Apple iPhone 12 mini vs iPhone SE: quale acquistare?

Guide Tecnologiche Technology


Per i giocatori e gli amanti di Netflix, è probabile che uno smartphone plus size sia una necessità, ma non tutti vogliono – o hanno bisogno – un display tentacolare.

Apple lo sa e la sua recente linea di telefoni si rivolge praticamente a tutti, dal vasto 6.7 iPhone 12 Pro Max all'iPhone 12 Pro 6.1 leggermente più piccolo al 5.4 iPhone 12 mini , che racchiude una serie di funzionalità di punta in una cornice minuscola.





Ma c'è un'altra opzione interessante se stai cercando un'esperienza iOS compatta, l'iPhone SE 4.7 di seconda generazione (2020).

Se sei disposto a scendere a compromessi su alcune specifiche, tra cui la connettività 5G e un veloce chip A14 Bionic, l'SE rimane un'opzione praticabile. È piccolo, ha un set di funzionalità simile al più recente iPhone 12 mini, ma è vicino alla metà del prezzo.

Stai ancora pensando se prendere un SE o un 12 mini? Questo articolo ti aiuterà a scegliere confrontando specifiche, caratteristiche, prezzi e altro.

squid game capelli rossi

Per un'analisi approfondita dell'intera gamma di iPhone 12, leggi il nostro iPhone 12 vs mini vs Pro vs Pro Max guida. Se stai considerando un modello più vecchio, dai un'occhiata alla nostra recensione del review iPhone 11 Pro e il nostro iPhone 11 contro iPhone 12 confronto.

Nel nostro miglior iPhone guida, abbiamo messo alla prova sei recenti telefoni Apple e abbiamo scoperto che l'iPhone SE (2a generazione) è il miglior modello economico della gamma, mentre l'iPhone 12 mini è stato infine incoronato come il miglior piccolo iPhone disponibile oggi.



Salta a:

iPhone 12 mini vs iPhone SE: differenze chiave a colpo d'occhio

  • L'iPhone 12 mini e l'iPhone SE di seconda generazione possono essere entrambi agili telefoni Apple, ma hanno un aspetto molto diverso. Come l'intera serie 12, il 12 mini è una svolta moderna sulla vecchia era dell'iPhone 4, mentre l'SE sembra più simile all'era dell'iPhone 8, con cornici più grandi e un pulsante home fisico.
  • Il prezzo è un fattore chiave nella scelta. L'iPhone 12 mini è in vendita a £ 699, mentre l'iPhone SE (2020) è in vendita a partire da £ 399.
  • Ci sono diverse funzionalità che mancano al vecchio iPhone SE, in particolare la connettività 5G e la compatibilità con gli accessori MagSafe.
  • L'iPhone 12 mini vanta un chip A14 Bionic, soprannominato il chip più veloce in uno smartphone da Apple, mentre l'SE utilizza il precedente chipset A13.
  • L'iPhone SE ha un vecchio schermo LCD (retina HD), mentre il 12 mini ha uno schermo OLED in grado di gestire l'High Dynamic Range (HDR).
  • L'iPhone 12 mini include un sistema a doppia fotocamera con un obiettivo ultra grandangolare, mentre l'iPhone SE ha una configurazione a fotocamera singola. Entrambi possono girare video 4K a 24 fps [fotogrammi al secondo], 25 fps, 30 fps e 60 fps.
  • L'iPhone 12 mini è resistente all'acqua fino a una profondità di sei metri per un massimo di 30 minuti. L'SE è resistente a un metro per un massimo di 30 minuti.

Ancora confronto? Dai un'occhiata al nostro esperto, recensioni approfondite e riepiloghi della serie iPhone: