9 domande principali che abbiamo ancora dopo il drammatico finale della prima stagione di Bridgerton

Dramma


Il finale di Bridgerton di Netflix ci ha lasciato sorridenti di gioia. Ma anche se ( AVVISO SPOILER ) alcune trame importanti sono state concluse, e anche se ora tutto va bene tra Daphne (Phoebe Dynevor) e Simon (Regé-Jean Page), ci sono anche alcune grandi domande su cui riflettere.

orgoglio e pregiudizio 1995 streaming

Quale sarà il futuro per gli altri bambini Bridgerton? E per i Featherington?





Abbiamo dato un'occhiata alle domande senza risposta e abbiamo anche aggiunto una piccola speculazione:

1. Chi ha ereditato la tenuta di Featherington?

Dopo la morte (omicidio) del giocatore d'azzardo spericolato Lord Featherington (Ben Miller), le fortune dei Featherington sono state messe – ancora una volta – in discussione. Lady Portia Featherington (Polly Walker) ora ha tre figlie adulte da sposare e non può nemmeno ereditare la casa di famiglia o i beni di suo marito.

Dimmi che hai un nome, dice Lady Portia alla sua serva Mrs Varley (Lorraine Ashbourne).

Oh, l'abbiamo localizzato, signora. L'uomo che erediterà la proprietà di Featherington, la signora Varley, risponde utilmente, porgendo al suo capo un pezzo di carta piegato. Solo – beh – guarda.

Ma, naturalmente, noi spettatori non siamo lasciati al corrente del segreto. Chi potrebbe essere quest'uomo? Qualcuno che conosciamo o un nuovo arrivato nella storia? Un figlio innamorato, forse? Un lontano cugino? O questo è legato ai nefasti affari di Lord Featherington, alle sue scommesse e ai suoi debiti di gioco?



E questo erede sarà abbastanza generoso da sostenere le tre giovani donne e la loro madre vedova nello stile a cui sono abituate?

Naturalmente, ci sono altri finali che offriranno nuovi inizi, dice la voce di Lady Whistledown. Per quanto incerti possano essere questi nuovi inizi.

Porta su una seconda stagione di Bridgerton!

2. È l'ultima volta che abbiamo visto Lady Whistledown?

Eloise Bridgerton legge il foglio scandalo di Lady Whistledown (Netflix)

Netflix

Ok, quindi siamo sotto rigide istruzioni da Netflix di non anche sussurro la verità su chi sia Lady Whistledown. Per i primi cinque giorni dopo l'uscita del giorno di Natale di Bridgerton, la vera identità di Whistledown non deve apparire in stampa (o in pixel), o saremo in grossi guai.

Tuttavia! A chi ha già visto il finale di stagione, possiamo dire: wow, l'avete visto arrivare?? E non ha senso in retrospettiva? Ma – eh! Chi l'avrebbe mai detto.

C'è anche la questione se Lady Whistledown continuerà a pubblicare il suo foglio scandalo se (e si spera quando) Bridgerton tornerà per una seconda stagione. Penelope Featherington (Nicola Couglan) solleva questo punto quando specula con la sua amica Eloise Bridgerton (Claudia Jessie): Beh, sono sicuro che se Lady Whistledown sarà ancora a piede libero la prossima stagione sarà molto più interessante.

E se lei lo fa? continuare a scrivere, riuscirà ancora a mantenere segreta la sua identità? Eloise e la regina (Golda Rosheuvel) continueranno a cercare di smascherarla?

3. Anthony Bridgerton si sistemerà?

Ora che la storia di Daphne Bridgerton si è conclusa con un lieto fine, i riflettori saranno ora puntati su suo fratello maggiore Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey)? Dopotutto, è il soggetto del secondo dei romanzi di Bridgerton di Julia Quinn, Il visconte che mi amava.

Nella prima stagione lo abbiamo visto mentre cercava di assumere il ruolo del patriarca della famiglia dopo la morte del padre, con risultati alterni. Abbiamo anche seguito la sua lotta con il suo amore (e lussuria) per la cantante lirica Siena (Sabrina Bartlett); prima mettendola da parte – e poi cercando di riconquistarla – e poi ammettendo infine che la loro relazione non potrà mai funzionare, grazie alla sua posizione di alto livello come Visconte e al suo background di classe inferiore.

Ora, sembra che Anthony sia alla ricerca di una sposa rispettabile. Ma non è così entusiasta dell'idea.

A sua sorella Daphne e al cognato Simon, dichiara che i suoi piani non sono niente di rilevante. Altro che trovare e dichiarare prontamente le mie intenzioni alla mia nuova Viscontessa.

E quale giovane donna? chiede Daphne, a cui Anthony risponde imbronciato: Ha importanza? Ho finalmente determinato la difficoltà: l'amore stesso. Rimuoverlo da tutte le relazioni romantiche mi renderà ancora migliore. Niente più distrazioni dalla responsabilità o l'imboscata dal percorso ragionevole.

Ma saremmo disposti a scommettere che Anthony verrà davvero teso un agguato al 'percorso sensato' e che non sarà in grado di evitare di innamorarsi di nuovo.

4. Colin realizzerà i sentimenti di Penelope?

Oh, povera Pen! Proprio quando stava per gettare al vento la cautela e confessare il suo amore per Colin Bridgerton (Luke Newton), ha annunciato che sarebbe partito per viaggiare in terre straniere.

Ancora peggio, è stato ispirato dalle stesse parole di Penelope su come avrebbe dovuto seguire i suoi sogni di viaggio, quando lei lo aveva esortato ad andare all'estero solo perché non voleva che sposasse Marina. Ops.

Con Colin ancora single dopo aver rotto il fidanzamento con Marina, c'è ancora tempo per lui e Penelope per stare insieme quando torna a Londra. Ma si accorgerà mai che lei lo ama - o glielo dirà mai? E Colin un giorno avrebbe potuto provare lo stesso anche per lei?

5. È l'ultima volta che vedremo Marina?

Quindi, Marina Thompson (Ruby Barker), incinta, ha preso la difficile decisione di sposare il fratello del suo amante morto, Sir Philip Crane (Chris Fulton).

squadre più forti del mondo

L'ha sposata per senso dell'onore e del dovere, in modo che il figlio di suo fratello possa nascere in matrimonio, e affinché Marina possa essere salvata dalla rovina sociale; questo indica che è un brav'uomo e potenzialmente un buon marito, ma non è esattamente una coppia d'amore. Chiaramente neanche Marina è entusiasta dell'idea, anche se a questo punto è la linea d'azione più sensata.

I due sono ora partiti su un carro e un cavallo, pronti per iniziare la loro vita matrimoniale insieme. Quindi è questa la fine della loro storia? O torneranno in una seconda stagione?

6. Qual è il futuro di Eloise?

Eloise sarà probabilmente la prossima delle ragazze Bridgerton a fare il suo debutto sul mercato dei matrimoni, seguendo le orme di sua sorella Daphne. Ma è molto più cinica riguardo al matrimonio, ed è terrorizzata dal parto, e preferirebbe di gran lunga andare all'università (e sogno impossibile per una donna) o almeno seguire i propri interessi intellettuali.

Quindi cosa riserva il futuro per Eloise? Troverà un partner adatto a lei o riuscirà a evitare del tutto il matrimonio?

7. Benedict esplorerà la sua sessualità?

Nella prima stagione, Benedict Bridgerton (Luke Thompson) è stato inserito in un circolo sociale pieno di libertini sessuali e tipi artistici. Ne era sia scandalizzato che attratto – e ora va a letto con Madame Delacroix (Kathryn Drysdale) e si gode delle feste molto divertenti.

Esplorerà ulteriormente la sua sessualità? E forse anche con un uomo?

8. Philippa Featherington sposa l'uomo che starnutisce?

Onestamente, non ricordo nemmeno il suo nome. La sua caratteristica principale è lo starnuto.

Ma Philippa Featherington (Harriet Cains) si sposerà con il suo unico corteggiatore? Sembra una buona coppia per lei, ma prima era spaventato dal padre di Philippa (che aveva giocato via le doti di sua figlia). Il cambiamento nelle fortune dei Featherington minaccerà ancora una volta le loro prospettive di matrimonio?

9. Daphne e Simon vivono felici e contenti?

Sembra che tutto vada bene nel matrimonio di Hastings, ora che Simon ha abbracciato l'idea di diventare padre e avere un erede. Quindi è così? Vanno in giro per il resto della loro vita essendo deliranti felici, avendo bambini, godendosi la loro ricchezza e facendo molto sesso bollente?

Anche se diventeranno personaggi secondari nelle stagioni future, speriamo di poter vedere un po' di più delle loro vite e scoprire come se la cavano.

Bridgerton è disponibile per lo streaming su Netflix dal 25 dicembre. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie su Netflix e ai migliori film su Netflix, oppure visita la nostra Guida TV.