Tutti gli indizi che suggeriscono il colpo di scena di Old Man di Squid Game

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



Pete magro

Di: Kimberley Bond.

Squid Game è diventato l'ultimo grande successo di Netflix, con il dramma di sopravvivenza in lingua coreana destinato a diventare lo spettacolo più visto di tutti i tempi del servizio di streaming.





La serie in nove parti termina con una svolta scioccante, in cui Seong Gi-hun scopre che il suo 'ganbu' Oh Il-nam non è mai morto durante il round di biglie nel gioco.

Invece (e, grandi spoiler , ovviamente), Oh Il-nam rivela che in realtà è il curatore di Gioco del calamaro negli anni '80, così lui e i suoi amici oscenamente ricchi possono scommettere sulla vita degli umani, parallelamente a come Gi-hun giocherebbe sui cavalli. Il vecchio ha deciso di partecipare ai giochi perché sta davvero morendo di un tumore al cervello e ha voluto godersi la nostalgia dei suoi giochi d'infanzia.

Mentre milioni di spettatori sono stati lasciati accecati da questa svolta, la vera identità di Oh Il-nam è stata in realtà disseminata durante la serie, con lo scrittore e regista Hwang Dong-hyuk che ci ha lasciato una traccia di briciole per scoprire la sua vera identità.

Ecco tutti gli indizi che potresti aver perso che indicavano la grande rivelazione di Squid Game.

Lui è il giocatore 001

Come apprendiamo all'inizio di Squid Game, il numero di ogni giocatore è dettato da quando è stato selezionato per il gioco, il che significa che Oh Il-nam è stato 'selezionato' per primo. Mentre gli altri 455 giocatori sono più giovani e tutti hanno difficoltà finanziarie, non apprendiamo mai nessuna delle circostanze di Oh Il-nam su come l'abbiamo trovato nei giochi, il primissimo indicatore che tutto potrebbe non essere quello che sembra con il personaggio.



Il nome di Oh Il-nam si traduce letteralmente anche dal coreano come 'First Man' - un primo suggerimento che sia il creatore, o la 'prima' persona ad aver 'affrontato' i giochi mentre li sceglieva tutti.

streaming dell'ala ovest

Conosceva la canzone Red Light, Green Light

Invece di apparire perplesso per le circostanze in cui si trova, il Giocatore 001 sembra perplesso di fronte a un robot gigante fatto per assomigliare a una bambina, e riconosce persino le parole dopo che lei scoppia nella sua canzone inquietante. Considerando che Oh Il-nam guarda le partite dagli anni '80, non sorprende che possa cantare insieme - potrebbe anche essere una canzone della sua infanzia che ha scelto appositamente di presentare.

Non è turbato dai cadaveri o dal robot

Mentre gli altri 455 concorrenti sono rimasti completamente inorriditi quando il robot gigante ha iniziato a sparare a quelli catturati in movimento quando ha chiamato la luce rossa, Oh Il-nam era assolutamente impassibile, sorridendo felicemente e muovendosi tra i cadaveri per cercare di raggiungere il traguardo.

Quando la prospettiva cambia in quella della bambola gigante, puoi vedere che la maggior parte dei giocatori è delineata con una sovrapposizione verde mentre il rilevatore di movimento della bambola entra in azione. I più attenti tra noi potrebbero aver notato che Oh Il-nam non l'ha fatto Non ha una tale sovrapposizione verde e solo un contorno sottile, il che suggerisce che la bambola è stata programmata per non sparargli indipendentemente da ciò che accade.

Ha scelto la forma della stella nel gioco Honeycomb

Dopo che il giocatore 67 ha scoperto che il secondo gioco prevedeva lo zucchero, e ha detto a Cho Sang-woo in modo discreto, Sang-woo ha capito che il prossimo round deve essere il gioco a nido d'ape e sceglie il triangolo, la forma più semplice. Mentre Ali sceglie il cerchio, Gi-hun chiede al vecchio se gli piacerebbe scegliere tra l'ombrello o la stella. Non sorprende che Oh Il-nam si attacchi alla stella, poiché la forma è molto più facile da tagliare rispetto all'ombrello, poiché conosceva già il tondo.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

È stato Oh Il-nam che ha fermato le rivolte

Quando le cose si sono messe male tra i giochi, molti concorrenti sono stati uccisi da Jang Deok-su e dai suoi compari. Mentre il Front Man e i Workers lasciavano andare avanti questo per un po', Oh Il-nam doveva sapere che sarebbe stato facile preda perché era vecchio e debole. È stato solo quando è salito in cima ai letti e ha supplicato di essere così spaventato che il Front Man ha scelto di fermare le rivolte, sapendo che il creatore dei Giochi era in serio pericolo e non avrebbe potuto essere protetto così facilmente.

Oh Il-nam aveva la perfetta strategia di tiro alla fune

Quando ai concorrenti è stato detto di entrare in gruppi da 10, il gruppo di Gi-hun sembrava fisicamente debole rispetto ad alcuni degli altri - non solo aveva più donne di altre squadre, ma aveva anche Oh Il-nam, che riusciva a malapena a stare in piedi dritto.

Tuttavia, il vecchio si è rivelato un'arma segreta, avendo escogitato la strategia perfetta per sconfiggere squadre anche molto più forti fisicamente. Anche se da bambino potrebbe essere stato un po' un maestro del tiro alla fune, serve anche come indizio lampante che era 'pronto' per i giochi e che in precedenza aveva cercato manovre.

il tromo di spade streaming

Oh Il-nam ha riconosciuto il set in biglie tonde perché l'ha disegnato lui

La demenza di Oh Il-nam diventa la più evidente nel round 'finale' - invece di giocare a biglie con Gi-hun, si snoda intorno al set, dicendo che le strade sembravano simili a dove viveva prima. Ma non sorprende che il set gli sembri così familiare, dato che è stato uno dei fondatori del gioco e quindi probabilmente ha avuto voce in capitolo nel progettarlo.

Più indizi sono evidenti in questo round se guardi più da vicino: la serie di forme che si possono trovare sulla casa Oh Il-nam sostiene di essere sua sono le stesse forme che si possono trovare sui biglietti da visita, suggerendo un legame tra il caratteri.

Oh Il-nam ama tutti i giochi

Quando ogni gioco viene rivelato ai concorrenti, Oh Il-nam si impegna a dire quanto gli piaceva ogni gioco da bambino e quanto ci giocava. Non sorprende che si senta così, poiché ha scelto ogni partita per il torneo - e probabilmente ha raccolto numerose strategie dopo aver visto le persone giocarle nel corso degli anni.

Non ci sono file per il giocatore 001 nei Giochi del 2020

Quando il detective Hwang Jun-ho trova gli archivi di Squid Game, esamina i file per vedere se riesce a trovare suo fratello da qualche parte tra i giocatori. Quando controlla la cartella per il concorso 2020, il record per i giocatori inizia dal giocatore 002. Questo è forse uno dei maggiori indicatori che Oh Il-nam è collegato ai giochi, poiché non esiste un file per il giocatore 001, poiché non c'è bisogno che Oh Il-nam crei un file su se stesso.

Oh Il-nam aveva già pianificato il perfetto piano di 'uscita' dai giochi

Prima del giro di biglie, i concorrenti sono invitati a mettersi in coppia, nonostante ci sia un numero dispari. Questo potrebbe essere stato fatto deliberatamente - poiché Oh Il-nam sapeva di essere in svantaggio rispetto agli altri giocatori, pensava che non sarebbe stato scelto, dandogli la possibilità di fuggire dai giochi in silenzio e 'ucciso' lontano dal resto dei giocatori. Tuttavia, Gi-hun potrebbe aver fatto naufragare quel piano, dopo aver scelto di collaborare con il vecchio.

Non abbiamo mai visto la 'morte' di Oh Il-nam

Alla fine del giro di biglie emotive, Oh Il-nam fa un discorso a Gi-hun in lacrime, mentre Gi-hun viene riaccompagnato nella sala principale dagli operai. Mentre Gi-hun si allontana, sentiamo uno sparo e supponiamo che il giocatore 001 sia stato ucciso.

L'inizio dell'episodio successivo vede Ali e il resto delle persone uccise alla fine del round impacchettati nelle bare e portati ad essere inceneriti, ma il cadavere di Oh Il-nam non si vede, perché non è mai stato ucciso.

Squid Game è attualmente in streaming su Netflix. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie TV su Netflix e ai migliori film su Netflix, oppure visita la nostra Guida TV.