per ampi paesaggi e scatti di gruppo.

I più grandi miglioramenti provengono dal software della fotocamera incredibilmente capace di Apple grazie al chip A14 Bionic.

La modalità notturna su iPhone 12 è qualcosa da vedere e funziona anche con la fotocamera selfie, qualcosa che dobbiamo ancora vedere su qualsiasi precedente serie di iPhone.

Apple combina più fotogrammi insieme in quello che chiama Smart HDR 3, che ottimizza le fotografie elaborando i dati, riconoscendo volti e oggetti e unendo più riprese nel miglior scatto singolo.

Entrambe le fotocamere sfruttano queste nuove funzionalità del software, quindi anche le foto ultra-wide sembrano decenti di notte, anche se sono ancora un po' sgranate a un esame più attento, ma è comunque un enorme balzo in avanti rispetto a quello che abbiamo avuto in precedenza.

it 2 quando esce

Registra video fino a 4K a 60 fps in HDR a 10 bit e Dolby Vision che si traduce in colori davvero incisivi e possono essere visualizzati su display HDR, ma è limitato a 4K 30 fps, quindi avrai bisogno dell'iPhone 12 Pro se è troppo lento per te, ma andrà bene per la maggior parte.

Durata della batteria dell'Apple iPhone 12 Apple

Sulla carta, l'iPhone 12 ospita una batteria da 2.815 mAh, più piccola della cella da 3.110 mAh dell'iPhone 11, ma non è così semplice perché il chip A14 Bionic fa un lavoro migliore nell'ottimizzare la durata della batteria. Detto questo, è ancora un leggero passo indietro in termini di longevità.

La buona notizia è che non è davvero un rompicapo, poiché l'iPhone 12 dà molto prima che si esaurisca. Una giornata è facilmente realizzabile senza dover raggiungere il caricabatterie. Tuttavia, non è all'altezza se si considera la concorrenza Android più economica, ma è un miglioramento rispetto agli iPhone di là.

In termini di ricarica, come accennato in precedenza, non c'è un adattatore di alimentazione nella confezione. Tutto quello che ottieni è un USB-C al cavo Lightning, quindi dovrai acquistare l'adattatore corretto se non ne possiedi già uno. Tuo per £ 19 da Apple, ma puoi anche acquistarne uno da fornitori di terze parti.

senso del cast8

Se vuoi davvero schizzare fuori, il caricabatterie MagSafe a forma di disco piuttosto ordinato (£ 39) fornisce una ricarica wireless veloce a 15 W, ma qualsiasi caricabatterie Qi farà il trucco.

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

Progettazione e configurazione di Apple iPhone 12

La serie iPhone 12 è realizzata in alluminio e vetro con lo schermo rivestito in quello che Apple ha chiamato 'Ceramic Shield', un materiale che è un ibrido vetro-ceramica. Questo nuovo materiale è più robusto, quindi lasciarlo cadere non dovrebbe essere la catastrofe di una volta.

L'intero design è stato aggiornato con bordi più piatti ed è davvero attraente e anche ragionevolmente comodo da tenere in mano.

È più piccolo, più stretto e 32 g più leggero del suo predecessore ed è davvero un dispositivo dal design accattivante, anche se manca del fattore wow a tutto schermo che abbiamo visto dalle ammiraglie Android.

Con un grado di protezione IP68, può essere immerso per 6 metri per 30 minuti ed è meno probabile che venga danneggiato dall'acqua.

La tacca continua a rovinare il display da 6,1 pollici, che è abbellito da un display OLED ad alto contrasto che è un grande miglioramento rispetto allo schermo LCD di iPhone 11 e una funzionalità solitamente riservata ai modelli 'Pro'. I contenuti HDR sono davvero un pugno e rende piacevole anche la visualizzazione di foto e video normali.

Apple omette il sensore di impronte digitali, che sarebbe stato utile, non ultimo per il fatto che i nostri volti sono spesso semicoperti.

La porta Lightning rimane nella parte inferiore del dispositivo rispetto alla porta USB-C più nuova e più utilizzata.

All'interno del retro del telefono si trova la nuova tecnologia MagSage, che comprende un anello di magneti che aiuta gli accessori, come il caricabatterie MagSafe, ad allinearsi perfettamente al telefono. Apre tutta una serie di altri accessori MagSafe.

Il nostro verdetto: dovresti acquistare Apple iPhone 12?

L'iPhone 11 è stato l'iPhone di taglia unica dell'anno scorso e l'iPhone 12, in qualche modo, offre un tocco di stile 'Pro', grazie a quel glorioso display OLED.

È a prova di futuro con la compatibilità 5G e il chip A14 Bionic più veloce di Apple, e anche MagSafe è un'aggiunta funky, ma questo potrebbe non essere un caso abbastanza convincente da aggiornare. Per un piccolo pezzo in meno di denaro, ci sono tutte le possibilità che l'iPhone 11 soddisfi le tue esigenze e forse duri anche un po' più a lungo con una carica.

Il nuovo design è un gradito cambiamento rispetto alle curve morbide, che sono diventate in qualche modo omogenee su iPhone e molti rivali di smartphone. È più piccolo dell'iPhone 11 con anche uno schermo più grande, che è un'altra vittoria per l'iPhone 12.

Se hai bisogno dell'ultimo e più grande e non ti preoccupi dei poteri extra della fotocamera dell'iPhone 12 Pro, allora l'iPhone 12 è un piacere per la folla, che si esibisce praticamente a tutti i livelli.

Valutazione:

Caratteristiche: 5/5

Batteria: 4/5

Design: 4.5 / 5

love hard recensione

Telecamera: 4.5 / 5

Valutazione a stelle complessiva: 4.5

Dove acquistare un Apple iPhone 12?

Ultime offerte

Vuoi aspettare l'uscita di quest'anno? Vai al nostro Data di rilascio dell'iPhone 13 pagina per le ultime notizie. Rispetto ad altre ammiraglie? Leggi il nostro iPhone 12 contro Samsung Galaxy S21 guida.