Dispositivi compatibili con Alexa: quali prodotti intelligenti funzionano con Alexa?

Tecnologia


Sembra che quasi ogni aspetto della nostra vita stia diventando più intelligente, con versioni high-tech di tutto, dalla tenda della camera da letto al campanello di casa. Alexa di Amazon consente agli utenti di dettare comandi usando solo la loro voce.

Poiché le aziende creano sempre più prodotti con compatibilità Alexa integrata, le parti delle nostre case che possono essere controllate da remoto sono in continua crescita.





Amazon ha molte delle sue creazioni, in particolare la sua smart Stick Amazon Fire TV TV , Accendere e-reader, e Compresse antincendio . Tuttavia, ci sono anche molti prodotti di altre marche compatibili con Alexa.

Se hai già un dispositivo Amazon come Amazon Echo Dot , il processo dovrebbe essere relativamente semplice per collegarlo e renderlo pronto.

Di seguito, spieghiamo una selezione di tipi di prodotti che hanno il potenziale per funzionare con Alexa e forniamo alcuni suggerimenti sui modelli che vale la pena provare.

Se il tuo dispositivo Amazon è nuovo, prova a leggere la nostra guida su come configurare Alexa per fare i conti con esso. Oppure, dai un'occhiata a cosa abbiamo pensato delle offerte Fire TV di Amazon nella nostra recensione di Amazon Fire TV Stick e nella recensione di Fire TV Cube.

Quali dispositivi funzionano con Alexa?

Oltre ai prodotti specifici di Amazon, esiste anche un enorme elenco di dispositivi realizzati da altri rivenditori progettati per essere compatibili con l'assistente vocale Alexa.



Alcuni dei prodotti più popolari sono smart TV e altoparlanti, anche se ci sono molti articoli per la casa standard che hanno avuto un aggiornamento tecnologico. Ora è possibile ottenere di tutto, da lampadine e campanelli a tapparelle e prese compatibili con Alexa.

Dai un'occhiata alla nostra selezione di dispositivi che funzionano con Alexa nelle sezioni seguenti:

Quali televisori funzionano con Alexa?

Smart TV TCL 43DP628 4K UHD (varie dimensioni)

Amazon

Questa Smart TV è disponibile in quattro dimensioni dello schermo; 43 pollici, 50 pollici, 55 pollici e 65 pollici. Se lo acquisti da Amazon c'è anche la possibilità di acquistarlo come pacchetto che include una soundbar o un supporto a parete, in modo da poter impostare tutto in una volta. La TV è compatibile con Alexa, qualità delle immagini 4K e Dolby Audio per un suono nitido.

Acquista ora da £ 299

Philips 55OLED754 Smart Ambilight 4K TV da 55 pollici

AL

Dolby Vision e un display 4K Ultra HD dovrebbero fornire un'immagine di alta qualità su questa smart TV da 55 pollici. Alexa è integrato per il controllo e la connettività a mani libere. Ci sono anche extra speciali come una retroilluminazione che proietta un bagliore intorno alla TV sul muro dietro, il che lo fa sembrare ultra high-tech.

Acquista ora per £ 989

Toshiba 24WK3A63DB Smart TV da 24 pollici 720p HD Ready

AL

Questa smart TV più piccola è ideale per spazi o stanze più compatti come le camere da letto e la cucina, dove di solito non è necessario uno schermo delle dimensioni di un cinema. Freeview è incluso in questo modello e ci sono anche i controlli dei genitori nel caso in cui questo vada nella camera da letto di un bambino. E, naturalmente, Alexa è già installato.

Acquista ora per £ 179

Samsung QE32LS03TB Smart TV da 32 pollici Full HD 1080p

AL

Questa smart TV è così intelligente che non sembra affatto un televisore. Quando non è in uso, la cornice della TV è progettata per sembrare un'opera d'arte, in modo che possa integrarsi delicatamente nel tuo soggiorno. Ci sono una serie di dipinti della galleria sulla TV o puoi scegliere le tue foto di famiglia se preferisci. Freeview è incluso anche Alexa e c'è anche una risoluzione Full HD 1080p.

gioco di troni 8 streaming ita nowtv

Acquista ora per £ 499

Toshiba 55 pollici 55UL5A63DBS Smart 4K Alexa TV

Questa Smart TV da 55 pollici di Toshiba è compatibile con il controllo vocale di Alexa, quindi non dovrai spostarti di un centimetro dal tuo divano preferito. Inoltre viene già installato con le app per Netflix e Amazon Prime Video, anche se dovrai avere i tuoi account per guardare. C'è anche Freeview Play, uno schermo LED e una risoluzione 4K Ultra HD.

Acquista ora per £ 379

Quali altoparlanti intelligenti funzionano con Alexa?

Amazon Echo (4a generazione) Altoparlante intelligente

Il nuovo Amazon Echo di quarta generazione

Amazon Echo è il classico altoparlante intelligente con controllo vocale Alexa. Puoi chiedergli di cambiare il volume o cambiare brano, che l'altoparlante può riprodurre da Amazon Music, Spotify, Apple Music e altro. Puoi anche usarlo per comunicare con altoparlanti intelligenti in altre stanze della casa, monitorare la tua forma fisica e controllare altre tecnologie domestiche come termostati e luci (disponibili più avanti).

Acquista ora per £ 89,99

Altoparlante intelligente Echo Dot (4a generazione)

Amazon

Questo ultimo aggiornamento della popolare gamma Echo Dot presenta un design sferico radicalmente nuovo con un altoparlante frontale, nonché la capacità di comunicare con altri altoparlanti Echo per inviare annunci e messaggi vocali. Puoi anche pagare un po' di più per un modello con orologio a LED:

Altoparlante intelligente Echo Dot (3a generazione)

Amazon

The Dot è essenzialmente una versione in miniatura dell'altoparlante intelligente Amazon Echo e dispone del controllo vocale di Alexa. Può fare molte cose utili come leggere le notizie, controllare il meteo e controllare altre tecnologie intelligenti in casa. Durante la riproduzione di musica, puoi anche accoppiarlo con un altro Amazon Dot per moltiplicare il tuo suono e riprodurre brani in tutta la casa. Non è più il più nuovo nel suo genere, ma ciò significa che puoi ottenerlo a un prezzo molto conveniente.

Acquista ora per £ 39,99

a che ora sarà l'evento di fortnite

studio eco

Per chi è seriamente interessato al suono, Echo Studio ha cinque altoparlanti per produrre una qualità audio di livello Dolby Atmos e persino riprodurre brani 3D per un'esperienza multidimensionale. Ovviamente, ha tutte le altre funzionalità di Alexa - immaginiamo che possa produrre abbastanza l'allarme:

Altoparlante Bluetooth portatile Bang & Olufsen Beosound A1 (2a generazione)

John Lewis

Questo altoparlante Bluetooth del marchio di fascia alta Bang & Olufsen è portatile, quindi puoi portarlo ovunque con te. È wireless, quindi puoi usarlo sia all'aperto che al chiuso e dispone di tre microfoni che lo rendono ideale come vivavoce nel caso ne avessi bisogno per le chiamate in conferenza. Puoi anche connetterti ad Alexa tramite Bluetooth in modo da poter comunque sfruttare appieno l'assistente vocale digitale.

Acquista ora per £ 199

Altoparlante domestico Bose

John Lewis

Questo elegante altoparlante per la casa promette di fornire un suono da parete a parete dal singolo dispositivo, grazie a driver interni personalizzati che spingono il suono in direzioni opposte per rimbalzare sui muri. Puoi controllare tutto con la tua voce utilizzando la compatibilità con Alexa e le tue opzioni musicali sono mostrate in modo utile sullo schermo anteriore.

Acquista ora per £ 279

Sonos One

Amazon

Questo altoparlante intelligente di Sonos è compatibile con Alexa e può connettersi in modalità wireless ad altri altoparlanti Sonos e riprodurre musica in diverse stanze della casa. Questa seconda generazione ha una memoria più grande e dovrebbe essere in grado di fornire una ricca qualità del suono da un dispositivo da tavolo relativamente compatto.

Acquista ora per £ 199

Eco automatico

Amazon

Essenzialmente un altoparlante Echo per la tua auto, Auto ti offre controllo della musica a mani libere, chiamate e altro ancora. Inoltre, previene potenziali problemi veicolari e può sentirti oltre il rumore della strada e l'aria condizionata.

Quali altri dispositivi per la casa intelligente funzionano con Alexa?

Lampadine e luci intelligenti Alexa

Philips Hue Smart Bulb Starter Kit

Amazon

Mentre smart TV e altoparlanti potrebbero sembrare la scelta più ovvia per la compatibilità con Alexa, ci sono molti altri dispositivi domestici che possono essere controllati allo stesso modo. Ad esempio, ci sono varie lampadine intelligenti che possono essere inserite nella tua casa e possono essere accese, spente, attenuate o persino alterare il colore da remoto utilizzando Alexa.

Dai un'occhiata a queste luci intelligenti compatibili con Alexa:

Campanelli intelligenti Alexa

Suona il campanello con video

Amazon

Anche il tradizionale campanello d'ingresso è stato aggiornato. Le nuove versioni compatibili con Alexa possono essere dotate di telecamere e comunicazione bidirezionale, così saprai sempre esattamente chi c'è alla tua porta. Se abiti in un appartamento, ci sono anche versioni che possono inserirsi nello spazio dello spioncino.

Dai un'occhiata a questi campanelli compatibili con Alexa:

Telecamere di sicurezza intelligenti Alexa

Blink XT2 Telecamera di sicurezza intelligente per interni/esterni

Amazon

Se stai cercando telecamere intelligenti che possono aiutarti a sentirti ancora più sicuro, ci sono molte telecamere di sicurezza domestica che possono essere controllate tramite Alexa. Progettate per interni ed esterni, ci sono telecamere per la sorveglianza esterna e per tenere d'occhio i più piccoli all'interno.

Dai un'occhiata a queste telecamere di sicurezza compatibili con Alexa:

Termostati intelligenti Alexa

Google Nest Learning Thermostat

Amazon

Una scelta sempre più popolare per la tecnologia della casa intelligente sono i termostati. Essere in grado di controllare la temperatura della tua casa ovunque tu sia è una grande attrazione di questi dispositivi e molti di essi possono essere controllati utilizzando Alexa di Amazon, anche quando sono realizzati da altri grandi marchi come Google.

Dai un'occhiata a questi termostati compatibili con Alexa:

Tende smart Alexa

HC Smart Blind Engine

Amazon

Non devi nemmeno più aprire le persiane al mattino e puoi controllare tutto tramite Alexa. Ci sono vari motori per tapparelle che puoi collegare alle tue tapparelle esistenti e puoi arrotolarle su e giù per tuo conto. Non tutti gli stili di tende sono adatti, quindi assicurati che lo siano prima dell'acquisto.

Dai un'occhiata a questi motori ciechi compatibili con Alexa:

Prese intelligenti Alexa

Spina intelligente Wi-Fi Horsky

Amazon

Le prese intelligenti sono dispositivi pratici che si inseriscono nelle normali prese domestiche. Quindi colleghi i tuoi soliti piccoli elettrodomestici, come forse una lampada, alla presa intelligente e Alexa ti consente di accendere e spegnere il dispositivo da remoto. Puoi anche ottenere varietà di prolunghe con prese per più dispositivi.

Dai un'occhiata a queste prese intelligenti compatibili con Alexa:

personaggi van helsing

Amazon Eero Mesh

Questi blocchi dall'aspetto curioso sono in realtà gli Eero Mesh: una collezione di router che lavorano insieme per offrirti un Wi-Fi iperveloce e stabile in tutta la casa. Essendo un prodotto Amazon, sono ovviamente compatibili con Alexa per il controllo vocale.

Sistema di allarme Alexa

Amazon

Dai produttori del videocitofono Alexa arriva un sistema di allarme abbinato, che invia notifiche dello smartphone al telefono se rileva un movimento o la sirena si spegne. La parte più intelligente, tuttavia, è la compatibilità con gli altoparlanti Echo: puoi attivare, disattivare e controllare lo stato degli allarmi con la tua voce, nonché ricevere annunci di batteria scarica e impostare ordini di batteria intelligenti.

Ring ha anche annunciato un nuovo drone di sicurezza che sembra uscito da un film di fantascienza: volerà per casa tua quando non ci sei.

Iscriviti per essere un membro Amazon Prime consegna gratuita il giorno successivo e accesso a Prime Video. Puoi ottenere una prova gratuita per 30 giorni. Per ulteriori notizie tecnologiche dai un'occhiata al nostro Tecnologia sezione.