Tutti i vincitori di Celebrity MasterChef – elenco completo di tutte le celebrità che hanno vinto finora

Reality Tv


Negli ultimi 14 anni, Celebrity MasterChef ha visto una serie di volti famosi nella sua line-up, mentre le celebrità entrano in cucina per mostrare le loro abilità culinarie segrete.

Da atleti e attori, a popstar e presentatori, la lunga competizione di cucina ha visto tutti i tipi di celebrità allacciare i loro grembiuli per competere per il trofeo MasterChef.





In preparazione per Celebrity MasterChef 2020, che vede protagonisti Judy Murray, la drag queen Baga Chipz e John Barnes, abbiamo raccolto tutti i famosi vincitori delle ultime 14 serie per darti un assaggio di quello che verrà...

Matt Dawson: 2006

Matt Dawson

Getty Images

La superstar del rugby Matt Dawson ha vinto la prima serie in assoluto di Celebrity MasterChef, battendo in finale l'atleta Roger Black e il presentatore Hardeep Singh Kohli.

777 significato angelico

L'ex mediano di mischia dei London Wasps portato a casa ha entusiasmato i giudici con il suo carpaccio di salmone con frittelle di scalogno, branzino saltato in padella e la sua torta di mandorle e pere.

L'avventura culinaria di Dawson non si è fermata qui. Dopo MasterChef, lo sportivo ha ospitato lo spettacolo Good Food Monster Munchies e ha pubblicato il suo libro di cucina – Fresh, Simple, Tasty – nel 2009.



Nadia Sawalha: 2007

Nadia Sawalha

Getty Images

L'attrice e presentatrice Nadia Sawalha ha vinto la seconda serie di Celebrity MasterChef dopo aver gareggiato contro artisti del calibro di Craig Revel Horwood, Gemma Atkinson, Pauline Quirke e Phil Tufnell.

Da allora, la conduttrice di Loose Women ha presentato una serie di programmi di cucina, tra cui Saturday Cookbook e Sunday Scoop, e ha pubblicato sei libri di cucina: comprala ora su Amazon .

Liz McClarnon: 2008

Liz McClarnon

Getty Images

L'ex Atomic Kitten Liz McClarnon ha vinto la serie di MasterChef del 2008 con le sue capesante avvolte nel prosciutto, Wellington di manzo decostruito con coda di bue e stick toffee crème brûlée.

La cantante ha battuto Claire Richards di Steps, i presentatori Andi Peters e Andrew Castle e l'ex atleta Denise Lewis per il titolo culinario.

Da quando ha vinto, McClarnon ha disegnato un piatto di pasta per Pizza Hut ed è apparso in vari programmi di cucina tra cui Sunday Brunch e Saturday Kitchen.

Jayne Middlemiss: 2009

Jayne Middlemiss

biglietti ed sheeran 2022
Getty Images

La presentatrice televisiva Jayne Middlemiss ha vinto la quarta serie di Celebrity MasterChef, battendo Tracy-Anne Oberman, Siân Lloyd e il giocatore di rugby Brian Moore.

L'ex concorrente di Celebrity Love Island non ha esplorato pubblicamente le sue abilità culinarie dalla sua vittoria nel 2009, ma è apparsa su Pointless Celebrities l'anno scorso.

Lisa Faulkner: 2010

Lisa Faulkner

Getty Images

L'attrice e conduttrice Lisa Faulkner, nota per i suoi ruoli in Brookside e Holby City, ha vinto il Celebrity MasterChef dieci anni fa, battendo in finale Christine Hamilton e Dick Strawbridge.

Ha entusiasmato Greg Wallace e John Torode con le sue torte di formaggio di capra e cipolla, coda di rospo con fondente di zucca e panna cotta alle mandorle con tamarillo in camicia.

Da quando ha vinto, ha abbracciato la sua corona culinaria pubblicando tre libri di cucina (l'ultimo dei quali puoi trovare su Amazon now) e presentando uno spettacolo di cucina con l'ormai marito John Torode.

Phil Vickery: 2011

Phil Vickery

Immagini Getty

L'ex giocatore di rugby Phil Vickery ha vinto il Celebrity MasterChef del 2011 con capesante, un lombo di agnello con carote e patate fondenti e per dessert un budino di pane e burro al cioccolato e arancia.

L'elica ha battuto la giornalista Kirsty Wark e Nick Pickard di Hollyoaks per il titolo e da quando ha vinto, è diventato il volto della Sausage Week del 2014.

Emma Kennedy: 2012

Emma Kennedy

Getty Images

L'attrice e presentatrice Emma Kennedy ha vinto Celebrity MasterChef nel 2012 dopo aver gareggiato contro Gareth Gates, Jenny Eclair e Michael Underwood per tutta la serie.

L'attrice e autrice di Jonathan Creek ha continuato ad adattare il suo secondo libro in una serie della BBC in sei parti chiamata The Kennedys con Katherine Parkinson.

Ade Edmondson: 2013

Ade Edmondson

Immagini Getty

Il comico e attore Ade Edmondson ha vinto l'ottava serie di Celebrity MasterChef con la sua cervo con remoulade di sedano rapa, il branzino ripieno di mousse di capesante e il suo dessert alla fragola e caramello con pasta frolla.

siobhan Mcweeney

La star di Bottom e The Young Ones da allora è apparsa in Save Me di Sky, nel dramma di ITV Cheat e EastEnders.

Sophie Thompson: 2014

Sophie Thompson

Getty Images

Quattro matrimoni e un funerale Sophie Thompson ha vinto il Celebrity MasterChef 2014 con il suo involtino di anatra, rombo arrosto con crosta di pepe e un budino di ciliegie al vapore.

La star di Detectorists e Eat Pray Love ha gareggiato nella serie insieme a Christopher Biggins, Kiki Dee, Emma Barton e Russell Grant e da allora ha pubblicato il suo libro di ricette: La mia cucina di famiglia .

Kimberly Wyatt: 2015

Kimberly Wyatt

Getty Images

La Pussycat Doll Kimberley Wyatt ha vinto il Celebrity MasterChef del 2015, battendo in finale Rylan Clark-Neal, il cantante Sam Nixon e Scott Maslen degli EastEnders.

Da quando ha vinto MasterChef, Wyatt ha presentato il suo segmento Kitchen Garden su Lorraine e si è riunita con il suo ex gruppo di ragazze per il loro tour di reunion del 2020.

Alexis Conran: 2016

Alexis Conran

Getty

L'attore e presentatore Alexis Conran ha vinto l'undicesima serie di Celebrity MasterChef dopo aver battuto la giornalista Louise Minchin e Jimmy Osmond per il titolo.

Il presentatore di Real Hustle da allora ha presentato un programma radiofonico su Talkradio e quest'anno inizierà a ospitare un programma di Time Radio.

Campana Angelica: 2017

Angelica Bell

Immagini Getty

La presentatrice Angellica Bell ha vinto Celebrity MasterChef 2017 dopo aver battuto Dev Griffin e Ulrika Jonsson di Radio 1 per la corona culinaria.

L'ex conduttrice della CBBC da allora ha co-presentato il Big Family Cooking Showdown della BBC e ha pubblicato il suo libro di cucina - Mangia fantastica! – nel 2019.

kate vescovo mcu

John Partridge: 2018

John Partridge

Getty

L'attore e presentatore John Partridge ha vinto Celebrity MasterChef nel 2018 dopo aver battuto in finale l'ex giocatore di rugby Martin Bayfield e Spencer Matthews di Made in Chelsea.

La star di EastEnders da allora ha scritto il suo libro di cucina - Non c'è gusto come a casa .

Greg Rutherford: 2019

Greg Rutherford

Getty Images

Il vincitore dello scorso anno, l'atleta Greg Rutherford, ha vinto la serie dopo aver gareggiato contro Joey Essex, Oti Mabuse di Strictly e Vicky Pattison.

L'olimpionico era apparso in precedenza nella competizione culinaria Battlechefs e nella serie del 2014 di The Great Sport Relief Bake Off.

Celebrity MasterChef 2020 inizia mercoledì 1 luglio. Se stai cercando qualcosa da guardare, dai un'occhiata alla nostra guida TV.

Check-out Il ricettario di Nadia Sawalha su Amazon, Il libro di cucina di Sophie Thompson , Il ricettario di Angellica Bell , Il ricettario di John Partridge e Il libro di cucina più recente di Lisa Faulkner su Amazon ora.