6 dei migliori cavi HDMI per tutte le tasche, inclusi 4K e alta velocità

Guide Tecnologiche Technology


Introdotti per la prima volta nel mercato consumer nel lontano 2004, i cavi HDMI sono ora lo standard stabilito nella connessione audiovisiva. Essendo in grado di trasportare entrambi i segnali in un cavo, l'HDMI ha offerto un enorme miglioramento rispetto ai suoi predecessori ed è ora utilizzato per collegare tutti i tipi di dispositivi elettronici diversi insieme.

Se stai collegando la tua console o TV box al televisore, sarà con un cavo HDMI. Lo stesso vale per il tuo computer e monitor, e probabilmente anche per la tua fotocamera digitale.Se hai un Dispositivo 4K , dovrai sicuramente collegarlo con un cavo HDMI.





Scoprirai che ci sono molti cavi HDMI sul mercato e non ti daremo la colpa se non è un acquisto su cui vuoi investire molto. La buona notizia è che i cavi HDMI sono relativamente economici, ma ci sono ancora alcune cose che vorrai sapere prima di investire in uno.

Scorri per le nostre migliori scelte dei migliori cavi HDMI 2.0 e HDMI 2.1 disponibili in questo momento, ma prima di tutto, ecco alcune cose importanti che dovresti sapere prima di acquistare. Potresti anche voler dare un'occhiata alla nostra selezione di i migliori cavi USB C .

Cosa cercare in un cavo HDMI

I due principali tipi di cavo che vedrai in vendita sono HDMI 2.0 e HDMI 2.1. Ci sono ancora alcuni cavi più vecchi, 1.4 disponibili, ma c'è una differenza di prezzo così piccola che non dovresti prendere niente di meno di HDMI 2.0. Questi sono numeri di versione, piuttosto che tipi: sono tutti compatibili con gli stessi dispositivi.

È la loro larghezza di banda che differiscono questi cavi HDMI: la quantità di informazioni che possono trasmettere in qualsiasi momento. Mentre un cavo HDMI 2.0 trasporta una connessione a 18 Gbps (gigabyte al secondo), i cavi HDMI 2.1 possono fornire velocità di 28 Gbps. Non sorprende che i cavi HDMI 2.1 abbiano un costo maggiore. Ne valgono la pena?

I cavi HDMI 2.0, che sentirai descrivere come 'ad alta velocità', andranno assolutamente bene per la stragrande maggioranza delle connessioni, inclusa la TV 4K. Ma chiunque ami i giochi multiplayer 4K dovrebbe prendere in considerazione una connessione 2.1, poiché in genere offrono anche una frequenza di aggiornamento più elevata di 120Hz, rispetto ai 60Hz di 2.0. Se vuoi un gameplay con un framerate fluido e senza brividi, un cavo 2.1 è sicuramente la strada da percorrere.



lucifero verso il basso

Ricorda: per giocare senza ritardi avrai anche bisogno di una solida connessione a banda larga e che offra connessioni di almeno 25 Mbps. Se stai pensando di aggiornare, non perderti la nostra selezione delle migliori offerte a banda larga di questo mese.

Nella prossima sezione, abbiamo selezionato alcuni dei migliori cavi HDMI disponibili per l'acquisto ora. Abbiamo anche scelto da una gamma di dimensioni, ma ciascuno dei cavi sottostanti è disponibile in una gamma di dimensioni, quindi controlla per vedere quali altri puoi acquistare.

Ti lasciamo con un ultimo consiglio: scegli con saggezza la lunghezza del tuo cavo. Non comprarne uno extra lungo semplicemente perché pensi che ti dia il maggior numero di opzioni: occuperà spazio solo ovunque sia seduto.

6 dei migliori cavi HDMI da acquistare

Cavo HDMI 2.0 ad alta velocità AmazonBasics

Il miglior cavo HDMI a tutto tondo

La linea Basics di Amazon copre una gamma sempre più ampia di beni di consumo affidabili e senza fronzoli, compresi i cavi elettronici. Questo, che è rivestito in tubo di polivinile dall'aspetto robusto, è attualmente disponibile in diverse lunghezze tra 0,9 me 15,3 m. La connessione a 16 Gbps qui offerta servirà bene la stragrande maggioranza degli utenti: una scelta eccellente.

Cavo HDMI Amazon Basics

Cavo HDMI 2.1 Snowkids

Il miglior cavo per 8K

Potresti pagare molto di più, ma ecco un cavo HDMI che dovrebbe servirti bene per molti anni a venire, poiché supporta il prossimo grande formato video, 8K. Con una connessione a 48 Gbps e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, il cavo Snowkids è una scelta intelligente per i giocatori e la treccia in nylon e il design in lega di alluminio sembrano offrire una seria durata.

Offerte cavi Snowkids HDMI 8K

PjP Electronics Cavo HDMI 2.0 da 270 gradi

Il miglior cavo HDMI per TV

Questi cavi HDMI ad angolo retto sono progettati per le connessioni TV, o addirittura per qualsiasi connessione in cui c'è poco spazio disponibile, e possono fare la differenza nel modo in cui posizioni il televisore. È disponibile in lunghezze di 1,5 m, 3,5 m e 5 m, con una connessione 2.0 che coprirà qualsiasi contenuto 4K che stai guardando.

Offerte di cavi HDMI da 270 gradi di PJP Electronics

Cavo HDMI 2.1 Ibra

Il migliore per la scelta della lunghezza

Per la grande varietà di lunghezze, la gamma di cavi HDMI 8K di Ibra non può essere battuta. Scoprirai che ogni metro tra 1 m e 10 m è coperto qui, anche se, da 4 m in poi, la connessione si riduce a soli 4K. Ma è interessante notare che i prezzi difficilmente salgono affatto con ogni dimensione. Per chiunque sia pignolo sulla propria configurazione domestica, questi cavi dovrebbero andare bene.

Offerte cavo IBRA 2.1 HDMI 8K

Cavo Syntech High Speed ​​18 Gbps HDMI 2.0 confezione da 2 2-

La migliore confezione doppia di cavi HDMI

Poiché le connessioni HDMI sono così diffuse in questi giorni nell'elettronica, non è improbabile che tu abbia bisogno non di uno ma di due cavi. Questo doppio pacchetto di due cavi HDMI da 1,8 m di Syntech sembra un ottimo affare in termini di rapporto qualità-prezzo, offrendo una connessione 2.0/18 Gbps.

Cavo HDMI 2.0 ad alta velocità da 18 Gbps Syntech (confezione da 2)

Cavo KabelDirect HDMI 2.0 da 20 m

Il miglior cavo di lunga lunghezza

Se hai una connessione lunga da configurare, che va da un piano all'altro della casa, forse, allora ti consigliamo di investire in un cavo HDMI extra lungo. Il cavo HDMI da 20 m di KabelDirect è un eccellente esempio e offre una connessione 2.0. La cosa migliore è che viene fornito con una garanzia di 36 mesi.

Offerte cavo HDMI 4K KabelDirekt 15m

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Jack Ryan serie 3

Alla ricerca di un nuovo televisore? Non perdere la nostra selezione di le migliori offerte di smart TV questo mese.