AJ Odudu si ritira dalla finale di Strictly Come Dancing per infortunio

Divertimento

Questo concorso è ora chiuso



Dopo aver subito un infortunio al piede, AJ Odudu ha confermato di non poter prendere parte alla Strictly Come Dancing finale di sabato.

Il suo ritiro dalla competizione significa che Rose Ayling-Ellis si troverà faccia a faccia con John Whaite nella finalissima di sabato – solo due concorrenti in competizione per il trofeo Glitterball.





All'inizio di questa settimana, è stato rivelato che AJ stava avvertendo un forte dolore al piede ed era stata sottoposta a una scansione.

Le è stato consigliato di riposare il piede, ma purtroppo non sarà abbastanza in forma per esibirsi sabato.

In una dichiarazione, il finalista di Strictly Come Dancing ha dichiarato: Sono profondamente turbato di non essere in grado di esibirmi in finale a causa di un legamento strappato alla caviglia destra. Imparare a ballare nelle ultime 13 settimane è stato un onore incredibile e farlo insieme a qualcuno così speciale, paziente e devoto come Kai [Widdrington] è qualcosa di cui farò tesoro per sempre.

Grazie alla famiglia Strictly per l'esperienza, al team medico per aver cercato di rimettermi in piedi e, soprattutto, a tutti a casa per avermi guardato e supportato. Hai reso questa esperienza indimenticabile.

Strictly Come Dancing è stato il sogno di una vita e sono felice che si sia avverato. Buona fortuna ai miei compagni di ballo, John [Whaite] e Johannes [Radebe] e Rose [Ayling-Ellis] e Giovanni [Pernice]. Farò il tifo per te (su una gamba sola!).



BBC

AJ era stato uno dei favoriti dall'inizio della serie e la notizia lascerà senza dubbio molti fan – che speravano di vederla andare fino in fondo – delusi.

Il suo partner professionale Kai ha espresso la sua gratitudine per aver potuto ballare con AJ nel suo viaggio in Strictly.

Sono stato assolutamente onorato di poter ballare con l'incredibile AJ Odudu negli ultimi mesi e anche se nessuno di noi voleva che il nostro viaggio finisse in questo modo, la salute e la sicurezza di AJ sono di gran lunga le cose più importanti, ha detto in una dichiarazione oggi.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Voglio ringraziare AJ per essere il miglior partner in assoluto che avrei mai potuto chiedere nel mio primo anno nello show e farò sempre tesoro dei ricordi di ballare nella sala da ballo Strictly con lei. So che saremo amici per la vita e io ci sarò per lei durante la sua guarigione in ogni modo possibile.

Voglio augurare buona fortuna a John e Johannes e Rose e Giovanni per la finale. E infine il più grande ringraziamento a tutti coloro che ci hanno votato durante la serie, il vostro supporto è stato indimenticabile.

AJ e Kai appariranno su It Takes Two di stasera per una chiacchierata finale dopo la notizia del loro ritiro dalla finale.

Nel frattempo, Sarah James, produttrice esecutiva di Strictly Come Dancing, ha dichiarato: AJ potrebbe non essere in grado di competere nella finale, ma è e sarà sempre una delle finaliste di Strictly più brillanti che abbiamo mai avuto.

Non possiamo ringraziarla abbastanza per aver abbracciato completamente l'esperienza ed essere stata una delizia totale sia dentro che fuori dalla pista da ballo.

AJ e Kai sono una meravigliosa partnership e hanno eseguito alcune routine indimenticabili negli ultimi mesi.

Anche se non è così che avremmo voluto che il suo viaggio di Strictly finisse, la salute e il benessere di AJ vengono prima di tutto e tutte le persone coinvolte nello spettacolo le mandano tutto il nostro amore e le augurano una pronta guarigione.

Rigorosamente: It Takes Two va in onda stasera alle 18:30 su BBC Two. La finale di Strictly Come Dancing va in onda sabato alle 19:10 su BBC One.

Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV. Visita il nostro hub di intrattenimento per tutte le ultime notizie.