9 domande scottanti che abbiamo dopo l'episodio 2 della stagione 7 di Game of Thrones

Divertimento


Dopo un episodio infuocato e pieno di morte di Game of Thrones, abbiamo molto a cui pensare, nuovi incubi da superare e ancora più domande.

Per citare la stessa Daenerys, iniziamo?





https://www.youtube.com/watch?v=videoseries?list=PLbs-Pk9dtKb_dmt3p_BfS7schik6Cc9JL?ecver=1


1. Dany ha commesso un errore enorme?

L'episodio di questa settimana ha finalmente delineato la politica militare di Daenerys (Emilia Clarke), con la Regina Drago che spera di evitare troppa morte e conquistare la gente comune trattenendo i suoi eserciti stranieri (i Dothraki e le forze Immacolate) e invece prendere Approdo del Re usando soldati locali, ovvero gli eserciti Tyrell e Dornish. È fondamentalmente una versione militare di quelli coltivati ​​negli adesivi dei supermercati britannici.

Tuttavia, potremmo aver già visto la sua restrizione ritorcersi contro poiché la sua flotta di ferro è stata distrutta dalla stessa flotta di ferro di Euron (in realtà, dovrebbero differenziare di più i loro stendardi - è molto confuso) e i suoi alleati Sand Snake sono stati uccisi o catturati.



Quindi Dany aveva ragione ad ascoltare Tyrion (Peter Dinklage) quando ha detto di trattenersi, o avrebbe dovuto prestare attenzione a Olenna Tyrell (Diana Rigg) ed essere invece un drago? Immagino che dovremo solo vedere come andrà il loro grande assalto a Castel Granito la prossima settimana...

snooker oggi risultati

2. Cosa intendeva Arya quando ha parlato con il suo metalupo?

Dopo anni di lontananza, l'episodio di stasera ha visto Arya (Maisie Williams) riunirsi con un vecchio amico molto amato – e no, non stiamo parlando di Hot Pie (anche se è stato bello vedere che la sua abilità nel cucinare è solo migliorata).

Piuttosto, eravamo entusiasti di vedere Arya faccia a faccia con la sua vecchia amica metalupo Nymeria, rilasciata allo stato brado nella prima serie e mai vista sullo schermo da allora. Tuttavia, Nymeria non è rimasta troppo a lungo, rifiutando l'offerta di Arya di tornare a Winterfell e allontanandosi mentre la sua ex amante commentava malinconicamente: Non sei tu.

Ma cosa voleva dire? Non era Nymeria, dopotutto? Bene, no – siamo abbastanza sicuri che questo fosse Arya che si riferisse a una linea di dialogo anche dalla prima serie (vedi video sotto), quando ha avuto uno scambio con il suo caro vecchio defunto papà Ned (che per coincidenza è apparso in forma di statua per questa settimana storia).

All'epoca, quando Ned ha detto ad Arya del suo futuro programmato per il suo matrimonio, avere figli guerrieri e indossare bei vestiti, lei ha risposto tristemente No, non sono io, con gli showrunner della serie David Benioff e DB Weiss che hanno confermato il richiamo.

'Non sei tu' è un riferimento diretto a ciò che Arya stessa disse a suo padre quando suo padre dipinse per lei questo quadro della vita che avrebbe potuto avere come dama di castello e sposare un signore e indossare un bel vestito con volant, ha spiegato Weiss in un video Inside the Episode.

Arya non è addomesticata, e ha perfettamente senso che nemmeno il suo lupo lo sia. Una volta che il lupo si allontana, all'inizio ha il cuore spezzato per essersi avvicinata così tanto, e poi si rende conto che il lupo sta facendo esattamente quello che farebbe lei se fosse quel lupo.

Benioff ha aggiunto: Questa scena rievoca la prima stagione... Quando finalmente trova di nuovo Nymeria, o Nymeria la trova, e ovviamente vuole che torni a casa con lei e sia di nuovo la sua fedele compagna, ma Nymeria ha ritrovato la sua vita.

Ecco qua, direttamente dalla bocca del metalupo.


3. Il padre di Sam si è unito a Cersei?

Abbiamo trascorso un po' più di tempo con il padre di Sam Randyll Tarly (James Faulkner) questa settimana mentre Cersei e Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) hanno cercato di conquistare gli altri Lords of the Reach (un'area geografica meridionale presieduta tradizionalmente dai Tyrell) da dipingere Daenerys con colori demoniaci.

Ma l'onorevole (ha minacciato di uccidere Sam, dopotutto) Lord Tarly si rivolterà davvero contro i suoi feudatari? Guiderà l'accusa contro Daenerys? E perché era così preoccupato che Daenerys prendesse da suo padre quando Cersei bruciava le persone con un incendio per tutto il tempo?

Altre domande, poche risposte per ora.


4. Daenerys è il principe (o la principessa) promesso?

Melisandre (Carice van Houten) è tornata questa settimana per incontrare Daenerys e aggiornarla sulla grande profezia di Game of Thrones, The Prince That Was Promised. Sì, un'altra profezia, ravvivati ​​là dietro.

In parole povere questa profezia riguarda un leggendario Prescelto che rinascerà per salvare il mondo dall'oscurità, e i fan hanno a lungo speculato se potrebbe essere Daenerys o Jon a ricoprire il ruolo – e ora l'episodio di questa settimana lo ha confermato. Daenerys è almeno un contendente, grazie alla grammatica valyriana complicata che significa che la parte del principe potrebbe applicarsi a entrambi i sessi.

captain marvel scena dopo i titoli di coda

Aspettatevi di vedere molto di più di questa profezia con il passare delle settimane, così come la possibile rivelazione che il Principe potrebbe essere più di una persona...


5. Sam può salvare Ser Jorah?

Immaginiamo che il peeling illecito di Sam (John Bradley) sulla pelle infetta di Ser Jorah (Iain Glen) si prenderà cura della sua scala di grigi, ma forse a un certo costo. Dopotutto, l'arcimaestro (Jim Broadbent) ha avvertito che tali tecniche erano proibite, quindi il buon istinto di Sam avrebbe potuto farlo cacciare dalla Cittadella.

E se sarà guarito, cosa accadrà a Ser Jorah? Troverà la strada per tornare dalla sua Khaleesi o scoprirà che se la cava perfettamente senza di lui in questi giorni?


6. Tutti i serpenti della sabbia sono morti?

Beh, no, ma è diventato un po' confuso. Vedete, la fine dell'episodio di stasera ha visto Euron Greyjoy (Pilou Asbæk) lanciare un attacco a sorpresa alla flotta di sua nipote Yara (Gemma Whelan) in scene mozzafiato, schiacciando la potenza navale di Daenerys in un colpo solo e catturando Yara nell'affare.

E nel corso di questo i Serpenti della sabbia dorniani hanno incontrato alcune sfortunate fine. Per quanto ne sappiamo due (Obara di Keisha Castle-Hughes e Nymeria di Jessica Henwick – chiaramente c'è spazio solo per UNA Nymeria alla volta) sono state effettivamente uccise in combattimento con Euron, mentre Tyene (Rosabell Laurenti Sellers) e sua madre Ellaria ( Indira Varma) sono stati catturati. Scommettiamo che il regalo di Euron a Cersei potrebbe essere la morte di Ellaria o di Tyene, dato che Ellaria ha ucciso la figlia di Cersei, Myrcella, nella quinta serie.


7. Qual è il futuro di Theon?

La stessa battaglia ha visto anche Theon (Alfie Allen) lottare con il suo disturbo da stress post-traumatico dopo la sua tortura da parte di Ramsay, non riuscendo a salvare sua sorella quando è stata catturata da Euron e tuffandosi in mare per fuggire.

Ma qual è il futuro di Theon? Tornerà da Daenerys o cercherà di salvare suo fratello? Ha finalmente toccato il fondo, o questo sarà solo lo stimolo di cui ha bisogno per ricominciare finalmente a diventare il vecchio Theon?

Dopotutto, per citare il motto dei Greyjoy: ciò che è morto potrebbe non morire mai ma risorgere, sempre più forte.


8. Jon incontrerà Dany la prossima settimana?

ops lo stesso

Ecco qualcosa che sembra abbastanza preciso: il trailer dell'episodio della prossima settimana sembra mostrare Jon (Kit Harington) che visita Daenerys su Dragonstone dopo aver annullato i suoi Signori del Nord, nel disperato tentativo di mettere le mani sulla sua miniera di Dragonglass per combattere gli Estranei.

Questo incontro è arrivato da molto tempo – Jon e Daenerys sono stati personaggi centrali in questa serie per sette anni senza nemmeno condividere un continente fino ad ora – ma come sarà? Jon e Dany andranno d'accordo come una casa in fiamme, o ci sarà un'atmosfera gelida? E Dany accetterà di aiutare Jon nella prossima guerra, o sarà troppo preoccupata di impossessarsi del Trono di Spade?

Finora, sappiamo solo una cosa: la coppia può sicuramente legare grazie ai loro eccellenti regimi di cura dei capelli.


9. E infine... PERCHÉ Daenerys e compagni si sono presi la briga di scolpire un pezzo di mappa personalizzato per gli Immacolati?

Cerchiamo di non essere troppo pignoli su Game of Thrones – è uno spettacolo con draghi e zombi di ghiaccio, dopotutto – ma non abbiamo potuto fare a meno di trovare un po' incredibile che nei pochi giorni da quando Daenerys ha preso il controllo di Dragonstone si sia presa la briga di avere un ornamento scolpito per rappresentare gli Immacolati sulla mappa della fortezza.

E non dirmi che Stannis potrebbe averlo già avuto: abbiamo visto Gli Immacolati con armature ed elmi diversi, quindi questo pezzo specifico è stato sicuramente progettato pensando all'esercito di Daenerys.

Non avrebbero potuto semplicemente raccogliere una roccia, hanno detto Questo rappresenterà gli Immacolati - tutti d'accordo? e risparmiato un sacco di fatica? E avevano anche quei draghi scolpiti appositamente, o stavano solo scalciando nel retro di un armadio da qualche parte dei vecchi tempi?

Davvero, questo è l'unico mistero di Game of Thrones che ci perseguiterà nei prossimi sette giorni.

La settima stagione di Game of Thrones va in onda esclusivamente il lunedì su Sky Atlantic e NOW TV alle 2 del mattino, replicata alle 21:00 dello stesso giorno