Apple AirPods vs AirPods Pro: quali auricolari Apple dovresti comprare?

Guide Tecnologiche Technology


Se possiedi un iPhone, iPad o Mac, probabilmente hai preso in considerazione l'acquisto di Apple AirPods ad un certo punto durante la ricerca di nuovi auricolari. Da quando gli Apple AirPods originali sono stati rilasciati nel 2016, gli auricolari wireless sono diventati rapidamente uno degli accessori più popolari del marchio.

Apple ha ora disponibile una seconda generazione dei suoi AirPods insieme ai suoi Apple AirPods Pro più premium, l'ultimo dei quali offre un nuovo design, una vestibilità più sicura e, soprattutto, una cancellazione attiva del rumore.





E devi solo guardare eventi di vendita come Venerdì nero per vedere quanto sono molto ricercate entrambe le paia di auricolari. Ogni anno gli Apple AirPods sono costantemente uno degli acquisti più popolari in quanto le persone sfruttano al massimo gli sconti.

Ma cosa li rende così speciali? E come decidi quale modello di Apple AirPods acquistare? In questa guida, rispondiamo a queste domande mentre confrontiamo gli Apple AirPods con la loro controparte premium AirPods Pro. Coprendo tutto, dal prezzo alla qualità del suono e alla durata della batteria, ti aiutiamo a decidere se vale la pena spendere quei soldi extra o se i classici Apple AirPods offrono tutto ciò di cui hai bisogno.

Per scoprire come siamo andati d'accordo con gli auricolari, leggi la nostra recensione dedicata di Apple AirPods e Recensione di Apple AirPods Pro . Oppure vai su Data di rilascio di AirPods 3 pagina per maggiori dettagli su quando aspettarsi i nuovi auricolari.

Salta a:

Apple AirPods vs AirPods Pro: differenze chiave a colpo d'occhio

Apple attualmente vende due modelli di AirPod; il Apple AirPods (2a generazione) e il Apple AirPods Pro . Gli AirPods Pro sono la coppia più costosa con un prezzo consigliato di £ 249 e presentano una vestibilità più stretta e una cancellazione attiva del rumore. In confronto, i classici Apple AirPods (£ 159) sono gli auricolari entry-level del marchio che offrono un assistente vocale 'sempre attivo' in Siri e controlli touch intuitivi.



Quando decidi quale paio di auricolari Apple è giusto per te, devi considerare il tuo budget e per cosa vuoi principalmente usarli. Entrambi sono progettati per funzionare perfettamente con i dispositivi Apple, quindi saranno le funzionalità aggiuntive, la qualità del suono e il prezzo a essere il fattore decisivo.

Se hai un budget limitato e desideri semplicemente un paio di auricolari che funzionino perfettamente con un iPhone, il Apple AirPods (con custodia di ricarica cablata) ti servirà bene. Se vuoi il bonus di ricaricare la custodia in modalità wireless, puoi pagare un piccolo extra per il Apple AirPods (con custodia di ricarica wireless) . Sono esattamente lo stesso modello di auricolari dei classici AirPods, forniti solo con una custodia di ricarica wireless.

Infine, suggeriamo di investire nel Apple AirPods Pro se intendi utilizzare gli auricolari per la palestra. Gli auricolari premium hanno un design con una vestibilità aderente che non si muove durante gli allenamenti e la cancellazione attiva del rumore assicurerà che non ci siano distrazioni. ANC non è disponibile con i classici AirPods, quindi dovrai sborsare l'extra per AirPods Pro se questa è una funzionalità di cui pensi di trarre vantaggio.

Apple AirPods vs AirPods Pro in dettaglio

Confrontando i due modelli AirPod, abbiamo suddiviso la guida in cinque categorie principali; prezzo, durata della batteria, design, qualità del suono e caratteristiche. Ecco come si comportano gli auricolari in ciascuno.

Prezzo

Lo standard Apple AirPods (con custodia di ricarica cablata) sono l'opzione più conveniente. A £ 159, non puoi chiamarli esattamente a buon mercato, ma offrono la maggior parte delle funzioni chiave degli auricolari wireless, tra cui un assistente vocale 'sempre attivo' tramite Siri, controlli touch per riprodurre / mettere in pausa la musica e rispondere alle chiamate e fino a cinque ore di ascolto.

Dovrai pagare un piccolo extra per la comodità di una custodia di ricarica wireless con i classici AirPods. Il Apple AirPods con custodia di ricarica wireless costa £ 40 in più a £ 199. Sfortunatamente, devi comprare un Caricatore senza fili separatamente, al costo di £ 39.

Il Apple AirPods Pro sono la scelta più costosa, ma hanno il vantaggio aggiuntivo di una vestibilità più sicura e della cancellazione attiva del rumore per evitare rumori di fondo o distrazioni indesiderati. Con un prezzo consigliato di £ 249, sono alcuni degli auricolari wireless più costosi che puoi acquistare. Altri in una fascia di prezzo simile includono il Grado GT220 e Sennheiser Momentum True Wireless 2 e dispongono di ANC, controlli touch e una durata della batteria che dura fino a sette ore con una singola carica.

Durata della batteria

Non c'è molta differenza quando si tratta della durata della batteria di questi due modelli di auricolari. Entrambi offrono poco meno di cinque ore di durata della batteria con una singola carica, anche se questo scende a poco più di tre ore quando li usi per molte chiamate. Con l'aiuto della custodia di ricarica, sia Apple AirPods che AirPods Pro dureranno fino a 24 ore.

gli attori di squid game

Questa durata della batteria è piuttosto nella media per gli auricolari wireless, con la maggior parte dei modelli che durano tra le quattro e le nove ore con una singola carica. Alcune delle migliori durate della batteria possono essere trovate con Melomania 1+ di Cambridge Audio e il Huawei FreeBuds 4i , che offrono entrambi fino a 10 ore di durata della batteria.

Disegno

Il design è una delle differenze più evidenti tra il classico Apple AirPods e il AirPods Pro . La forma dei classici AirPods è diventata iconica per il marchio ed è incredibilmente comoda per lunghi periodi di tempo. Tuttavia, gli AirPods Pro hanno un design diverso con punte in silicone per una vestibilità più sicura.

La forma degli AirPods Pro li rende un'ottima opzione per la palestra e aiuta la cancellazione attiva del rumore. Lo svantaggio di questo design è che possono diventare scomodi per lunghi periodi di tempo e abbiamo faticato a indossarli per più di tre ore contemporaneamente.

Qualità del suono

La qualità del suono del Apple AirPods è ben bilanciato e un grande miglioramento sul EarPod cablati . Non sono particolarmente ricchi di bassi, ma le voci nella musica sono chiare e il parlato suona alla grande. Ciò rende i classici Apple AirPods una buona opzione per qualsiasi utente di iPhone semplicemente alla ricerca di un solido paio di auricolari per l'uso quotidiano.

La qualità complessiva del suono di AirPods Pro è un passo avanti rispetto ai classici AirPods. C'è una ricchezza per AirPods Pro, non offerta dagli auricolari entry-level. Ancora una volta, non troverai il Apple AirPods Pro avere bassi immensi, ma il suono è ben bilanciato e nitido. AirPods Pro offre anche la cancellazione attiva del rumore, estremamente utile quando si è su un treno rumoroso o si lavora.

Caratteristiche

Sia AirPods che AirPods Pro hanno controlli touch insieme al controllo vocale fornito da Siri. L'assistente vocale è abbastanza preciso e c'è solo un ritardo momentaneo tra la pronuncia della richiesta e l'esecuzione. I controlli touch sono semplici da usare e gli utenti possono riprodurre o mettere in pausa la musica con un solo tocco sullo stelo dell'auricolare.

Gli Apple AirPods Pro hanno anche il vantaggio di essere resistenti all'acqua. Sebbene non dovresti avere problemi a utilizzare gli AirPods standard per un allenamento, gli AirPods Pro hanno una resistenza all'acqua più completa con una classificazione IPX4. Ciò non significa che puoi usare queste cuffie mentre nuoti, ma potresti trovarlo più rassicurante se vieni sorpreso da una forte pioggia.

Infine, la configurazione con entrambi è perfetta. Se hai un iPhone o stai pensando di acquistare il iPhone 13 quando arriva, il processo richiede secondi letterali. Con il Bluetooth attivato, apri il coperchio della custodia di ricarica e una notifica di associazione apparirà automaticamente sullo schermo. Entrambi i modelli di AirPod possono anche essere abbinati al tuo Apple Watch Series 6 o Apple Watch SE.

Apple AirPods vs AirPods Pro: quali acquistare?

Per coloro che hanno semplicemente bisogno di un buon paio di auricolari che funzionino bene con un iPhone, il Apple AirPods (con custodia di ricarica cablata) ti servirà bene. Se vuoi l'ulteriore vantaggio di ricaricare la custodia in modalità wireless, c'è anche la possibilità di acquistare il classico Apple AirPods con custodia di ricarica wireless .

Tuttavia, più premium Apple AirPods Pro sono probabilmente la scelta migliore se si desidera utilizzare gli auricolari durante l'allenamento. La forma degli auricolari è leggermente diversa per fornire una vestibilità più sicura, quindi non cadranno durante la corsa o in palestra. Il Apple AirPods Pro sono anche gli unici auricolari del marchio ad offrire la cancellazione attiva del rumore. Ciò significa che dovrai allungare il budget per gli auricolari premium se questa è una funzione che sai di volere, ma abbiamo scoperto che ha funzionato bene e ha tenuto fuori qualsiasi rumore fastidioso.

Apple AirPods (con custodia di ricarica cablata):

Apple AirPods (con custodia di ricarica wireless):

AirPods Pro:

Vai alla nostra sezione Tecnologia per ulteriori guide, recensioni e le ultime notizie. Cerchi offerte Apple? Prova la nostra guida al Ricondizionato certificato eBay centro.