Anne Rice, autrice dell'intervista al vampiro, muore all'età di 80 anni

Libri

Questo concorso è ora chiuso



trucchi little alchemy

L'autrice di Interview with the Vampire e dei suoi sequel bestseller Anne Rice è morta all'età di 80 anni dopo aver subito un ictus, ha confermato la sua famiglia.

Della sua serie di romanzi Le cronache di vampiri, due sono stati adattati in film importanti, Intervista col vampiro (1994), con Tom Cruise e Brad Pitt, e La regina dei dannati (2002), con Stuart Townsend e Aaliyah.





Il figlio di Rice, l'autore Christopher Rice, ha condiviso la notizia sulla pagina Facebook pubblica dell'autore, scrivendo in una dichiarazione: [I] t spezza il cuore per portarti questa triste notizia. Stanotte, Anne è morta a causa di complicazioni dovute a un ictus. Ci ha lasciato quasi diciannove anni fino al giorno in cui mio padre, suo marito Stan, è morto.

ottenuto 7 episodi

L'immensità del dolore della nostra famiglia non può essere sopravvalutata. Come mia madre, il suo sostegno per me era incondizionato: mi ha insegnato ad abbracciare i miei sogni, rifiutare il conformismo e sfidare le voci oscure della paura e dell'insicurezza. Come scrittrice, mi ha insegnato a sfidare i confini di genere e ad arrendermi alle mie passioni ossessive. Nelle sue ultime ore, mi sono seduto accanto al suo letto d'ospedale in soggezione per i suoi successi e il suo coraggio, inondato dai ricordi di una vita che ci ha portato dalle colline ricoperte di nebbia della Baia di San Francisco alle magiche strade di New Orleans allo scintillio panorami della California meridionale.

Mentre salutava Anne con un bacio, sua sorella minore Karen ha detto: Che viaggio ci hai fatto fare, ragazzo. Penso che possiamo essere tutti d'accordo, ha scritto Christopher Rice. Ci consoliamo nella speranza condivisa che Anne stia ora sperimentando in prima persona le gloriose risposte a molte grandi domande spirituali e cosmiche, la cui ricerca ha definito la sua vita e la sua carriera.

Getty

Ha continuato dicendo che durante gran parte dei suoi ultimi anni, i fan e i follower della sua pagina Facebook le hanno portato molta gioia, insieme a un profondo senso di amicizia e comunità.

moto g 5g plus recensione

Rice sarà sepolto nel mausoleo di famiglia al Metairie Cemetery di New Orleans in una cerimonia privata, ha confermato.



La famiglia sta pianificando una celebrazione pubblica e aperta della vita di Rice a New Orleans il prossimo anno.

Rice è uno degli autori più venduti di tutti i tempi, i suoi libri hanno venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo.