9 fatti che potresti non sapere su Elton John

Audio


1. Addio Reggie Dwight

Tutti sanno che Elton è nato Reginald Kenneth Dwight, ma sapevi che il suo secondo nome è Hercules? Ha preso il nome dalle leggende del blues Elton Dean e Long John Baldry. E il dio romano di colpire le cose.





codici zone wars

2. Candela nel vento

Originariamente scritto per Marilyn Monroe, Elton ha rielaborato Candle in the Wind come tributo alla defunta principessa Diana. Ha immediatamente sostituito I'll Be Missing You di Puff Daddy come il vero successo-tragedia del 1997, diventando il secondo singolo più venduto di tutti i tempi. White Christmas di Bing Crosby detiene ancora il primo posto.

3. Ogni giorno va bene per combattere



Elton ha avuto alcuni dei litigi più celebrati nell'industria musicale. I suoi sparring partner hanno incluso Madonna (una fottuta spogliarellista da luna park) e David Bowie, che ha chiamato Rocket Man la regina simbolica del rock. Ecco Elton e Lily Allen che riescono a litigare in modo spettacolare (anche se in modo teatrale). Sembra che, per Elton, scusa sia davvero la parola più difficile.

captain marvel scena dopo i titoli di coda

4. Reggie e Bernie

La maggior parte delle famose canzoni di Elton sono state scritte con il paroliere Bernie Taupin: la coppia si è incontrata dopo che entrambi hanno fallito un'audizione per la Liberty Records. Non collaborano in quanto tali. Bernie scrive i testi, li dà a Elton, che se ne va e scrive la melodia. Ecco Elton, a metà della scrittura della canzone che sarebbe diventata Tiny Dancer.

trucchi gta 5 per pc

5. Sir Elton abbatte questo muro

Sir Elton fece un tour in Unione Sovietica nel 1979, la prima pop star occidentale a farlo. Per molti russi era la prima volta che vedevano un ricco occidentale. Credendo che tutti ci vestissimo e ci comportassimo in questo modo, nacque la vistosa industria del lusso russa.

6. Ha un armadio enorme

Elton John ha iniziato la sua carriera nell'armadio, ma lo faresti anche tu se avessi così tanti vestiti fantastici lì dentro: parrucche regency e costumi di Paperino, diademi e corsetti, barchette e bretelle e mocassini e occhiali davvero pacchiani. Il suo guardaroba è come una marcia del Pride a Narnia.

7. Lui e Rod Stewart dovrebbero già avere una stanza

I due vecchi rocker hanno una rivalità giocosa. Al Brits Icons, Rod Stewart ha consegnato a Elton il suo premio, mentre contemporaneamente ha inserito la sua autobiografia. In precedenza, Rod ha dato a Elton il soprannome di 'Sharon'. Elton ha risposto sparando dal cielo un pallone che promuove il concerto di Rod, perché quando ti butti giù con Elton TI FARÀ MALE.

8. Special Guest Star

mangia se collega il nintendo passa la tv

Per essere un tale brontolone, Elton gioca sorprendentemente bene con gli altri. Ha collaborato con tutti, da Tupac a Five, e ha appena finito di lavorare a un nuovo album dei Queens of the Stone Age. Non tutte queste collaborazioni sono uscite allo scoperto. John Lennon e Gary Barlow hanno segretamente contribuito ai suoi dischi, mentre Elton ha suonato il piano per le Scissor Sisters in I Don't Feel Like Dancin'. È anche un grande amico di Eminem.

9. William Shatner ha registrato la versione definitiva di Rocket Man

Scusa Elton, il capitano Kirk ti ha battuto.