9 consigli per chiudere una carta di credito

Vita
9 consigli per chiudere una carta di credito

Se sei in debito con la carta di credito e stai cercando di ridurre le tue spese, chiudere la carta di credito e tagliarla potrebbe essere la scelta migliore che puoi fare. Ma lo sapevi che chiudere una carta di credito ha un effetto sul tuo punteggio di credito? Fortunatamente, ci sono dei passaggi che puoi adottare quando chiudi una carta di credito che possono aiutare a proteggere il tuo punteggio di credito.



un pugno uomo netflix

Raccogli tutti i premi che ti spettano

72632706-1

Se hai una carta di credito che ti paga punti, miglia aeree o altri premi, raccoglili prima di chiudere la carta. Certo, tecnicamente sono tuoi anche dopo aver chiuso l'account, ma potresti avere difficoltà a raccoglierli. Se hai bisogno di spendere di più per raggiungere il livello successivo di punti, prendi una calcolatrice. Scopri se pagherai più interessi di quanto valgono i punti prima di decidere di tener duro.

David McNew/Getty Images





Annulla i pagamenti automatici delle fatture

855551208-1

Hai dei pagamenti automatici delle bollette impostati con la carta di credito che stai per cancellare? Assicurati di trasferire quei pagamenti su un'altra carta o sistema di pagamento prima di annullare. Se non lo fai, potresti incontrare due problemi: 1) potresti ritrovarti con un addebito sulla tua carta quando pensi di avere un saldo pari a zero; e 2) potresti finire per perdere un pagamento e subire danni per ritardi o interruzioni dei servizi di conseguenza.

LSOphoto / Getty Images

cast della cabina dei baci

Annulla prima le carte più recenti

922656164

Sapevi che il 15 percento del tuo rating creditizio si basa sulla lunghezza della tua storia creditizia? Se stai cercando di decidere quali carte di credito cancellare, considera di sbarazzarti prima delle carte più recenti, supponendo, ovviamente, che i tassi di interesse siano simili. Mantenendo le carte più vecchie, dai una piccola spinta al tuo punteggio di credito.

scyther5 / Getty Images

Chiudi solo una carta alla volta

836012000

Forse vuoi una lavagna pulita per quanto riguarda le tue abitudini di spesa e hai intenzione di cancellare diverse carte di credito. Aspettare! Basta chiuderne uno alla volta. Se ne chiudi diversi contemporaneamente, invii un messaggio che non sei responsabile per quanto riguarda il credito. Apparirà come una bandiera rossa sul tuo record di credito e abbasserà il tuo punteggio di credito.



0meer / Getty Images

dove vedere rangers celtic

Contesta eventuali errori sul tuo rapporto di credito

533779565-1

Controlla il tuo rapporto di credito dopo aver chiuso la carta per assicurarti che la chiusura sia stata segnalata correttamente. Vuoi che il tuo rapporto di credito mostri che la carta è stata annullata su tua richiesta. Se invece, dice che il creditore ha chiuso il conto, prenderai un ding sul tuo punteggio di credito. Contesta subito l'errore, presentando un reclamo alla società di segnalazione del credito, contattando tu stesso il creditore o inviando una lettera di contestazione. Fai correggere questi errori il prima possibile.

danielfela / Getty Images

Ripassa tutta la stampa fine

491375313-1

Ogni carta di credito ha procedure di chiusura differenti. Alcuni potrebbero anche avere delle penalità per la chiusura della carta di credito, cosa particolarmente probabile se si tratta di una carta più recente. Leggi in dettaglio il contratto del tuo titolare della carta per scoprire cosa si aspetta il tuo creditore. Se non riesci a trovare la tua copia cartacea, dovresti essere in grado di trovare l'accordo online.

mindscanner / Getty Images

Chiama il numero giusto

854972782-1

La maggior parte delle carte di credito ha un numero di telefono separato se chiami per cancellare la carta e chiudere il tuo account. Probabilmente puoi immaginare che quando chiami, dovrai affrontare un fervido sforzo per farti mantenere la carta. Continua a dire: 'Grazie, ma vorrei chiudere il mio account'. Alla fine, inizieranno il processo di chiusura. Mentre hai il rappresentante in linea, chiedi la data in cui la chiusura diventa effettiva e quando riceverai la fattura finale. Inoltre, chiarire se ci sono oneri finanziari finali da pagare.

PeopleImages/Getty Images

specchio nero episodi

Fai sapere a tutti gli utenti autorizzati che stai annullando la carta

845526944-1

Se il tuo coniuge o i tuoi figli sono sul conto della tua carta di credito, probabilmente hanno le proprie carte con numeri diversi. Se sei l'utente principale e stai chiudendo l'account, tuttavia, perderanno la capacità di utilizzare quelle carte. Avvisateli, in modo che non vengano colti di sorpresa. Hanno bisogno di un po' di tempo per fare tutti i passi che stai già facendo. In modo che tu lo sappia: è possibile che l'annullamento della carta influisca sulla solvibilità dei tuoi figli.

fizkes / Getty Images

Non tirar fuori ancora quelle forbici

862553264-1

Potresti voler goderti l'esperienza liberatoria di tagliare a metà la tua carta di credito e buttare via i pezzi. Ma aspetta un minuto, o qualche settimana. Assicurati che il tuo account sia ufficialmente chiuso e dai un'occhiata al tuo estratto conto prima di tagliare la carta. Una volta che hai confermato che non ci sono errori, puoi andare avanti e tirare fuori le forbici.

baona / Getty Images