Recensione Amazon Fire TV Stick Lite

Recensioni


Amazon Fire TV Stick Lite Professionisti: Buon rapporto qualità prezzo
Si collega alla porta HDMI ed è nascosto dietro la TV
Ampia scelta di app e canali
Il controllo vocale semplifica la navigazione
Contro: Nessuno streaming 4K
Nessun pulsante volume o accensione sul telecomando
Home page un po' pesante sui contenuti di Amazon Prime Video
3,5 stelle su 5

Il primo Fire TV Stick è stato rilasciato nel 2014 e da allora Amazon ha aggiornato e ampliato la sua gamma Fire TV per includere tre smart TV stick e il più sofisticato Amazon Fire TV Cube.

Il Amazon Fire TV Stick Lite è stata una delle aggiunte più recenti, essendo stata rilasciata alla fine dell'anno scorso, diventando la Fire TV Stick più economica di sempre a £ 29,99. Ma il prezzo significa che ti stai perdendo? O non c'è bisogno di spendere di più?





A nostro avviso, la risposta dipende in gran parte dal fatto che tu sia disposto a spendere £ 10 in più. Se lo sei, il risultato è il Amazon Fire TV Stick , anch'esso aggiornato lo scorso anno. Per la maggior parte, le funzionalità, come lo streaming HD e il controllo vocale, sono le stesse, ma l'aggiunta extra di pulsanti di accensione e volume sul telecomando rende l'esperienza TV più piacevole.

campbell vs garcia in streaming

Se pensi che dover passare da un telecomando all'altro per spegnere la TV o cambiare il volume ti darà fastidio, potresti voler pensare di pagare quel tenner in più. Altrimenti, Amazon Fire TV Stick Lite è più che in grado di riprodurre in streaming tutti i tuoi programmi preferiti.

Per scoprire come questa chiavetta smart TV si confronta con altri dispositivi, leggi il nostro Recensione NOW TV Smart Stick e Roku Premiere recensione. Oppure prova il nostro miglior dispositivo di streaming round-up per più opzioni.

Salta a:

Recensione Amazon Fire TV Stick Lite: riepilogo

Essendo l'Amazon Fire TV Stick più economico, sai che non avrà la raffinatezza del Cubo Amazon Fire TV . Dopotutto, il dispositivo più grande costa quasi quattro volte il prezzo. Fire TV Stick Lite è semplice ma ti dà comunque accesso alla home page di Fire TV, alle stesse app e canali di buona scelta di tutti gli altri Dispositivi Fire TV e streaming HD. Il fastidio di non avere i pulsanti del volume e di accensione è leggermente attenuato circumnavigandolo con il controllo vocale, ma è un po' noioso.



Prezzo: Amazon Fire TV Stick Lite è disponibile su Amazon a £ 29,99 .

Caratteristiche principali:

  • Streaming Full HD
  • Ricerca vocale tramite Alexa Voice Remote Lite
  • Le app disponibili includono Amazon Prime Video, Disney+, NOW TV, YouTube e Netflix

Professionisti:

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Si collega alla porta HDMI ed è nascosto dietro la TV
  • Ampia scelta di app e canali
  • Il controllo vocale semplifica la navigazione
  • Batterie incluse

Contro:

stasera tv calcio
  • Nessuno streaming 4K
  • Nessun pulsante volume o accensione sul telecomando
  • Home page un po' pesante sui contenuti di Amazon Prime Video

Che cos'è Amazon Fire TV Stick Lite?

Amazon Fire TV Stick Lite è il più economico di Dispositivi Fire TV di Amazon . Per £ 29,99, il stick di streaming offre streaming full HD di servizi on demand e streaming come Netflix, Disney+, Amazon Prime Video e BBC iPlayer. Con il telecomando vocale in dotazione, puoi utilizzare il Alexa pulsante vocale per controllare la TV e cercare nella home page di Fire TV.

Cosa fa Amazon Fire TV Stick Lite?

Amazon Fire TV Stick Lite ti dà accesso a vari servizi on-demand e di streaming da un unico dispositivo. È particolarmente utile per consentire lo streaming su televisori meno recenti che non dispongono di funzionalità intelligenti. Amazon produce quattro dispositivi Fire TV e Fire TV Stick Lite è il più economico a £ 29,99 .

  • Streaming in full HD
  • Riproduce la TV in diretta insieme a servizi di streaming come Netflix, NOW TV, Disney+ e Amazon Prime Video
  • Riproduci musica in streaming da Amazon Music Unlimited, Spotify e BBC Sounds

Quanto costa Amazon Fire TV Stick Lite?

Fire TV Stick Lite è la smart TV stick più economica di Amazon e costa £ 29,99. È disponibile da Amazon , così come rivenditori come such John Lewis e AL .

Amazon Fire TV Stick Lite ha un buon rapporto qualità-prezzo?

A £ 29,99, Fire TV Stick Lite è il più conveniente stick di streaming Amazon ha fatto fino ad oggi. Nonostante sia £ 10 in meno rispetto al Fire TV Stick originale , il Lite ha molte delle stesse caratteristiche chiave. Entrambi trasmettono in HD e hanno la stessa homepage e app di Fire TV, il che rende Fire TV Stick Lite un buon rapporto qualità-prezzo.

L'unica differenza principale è che Fire TV Stick Lite non ha pulsanti di accensione o volume sul telecomando. Se non pensi che ti darà fastidio dover passare da un telecomando all'altro, l'acquisto di Fire TV Stick Lite ti farà risparmiare un po' di soldi, ed è improbabile che ti sentirai come se Amazon avesse lesinato su altre aree.

Design Amazon Fire TV Stick Lite

L'acquisto di qualsiasi dispositivo smart TV significherà un altro cavo con cui fare i conti, ma Amazon Fire TV Stick Lite è uno dei più belli. Come tutti gli altri Fire TV Stick, il Lite si collega direttamente alla porta HDMI sul retro della TV. Ciò significa che, per la maggior parte, è nascosto e fuori mano.

Il Voice Remote Lite fornito con la smart TV stick è più piccolo di un telecomando TV tradizionale. Il design è estremamente semplice, con un totale di nove pulsanti, inclusi pausa/riproduzione e home e un pulsante vocale Alexa.

Il controllo vocale aiuta a superare la mancanza di pulsanti del volume e rende più facile la navigazione nella homepage già intuitiva. L'interfaccia di Fire TV è dominata dalle app e dai canali di Amazon, soprattutto quando si tratta di spettacoli Prime Video. Chiunque abbia un Abbonamento Amazon Prime Video lo troverà quindi estremamente familiare e intuitivo.

  • Stile: Con un telecomando completamente nero e Fire TV Stick Lite, il design è semplice ma elegante.
  • Robustezza: Sia la smart TV che il telecomando sono leggeri e progettati per essere portatili. Tuttavia, per questo motivo, il dispositivo è solido e viaggerebbe bene.
  • Dimensione: Misurando meno di 9 cm di lunghezza e 3 cm di larghezza, Amazon Fire TV Stick Lite è piccolo e facilmente nascosto dietro la TV.

Qualità di streaming Amazon Fire TV Stick Lite

Per la ricerca vocale, Alexa viene attivato dal pulsante 'microfono/voce' nella parte superiore del telecomando. Fire TV risponde rapidamente a qualsiasi richiesta e non ha avuto problemi a portarci all'app richiesta la prima volta. Abbiamo scoperto che la funzione di ricerca vocale ha reso la navigazione nella home page di Fire TV semplice e veloce.

Essendo il Fire TV Stick più economico, Amazon Fire TV Stick Lite offre solo streaming HD. Tuttavia, abbiamo scoperto che ci piaceva ancora guardare i programmi TV tramite la smart TV stick e che non c'erano buffering o ritardi tra le app.

Vale la pena notare che se hai intenzione di utilizzare Amazon Fire TV Stick Lite per riportare in vita una vecchia TV, potrebbe non valere la pena spendere di più. Il prezzo dei dispositivi TV intelligenti più costosi è ampiamente giustificato perché possono trasmettere in streaming in 4K, anziché in HD come Fire TV Stick Lite.

Tuttavia, se non si dispone di una TV 4K, non sarà possibile sfruttare queste capacità e quindi, risparmiare un po' di soldi con un dispositivo più economico come il Amazon Fire TV Stick Lite o Roku Express ne vale sicuramente la pena.

Configurazione di Amazon Fire TV Stick Lite: quanto è facile da usare?

Amazon Fire TV Stick Lite viene fornito con tutte le apparecchiature necessarie per iniziare, comprese le batterie AAA e un adattatore di alimentazione. Non è necessario acquistare nulla separatamente.

L'intero processo di configurazione ha richiesto circa 15 minuti, anche se gli aggiornamenti del software hanno impiegato una buona parte di quel tempo. Ti suggeriamo di prepararti una tazza di tè nell'attesa.

giovani fifa 22 carriera

Una volta che il dispositivo è fuori dalla scatola, Amazon Fire TV Stick Lite si inserisce nella porta HDMI sul retro della TV, le istruzioni appariranno sullo schermo della TV e ti verranno richieste. Ciò include l'inserimento della password Wi-Fi e l'accesso a un account Amazon.

Quando superi questa fase iniziale, puoi regolare varie impostazioni relative ai genitori e alla privacy e ripristinare tutte le app che potresti aver installato sui precedenti dispositivi Fire TV. Le impostazioni dei genitori ti consentono di filtrare tutti gli spettacoli non appropriati all'età che potresti non volere che i membri della famiglia più giovani guardino sul loro profilo. Questa è anche un'opportunità per aggiungere eventuali app aggiuntive che potresti desiderare dal primo utilizzo, anche se puoi aggiungere e scaricare app aggiuntive in qualsiasi momento.

Qual è la differenza tra Amazon Fire TV Stick e Fire TV Stick Lite?

Amazon Fire TV Stick e la sua controparte più economica, Fire TV Stick Lite, sono quasi identici nel design e nelle caratteristiche. Tuttavia, ci sono alcune differenze chiave che vale la pena sottolineare.

La differenza più evidente è il prezzo. Il Amazon Fire TV Stick Lite costa 10 sterline in meno rispetto all'originale Fire TV Stick . Con il prezzo di vendita più alto di £ 39,99, Amazon Fire TV Stick ha pulsanti di accensione e volume aggiuntivi sul telecomando. Ciò ti consente di controllare completamente la TV con Alexa Voice Remote Lite, piuttosto che passare da e verso il telecomando principale della TV.

La mancanza di controlli del volume sul telecomando di Fire TV Stick Lite può essere in qualche modo aggirata con i controlli vocali. Attivato da un pulsante sul telecomando, puoi richiedere a Fire TV Stick di alzare o abbassare il volume, annullando la necessità del telecomando principale della TV.

martina cariddi fidanzato

Il nostro verdetto: dovresti acquistare Amazon Fire TV Stick Lite?

Se hai molti abbonamenti Amazon e desideri un dispositivo economico che ti aiuti a guardarli tutti da un unico posto, Amazon Fire TV Stick Lite farà il lavoro. Il design della smart TV stick e del telecomando è semplice ma ti offre un modo per trasmettere in streaming una vasta gamma di app e canali in full HD.

Poiché la homepage di Fire TV è fortemente orientata ai contenuti Prime Video, Amazon Fire TV Stick Lite si adatta sempre meglio a chi ha un abbonamento. Tuttavia, ci sono anche molti altri servizi su richiesta da guardare.

L'unico piccolo fastidio è la mancanza di pulsanti di accensione e volume sul telecomando. A molti andrà bene passare da un telecomando all'altro per cambiare il volume - o usare il controllo vocale - ma se sai che ti darà fastidio, potresti prendere in considerazione la possibilità di spendere solo £ 10 in più per il Amazon Fire TV Stick .

Design: 3/5

Qualità di streaming: 3/5

Rapporto qualità-prezzo: 4/5

Facilità di installazione: 4/5

Valutazione generale: 3.5 / 5

Dove acquistare Amazon Fire TV Stick Lite

Amazon Fire TV Stick Lite è disponibile presso diversi rivenditori.

Offerte Amazon Fire TV Stick Lite

Per le ultime notizie tecnologiche, guide e offerte, controlla la sezione Tecnologia. O per più dispositivi Amazon, prova la nostra recensione su Amazon Echo Dot.