Anton Du Beke sulla diversità in Strictly Come Dancing: è perfettamente naturale avere una rappresentazione del Regno Unito nella tua formazione

Divertimento

Questo concorso è ora chiuso



Dopo 18 serie come professionista di Strictly Come Dancing, Anton Du Beke assume un nuovo ruolo per la serie di quest'anno, sostituendo Bruno Tonioli nella giuria.

E prima della nuova serie – che inizierà sabato 18 settembre – la popolare ballerina ha parlato della crescente spinta verso la diversità dello spettacolo negli ultimi anni.





Per il secondo anno consecutivo, lo spettacolo sarà caratterizzato da una coppia dello stesso sesso, mentre negli ultimi anni c'è stato anche un certo numero di concorrenti con disabilità, inclusa la prima concorrente sorda dello show Rose Ayling-Ellis nella prossima serie.

parlando con il telegrafo , Du Beke ha accolto con favore le mosse verso l'inclusione. Ha spiegato: Ci sono persone dello stesso sesso che ballano [insieme] nel Regno Unito. Ci sono persone con disabilità che ballano nel Regno Unito. È perfettamente naturale avere una rappresentanza del Regno Unito nella tua formazione, e perché non dovresti?

Ha aggiunto che crede che gli spettatori siano di mentalità aperta, sostenendo che sono principalmente interessati a come se la caveranno i concorrenti.

Questo è tutto, fondamentalmente. Questa è la parte interessante, ha detto. Tutte le altre cose no.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



E ha anche detto che secondo alcuni parametri, lo spettacolo ha incoraggiato la diversità fin dall'inizio, indicando l'ampia gamma di gruppi di età che sono stati rappresentati nello spettacolo nel corso degli anni.

Ci sono persone di tutte le età, disse. Fin dall'inizio, non si sono limitati a dire: 'Prendiamo solo un carico di 25enni e mettiamoli in una gara di ballo'. Non sarebbe stato molto interessante, o rifletteva la gente che guardava.

Anton Du Beke sarà affiancato nella giuria dai giudici di ritorno Shirley Ballas, Motsi Mabuse e Craig Revel Horowood in quella che si preannuncia essere un'altra entusiasmante serie della stravaganza da sala da ballo.

Le celebrità che prenderanno parte quest'anno includono il comico Robert Webb, il nuotatore vincitore della medaglia d'oro olimpica Adam Peaty, il membro dei McFly Tom Fletcher, il presentatore televisivo AJ Odudu e la star di Dragon's Den Sara Davies.

Strictly Come Dancing inizia su BBC One sabato 18 settembre. Vuoi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida TV completa o visita il nostro hub di intrattenimento per le ultime notizie.