Chiunque può realizzare questi porta orecchini fai da te

Casa
Chiunque può realizzare questi porta orecchini fai da te

Gli orecchini sono più di semplici accessori di moda. Sono regali preziosi, amati pezzi di seconda mano e pezzi di tendenza preferiti. Tenerli organizzati può essere una sfida, anche con costosi organizzatori acquistati in negozio. Nessuno conosce la tua collezione meglio di te, quindi perché non creare un portagioielli che si adatti alle tue esigenze personalizzate? Sia che tu stia cercando di mettere ordine nella tua vita o di divertirti in modo creativo con le tue soluzioni di archiviazione, un porta orecchini fai-da-te personalizzato è solo un tutorial.



Un approccio naturalmente ispirato

Usa i ramoscelli per appendere gli orecchini nerudol / Getty Images

La prossima volta che poti i tuoi alberi, seleziona i rami più attraenti con numerosi rami. Pulisci i ramoscelli e spruzza con una vernice del tuo colore preferito per completare il tuo design d'interni. Toni brillanti e metallizzati aggiungono un tocco moderno, mentre una mano di vernice trasparente o tinte naturali preservano il carattere del legno. Monta il tuo albero di orecchini decorativo all'altezza degli occhi sulla parete della camera da letto o disponi una coppia in un bel vaso.

Un'atmosfera alla moda Boho

I ganci in legno possono essere riutilizzati Spiderstock / Getty Images

Realizzare un porta orecchini da un gancio di legno è un progetto facile ed economico. Tutto ciò di cui hai bisogno è un vecchio abito o un appendiabiti e un pacchetto di ganci a occhiello avvitabili. Avvita i ganci nel legno lungo il bordo inferiore del gancio, distanziandoli per accogliere i tuoi set di gioielli pendenti. Crea un set di appendini a più livelli se hai bisogno di più spazio o per aggiungere collane e braccialetti.





Un organizzatore da parete spettacolare

Un cassetto della stampante ha scomparti Thomas Demarczyk / Getty Images

I cassetti della stampante antichi riproposti sono una tendenza popolare nei blog fai-da-te. Queste scatole poco profonde sono realizzate in legno di alta qualità e dispongono di diversi scomparti divisi ideali per la conservazione. Montare il cassetto verticalmente o appoggiarlo a una parete su uno scaffale, avvitando i ganci a occhiello nella parte inferiore di ogni divisorio. Appendi un paio di orecchini in uno scomparto, lasciando alcuni spazi vuoti per mantenere un aspetto organizzato. Se non riesci a mettere le mani su un cassetto antico, creane uno tuo con legno riciclato.

Ripostiglio piccolo ed elegante

Crea organizzatori di scatole regalo Olesia Denysenko / Getty Images

Reinventa quelle piccole scatole regalo e i pacchetti di marchi di lusso che hai salvato come custodie compatte per orecchini a bottone. Taglia una spugna o un quadrato di gommapiuma a misura, quindi premilo nella scatola. La spugna funziona come puntaspilli per orecchini a bottone e non costa molto da sostituire. Avvolgi la spugna in un bel tessuto per un tocco di eleganza e usa la carta adesiva decorativa per coprire un set di scatole abbinato per i tuoi viaggi del fine settimana.

Uno stato d'animo organizzativo

Usa una cornice vuota Sefa kart / Getty Images

Una cornice riciclata è utile quando si riorganizza la propria collezione di gioielli. Sostituisci il vetro con una rete metallica o una griglia decorativa in alluminio e avrai un attraente porta orecchini per il tuo assortimento di orecchini pendenti. Dipingi una cornice decorata con colori metallici per un tocco glam o usa la vernice bianca con tela di plastica per una tavolozza fresca. Alcune varianti di questo progetto utilizzano il pizzo per un look delicato e vintage, mentre la tela da imballaggio aggiunge fascino rustico.

Tieni un po' di sughero nel tuo angolo

La bacheca funziona bene Goxi/Getty Images

Una bacheca di sughero funziona altrettanto bene in una cornice quanto in metallo o tessuto, ma è anche un po' più versatile. Conserva gli orecchini a bottone come faresti con le puntine da disegno, usando gli occhielli a vite per appendere il lampadario e gli orecchini decorativi. Libera spazio sul comodino trasformandolo in un porta orecchini da parete. Incolla un pezzo di sughero su un pezzo di compensato, quindi aggiungi una fila di ganci a vite lungo il fondo per appendere collane o sciarpe.

Su un rotolo con una scatola di borchie

Un porta anello riproposto può fungere rapidamente da porta orecchino in un pizzico. Se non ne hai uno in più o stai organizzando il tuo portagioie, prova a crearne uno tuo. Avvolgere i bigodini di schiuma in campioni di velluto, disponendoli in un vassoio poco profondo o in una cornice. La disposizione assomiglierà a un porta anelli e puoi riporre i tuoi orecchini a lobo inserendoli tra ogni rotolo. Puoi anche usare tasselli avvolti in feltro o ritagli di feltro ben arrotolati tagliati per adattarli.



Una soluzione da viaggio leggera

Una custodia pieghevole funziona bene Mvltcelik / Getty Images

Le borse per gioielli da viaggio sono ampiamente disponibili, ma non sempre impediscono agli orecchini di rimanere impigliati e disorganizzati. A volte, l'approccio più sicuro è fare il fai-da-te con il tuo porta orecchino da viaggio. Crea un libro di orecchini con pagine di feltro o cuci una custodia pieghevole con più scomparti. Non solo una custodia in tessuto è leggera, ma ti aiuta anche a utilizzare quegli scarti di tessuto che si accumulano nell'armadio di lavorazione. Cerca online tutorial fai da te.

Pensa oltre l'ufficio

Le tazze in rete possono contenere gioielli Tecnologie Hemera/Getty Images

Se hai bisogno di una soluzione rapida e funzionale al tuo problema di conservazione degli orecchini, controlla le forniture per ufficio. Un portapenne in rete funge anche da contenitore per i braccialetti e la griglia esterna è perfetta per gli orecchini a forma di amo. Se la tua raccolta richiede più spazio, prova a utilizzare un cestino in rete metallica. Montalo su una Susan pigra per un facile accesso e spazio extra intorno alla base. Crea l'atmosfera all'interno della tua cabina armadio aggiungendo una lampadina in stile vintage o luci stringa all'interno di un cestino capovolto.

insidious 1 dove vederlo

Economico e fuori dalla vista

I coperchi delle scatole da scarpe sono robusti Sanny11 / Getty Images

Se le tue soluzioni di archiviazione richiedono più funzionalità che stile, opta per una che non richiede quasi alcun lavoro. Il coperchio di una scatola da scarpe è perfetto per riporre gli orecchini perché il labbro crea una superficie tesa e una base robusta. Usa una puntina da disegno per praticare dei fori nel cartone, isolandoli a coppie per ospitare orecchini di varie dimensioni. Nascondi il coperchio in un cassetto del comò o su uno scaffale per un rapido accesso.