Alan Fletcher e Jackie Woodburne sull'eredità di Neighbors alla conclusione dello spettacolo

Alan Fletcher e Jackie Woodburne sull'eredità di Neighbors alla conclusione dello spettacolo

Che Film Vedere?
 

È la fine di un'era come Vicinato si ritira dopo 37 anni venerdì 29thLuglio. La tanto amata soap opera ambientata nella periferia di Ramsay Street è il programma più longevo nella storia della TV australiana, ha lanciato le carriere di innumerevoli star tra cui Kylie Minogue e Jason Donovan (che fanno un tanto atteso ritorno nel finale) e ha fatto un enorme impatto culturale sul pubblico del Regno Unito.





Per commiserare, ma alla fine celebrare, il canto del cigno dell'istituzione australiana,CM TVha parlato esclusivamente con le leggende viventi Alan Fletcher e Jackie Woodburne, meglio conosciuti come Karl e Susan Kennedy, la mamma e il papà per eccellenza di Erinsborough.



Fremantle



Come ti senti riguardo alla fine di Neighbors?

Jackie Woodburne: È stato estremamente sconvolgente e un po' uno shock quando è stato confermato. C'è così tanto in gioco e andrà perso per sempre, il che è terribile, ma poi siamo entrati nella mentalità di celebrare gli ultimi 37 anni e offrire al pubblico uno spettacolo infernale prima di cavalcare verso il tramonto!



vista matrimonio australia elizabeth

Cosa ricordi di quando ti sei unito allo spettacolo nel 1994?

Alan Fletcher: Jackie ed io ci conoscevamo da anni e lavoravamo insieme in precedenza, ma non abbiamo incontrato i nostri tre figli sullo schermo fino al nostro primo giorno sul set poiché eravamo tutti scelti separatamente. Abbiamo iniziato a girare la scena dei Kennedy che si trasferivano in Ramsay Street e abbiamo subito cliccato, è stato magico. Il naturalismo tra noi cinque era oro assoluto e sapevamo che allora la famiglia avrebbe lavorato.

JW: Un pensiero che avevo era il fatto che non potevo avere figli così vecchi, anche se non sembrava infastidire nessun altro! Continuavano ad assicurarmi 'Susan li aveva quando era molto piccola...'

Leggi di più:



I Kennedy erano solidi come una roccia fino alla relazione di Karl con Sarah nel 1998...

JW: Eravamo inorriditi dal fatto che sarebbe stato l'inizio della fine, non ci sarebbe stato alcun ritorno da qualcosa di così profondo per questi personaggi che si amavano così tanto. Non appena abbiamo visto quanto fosse complessa la storia, ci siamo resi conto che era un'opportunità per mostrare i loro difetti per la prima volta, e immediatamente Karl e Susan sono diventati molto più interessanti.

trono di spade streaming stagione 6

DI: Karl non è mai stato dipinto come un gigolò e non usciva attivamente cercando di avere una relazione. Tende ad essere portato in giro dal vento ed è molto facilmente guidato. Sarah lo baciò e lui si sentì subito in colpa, se fosse stato felice di andare alle spalle di Susan il pubblico lo avrebbe abbandonato, ma era solo uno sciocco sciocco che ha commesso un grosso errore. Era quasi tenero.

Non si è scoperto che Karl ha mentito sul fatto di andare a letto con Sarah?

DI: All'epoca Karl promise a Susan che era solo un bacio, ma gli sceneggiatori dissero a Nicola Charles (che interpretava Sarah) e a me di decidere da soli se fosse vero. Anni dopo, giocando a obbligo o verità con Izzy, Karl ha ammesso di essere andato effettivamente a letto con Sarah, il che significava che aveva mentito in faccia a Susan per anni! È stato un grande cambiamento.

il trono di spade streaming netflix

JW: Prova che puoi davvero riscrivere la storia in una soap opera...!

Karl si è allontanato di nuovo con Izzy, è stata una trama divertente?

JW: La posta in gioco era molto più alta per Susan poiché Karl si innamorò di Izzy, condividono un figlio, quindi era una minaccia più grande. Era la prima volta che Susan aveva una nemesi contro cui confrontarsi, a volte era velenosa per Izzy e segnava punti per il puro piacere di vederla soffrire. Vedere 'Saint Susan' essere così umana è stato fantastico.

Puoi scegliere altre trame o momenti salienti preferiti?

JW: È così difficile scegliere. Il periodo del triangolo amoroso di Izzy è stato fantastico, ma per me fare il doppio gioco con Rob Mills nei panni di Finn Kelly nel 2020 è stato come fare un mini-film. Era un modo di lavorare completamente diverso, proprio da come ci siamo avvicinati alla sceneggiatura. L'ho adorato.

vicini finn kelly susan kennedy

Perché i Kennedy sono sopravvissuti in coppia?

DI: C'è una buona dose di stupidità in ciò che facciamo che fa sorridere le persone. Fanno errori, combattono e fanno tutte le cose a cui il pubblico può relazionarsi.

JW: Molto chiaramente sono i migliori amici, fondamentalmente più che marito e moglie. A parte il dramma, amano stare insieme.

numeri angeli 444

E siamo ancora incuriositi da cosa c'è nella loro 'scatola blu' che tengono in camera da letto...

JW: Tutti vogliono parlare della scatola blu! Susan e Karl erano fidanzati d'infanzia e c'è ancora un sacco di malizia in loro, sono affettuosi e fisici, dicono: 'Ti amo'. È una relazione molto imperfetta ma autentica.

Ci sono altri personaggi nello show che vorresti interpretare?

DI: Mi piacerebbe essere Paul Robinson, anche se solo per un giorno, senza dubbio. Stefan Dennis fa un lavoro delizioso e penso che a Karl piacerebbe essere più simile a Paul. Sarebbe divertente interpretare un personaggio preparato a essere così terribilmente cattivo.

Perché Neighbors è stato un tale campo di addestramento per i giovani talenti?

JW: È come una scuola per il cast e la troupe, puoi unirti con pochissima o nessuna esperienza e se sei pronto a fare il lavoro puoi partire con una cintura degli attrezzi della tecnica sotto il braccio. È un ambiente stimolante e incoraggiante. Non lo ottieni in ogni lavoro. Vedere artisti del calibro di Margot Robbie e Jesse Spencer avere successo è meraviglioso, ma è un ottimo risultato quando qualcuno diventa un attore solido e da lavoro.

vicini finale 2022 karl susan

DI: Felix Mallard ha interpretato nostro nipote Ben e sta diventando stratosferico negli Stati Uniti. Neighbors è un luogo in cui puoi sperimentare, fallire e riprovare se sbagli. Non è un lungometraggio con milioni di dollari e pressioni su una scena, possiamo commettere errori e crescere da loro. Ho sentito che i registi americani amano lavorare con attori australiani che hanno fatto soap opera perché capiscono le esigenze dell'illuminazione, della posizione della telecamera e dell'intero processo.

Quali giovani attori con cui hai lavorato si distinguono in particolare?

JW: Georgie Stone e Ben Turland lo hanno distrutto con la storia d'amore di Hendrix e Mackenzie nei nostri ultimi mesi. Georgie si è sviluppata così tanto come attrice, ha fatto un ottimo lavoro. E devo menzionare Caitlin Stasey che interpretava la figliastra di Susan, Rachel, aveva qualcosa di veramente speciale.

Ti è piaciuta questa grande intervista a RT? Dai un'occhiata a questi...

nick hendrix

Infine, come riassumeresti l'eredità dei Vicini?

JW: La gente comune fa la sua vita. Potrebbe essere stato ambientato in Australia, ma le storie e le situazioni erano universali.

DI: Neighbors ha stabilito un punto di riferimento per l'aspetto di un dramma di lunga durata di successo. Molti altri si misureranno con questo e prenderanno in prestito ciò che ha funzionato per noi da incorporare nei loro spettacoli. Quasi ogni dramma in TV è una specie di soap opera nel suo cuore, e Neighbors ha dimostrato che se racconti storie bene, in modo autentico e con buoni personaggi, durerai.

Cerchi il merchandising dei vicini? Non guardare oltre TruffleShuffle.com !

L'ultimo episodio di Neighbours è presentato in anteprima venerdì 29 luglio alle 21:00, seguito da Vicini: cosa è successo dopo? alle 22:05 e Neighbours: The Stars' Greatest Hits alle 23:30 su Canale 5. Scopri di più sulla nostra copertura di Soaps o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in onda stasera.

L'ultimo numero della rivista è ora in vendita: iscriviti ora e ricevi i prossimi 12 numeri a solo £ 1. Per saperne di più dalle più grandi star della TV, ascolta il podcast con Jane Garvey.