Apple iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids Edition: quale acquistare?

Guide Tecnologiche Technology


Arriva un momento nella vita della maggior parte dei genitori in cui si renderanno conto che è successo l'inevitabile: o vogliono che il loro bambino usi un tablet, o il loro bambino viene da loro chiedendone uno.

I tablet sono un ottimo modo per introdurre i bambini alla tecnologia e a tutte le varie lezioni di sicurezza che ne derivano. Esistono innumerevoli app educative per tutte le età ed entrambi i nostri bambini, un bambino di 10 anni e un bambino piccolo, hanno guadagnato moltissimo dai rispettivi dispositivi. Inoltre, quando vuoi solo goderti una tazza di tè caldo o hai davvero bisogno di cenare, possono rivelarsi inestimabili.





Mentre, in teoria, puoi comprare ai tuoi figli qualsiasi tablet, devi cercarne uno abbastanza robusto da sopportare uno o due colpi occasionali, abbastanza compatto per mani piccole, portatile per viaggi in auto o pasti fuori e che venga fornito con abbastanza contenuto e controllo genitori.

Due dei tablet più popolari e più ricercati che spuntano tutte queste caselle sono l'iPad Mini di Apple e Amazon Fire HD 8 Edizione per bambini . Né sono i modelli di punta all'interno delle rispettive gamme: il Ipad mini ora ha due anni (ma va ancora forte), mentre la Fire HD 8 Kids Edition 2020 è stata recentemente sostituita da una gamma Fire HD Kids Pro progettata pensando ai bambini più grandi.

Entrambi possono essere utilizzati come tablet a misura di bambino o per adulti e i loro prezzi vanno da £ 140 per il modello di Amazon fino a un prezzo iniziale di £ 399 per il tablet di Apple.

Quindi quale vale l'investimento? Confrontiamo le loro differenze chiave, le specifiche, le caratteristiche, la durata della batteria e il controllo genitori per aiutarti a decidere.

Salta a:



Apple iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids Edition: le principali differenze a colpo d'occhio

  • L'iPad Mini di Apple esegue il sistema operativo iPad e fa parte del più ampio ecosistema Apple; se sei già un cliente Apple, puoi sincronizzare tutte le tue app, acquisti e download tramite iCloud
  • Il tablet Fire HD 8 Kids di Amazon è basato su una skin Android e fa parte del più ampio ecosistema Amazon; se sei già un cliente Amazon, puoi sincronizzare tutte le tue app, acquisti e download con il tuo account esistente
  • L'iPad Mini ha accesso al catalogo completo delle app Apple
  • Fire OS offre una selezione limitata di app Android e non supporta nessuna app Google, quindi non puoi scaricare YouTube, ad esempio
  • Apple si è concentrata maggiormente sul design e sulle fotocamere dell'iPad Mini
  • Amazon si è concentrata maggiormente sull'assicurarsi che il software sia a misura di bambino per impostazione predefinita
  • L'iPad Mini è più del doppio del prezzo del tablet Amazon ma offre una migliore durata della batteria, prestazioni e scelte di app app
  • Il tablet di Amazon viene fornito con una custodia, disponibile in viola, blu e rosa, e il tablet stesso è nero
  • L'iPad Mini di Apple è disponibile in argento, grigio e oro rosa, ma dovrai acquistare una custodia separatamente per proteggerlo
  • Il tablet di Amazon è più robusto sia dentro che fuori dalla custodia

Apple iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids Edition in dettaglio

Apple iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids: sì pettorali e caratteristiche

A tutti gli effetti, sia l'iPad Mini che l'Amazon Fire HD 8 Kids sono semplicemente versioni più piccole, leggermente meno potenti e leggermente più portatili dei costosi design dei rispettivi marchi.

Fire HD 8 Kids Edition è un Amazon Fire HD 8 riconfezionato. Viene fornito con esattamente le stesse caratteristiche ed elementi di design della versione per adulti, ma è venduto in una custodia robusta disponibile in viola, blu o rosa. Con la Kids Edition, il controllo genitori e gli schermi a misura di bambino sono abilitati per impostazione predefinita. Per accedere alle normali funzionalità del software, è necessario configurare e passare a un profilo per adulti.

L'iPad Mini è, come suggerisce il nome, una versione in miniatura dell'iPad. Anche se basato sulle specifiche del 2019 piuttosto che essere un confronto più piccolo e simile con l'attuale gamma di iPad. Non viene fornito con una custodia e spetta a te creare un profilo a misura di bambino.

Per quanto riguarda l'hardware, Fire HD 8 Kids Edition ha uno schermo HD da 8 pollici. È alimentato da un processore dual-core e funziona con 2 GB di RAM. Il display Retina dell'iPad Mini arriva a 7,9 pollici. Il tablet funziona con il processore A12 Bionic a sei core e dispone di 3 GB di RAM.

In termini di software, Amazon's Kids Edition funziona su una versione a misura di bambino di Fire OS, che a sua volta è una skin posizionata sopra l'Android di serie. L'iPad Mini di Apple funziona su iPadOS, una versione per tablet del suo normale sistema operativo mobile, iOS.

A favore dell'iPad Mini c'è il supporto per lo stilo Pencil di prima generazione di Apple. Questo lo eleva al di sopra dell'essere un puro dispositivo di intrattenimento e aggiunge alcune reali capacità di produttività e creatività. Il nostro bambino adora assolutamente le app per colorare usando la matita. Oppure è la novità di lasciarsi andare con una penna. Come conseguenza involontaria, ha anche padroneggiato l'impugnatura della matita del treppiede molto prima di quanto ci saremmo aspettati.

Puoi anche acquistare l'iPad Mini con Wi-Fi o con Wi-Fi e cellulare. Il tablet di Amazon viene fornito solo con Wi-Fi. Paghi un extra per il privilegio, inoltre avrai bisogno di un contratto mobile separato, ma è ottimo per la visualizzazione in movimento.

Il tablet Amazon Fire HD 8 Kids ha due caratteristiche straordinarie. Il primo è che include un anno di accesso gratuito ad Amazon Kids+. Questo servizio include centinaia di programmi TV e contenuti, inclusi artisti del calibro di Peppa Pig, Mister Maker, The Gruffalo e PJ Masks.

Il secondo è l'aggiunta della modalità Show. Invece di pagare un extra per un Echo Show 8 , puoi chiedere ad Alexa di abilitare la modalità Show sul tuo Fire HD 8 Kids Edition (con un profilo per adulti selezionato) e hai un'alternativa a tutti gli effetti.

Apple iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids: prezzo e spazio di archiviazione

Il Amazon Fire HD 8 Edizione per bambini costa £ 109,99, è disponibile solo con Wi-Fi e viene fornito con 32 GB di spazio di archiviazione. Puoi espanderlo fino a 1 TB tramite una scheda microSD. Questo prezzo include un anno di abbonamento Amazon Kids+ del valore di £ 79 (£ 49 per Amazon Prime membri).

L'iPad Mini è disponibile in due dimensioni di archiviazione: 64 GB e 256 GB. Nessuno dei due può essere espanso, ma Apple vende lo spazio di archiviazione iCloud a un canone mensile che parte da 79p per 50 GB fino a £ 6,99 al mese per 2 TB.

L'iPad Mini è disponibile solo con Wi-Fi o Wi-Fi e cellulare. I prezzi per le diverse combinazioni sono i seguenti:

Passa alle offerte

i film di tom cruise

Apple iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids: b vita della batteria

Nella battaglia delle batterie, Amazon Fire HD 8 Kids Edition prende il titolo. Entrambi i tablet non hanno raggiunto la durata della batteria promessa nei nostri test video in loop, ma entrambi li hanno superati nell'uso quotidiano.

Apple afferma che il Mini durerà fino a 10 ore in Wi‑Fi e nove ore quando si utilizzano i dati mobili. Nel nostro test video in loop, in cui riproduciamo un video HD ripetuto al 70% di luminosità e con la modalità aereo abilitata, l'iPad Mini è morto in 7 ore e 50 minuti.

Amazon promette una durata della batteria di 12 ore e, nel nostro test video in loop, è passato dalla carica completa allo scaricamento in 10 ore e 2 minuti.

In confronto, quando i tablet sono stati utilizzati per le attività quotidiane - streaming di episodi di PJ Masks, giochi e lettura di libri - l'iPad Mini è durato fino al secondo giorno. Gli Amazon Kids ci hanno scioccato correndo fino al terzo giorno.

La ragione principale di questa differenza è che l'iPad è molto più potente e il suo display è di qualità molto migliore. Entrambi utilizzeranno più batteria, indipendentemente dall'efficienza del processore con il software.

Apple iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids: display

Parlando di display, lo schermo Retina di Apple è una spanna sopra la tecnologia HD nella versione di Amazon. Sono mondi a parte.

Apple utilizza quello che viene chiamato display Retina, una tecnologia proprietaria Apple che inserisce un numero maggiore di pixel per pollice nel pannello LED. Il display dell'iPad Mini ha una risoluzione di 2048 x 1536 a 326 pixel per pollice (PPI). In confronto, il display di Amazon è 1280 x 800 con 189 PPI. In effetti, Fire HD 8 Kids Edition di Amazon si qualifica solo come alta definizione e non raggiunge, di circa un milione di pixel, lo standard Full HD.

In realtà, il risultato è che i colori sull'iPad Mini sono molto più luminosi e il testo è più nitido. Per la maggior parte delle attività, lo schermo di Amazon Fire funzionerà e i nostri bambini non hanno registrato la differenza né ci hanno prestato molta attenzione. È solo durante lo streaming di contenuti di alta qualità o guardando i bordi delle notifiche e le piccole icone sul tablet Amazon che le cose sembrano sfocate e pixelate.

Lo schermo dell'iPad Mini 5 utilizza anche qualcosa chiamato True Tone. La tecnologia True Tone utilizza sensori che misurano il colore e la luminosità della luce ambientale per regolare automaticamente il display. Ciò significa che i bianchi e i colori vengono mostrati in modo più accurato e la visibilità è leggermente migliore in condizioni di luce solare intensa.

Tutti i controlli su Amazon Fire sono sullo schermo, mentre l'iPad Mini ha controlli su schermo e un pulsante Home fisico. Il nostro primogenito non ha avuto problemi ad abituarsi a entrambi, ma il nostro bambino ha preferito usare il tasto Home sull'iPad per passare da app a giochi. Un punto minore, ma il nostro piccolo si è sentito frustrato più spesso non essendo in grado di capire cosa fare su Amazon Fire.

Apple iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids: p controlli noleggio

Amazon si è concentrata molto di più sul rendere la Fire HD Kids Edition adatta ai bambini – e quindi adatta ai genitori – fuori dagli schemi. La versione Kids di Fire OS sostituisce le normali piccole icone della homepage con pagine dai colori vivaci e miniature grandi. Ciò significa che tuo figlio può scorrere facilmente per selezionare giochi e app, spettacoli, app educative e altro ancora. Su un profilo per bambini, i tuoi piccoli possono accedere solo a contenuti adatti all'età. Anche il browser integrato ha il controllo genitori abilitato di serie.

Al contrario, l'iPad Mini 5 funziona con la versione normale del sistema operativo iPad e offre il catalogo completo delle app dell'App Store di Apple. Sebbene questo offra molta più varietà per i tuoi bambini, significa anche che le app per adulti e i siti Web tramite il browser Safari preinstallato sono potenzialmente a portata di mano. Spetta a te, genitore, l'onere di bloccare il tablet e il suo contenuto. La maggior parte delle funzioni di controllo parentale su iPad Mini si trova in Impostazioni > Tempo schermo. Da qui, puoi bloccare e sbloccare app e contenuti, impostare limiti di tempo per lo schermo e monitorare l'utilizzo.

Dovremmo sottolineare che Apple non ha progettato il suo iPad Mini specificamente per i bambini nel modo in cui Amazon ha fatto con la sua Fire Kids Edition. Si dà il caso che sia una scelta popolare di tablet per bambini a causa delle sue dimensioni e delle sue caratteristiche.

Sia Amazon che Apple ti consentono di monitorare da remoto ciò che stanno facendo i tuoi figli tramite una dashboard genitori separata, nel caso di Amazon, o tramite iCloud e Family Sharing di Apple.

Apple iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids: d design

Allo stesso modo in cui ai tuoi figli probabilmente non interesserà o si renderanno conto che la qualità del display differisce così tanto tra i due tablet, è improbabile che battano ciglio per le forti differenze di design.

La Fire HD 8 Kids Edition, fuori dalla custodia, sembra semplice e sembra economica. Ha una grande lunetta, forma e dimensioni robuste, angoli arrotondati e involucro in plastica. L'iPad Mini ha anche una grande cornice, ma le sue dimensioni e la sua forma sono molto più eleganti e snelle. E la parte posteriore in alluminio sembra più lussuosa.

In realtà, è probabile che tu tenga entrambi i dispositivi in ​​una custodia, quindi questo è in gran parte discutibile. La custodia dell'Amazon Fire è ingombrante e leggermente ruvida al tatto, e questo è deliberato. È progettato per assorbire gli urti in caso di caduta. Poiché il case è così spesso, i controlli del volume non sono di facile accesso, ma ancora una volta immaginiamo che sia intenzionale.

Abbiamo acquistato una custodia in silicone a misura di bambino per l'iPad Mini e fa il lavoro, anche se leggermente più elegante della custodia di Amazon, se una custodia a misura di bambino può davvero essere descritta come elegante.

Passando alle porte della Fire HD 8 Kids Edition, c'è un jack per cuffie stereo da 3,5 mm, una porta di ricarica USB-C e un microfono.

L'iPad Mini ha anche un jack per cuffie insieme a un punto di ricarica e un microfono per cavo Lightning.

anno uscita winx

Modifica le tue preferenze per la newsletter

Apple iPad Mini vs Amazon Fire HD 8 Kids Edition: quale acquistare?

Sia l'iPad Mini che l'Amazon Fire HD 8 Kids Edition offrono i propri vantaggi quando si tratta di scegliere il miglior tablet per il tuo bambino. Se hai un budget limitato, non particolarmente esperto di tecnologia, preferisci Android o vuoi dare ai tuoi figli l'indipendenza del proprio tablet con il minimo fastidio, acquista Amazon Fire. Se è la prima volta che acquisti un tablet per tuo figlio e non sei sicuro di quanto lo prenderanno, il più economico dei due modelli potrebbe essere una scommessa più sicura.

Se, tuttavia, puoi permetterti l'iPad Mini e non ti dispiace fare un po' più di sforzo per renderlo a prova di bambino, è un tablet di gran lunga superiore in quasi tutte le categorie. L'iPad Mini è particolarmente adatto a un bambino più grande, anche se il nostro bambino lo sceglie costantemente rispetto al modello Amazon ed è un investimento utile come tablet per famiglie. Appassionato di Apple o no, l'iPad Mini sarebbe la nostra scelta ogni volta.

Dove acquistare Amazon Fire HD 8 Kids Edition

Dove acquistare l'iPad Mini

Vuoi confrontare altri modelli Amazon Fire HD? Dai un'occhiata al nostro Recensione Fire HD 8 8 e il nostro Recensione di Fire HD 8 Plus per aiutarti a decidere. Cerchi offerte Apple? Prova la nostra guida al Ricondizionato certificato eBay hub per trovare le migliori offerte.