3 giochi di Star Wars sono in lavorazione presso Respawn, conferma EA

Gioco

Respawn Entertainment, la società dietro il gioco di successo del 2019 Star Wars Jedi: Fallen Order , sta lavorando a tre nuovi giochi nella galassia di Star Wars.



distruzione di verdansk parte 2

Electronic Arts (EA), proprietaria di Respawn, ha confermato la notizia con una dichiarazione ufficiale, affermando: 'Vince Zampella, Group GM e fondatore di Respawn, supervisionerà questa nuova fase del rapporto di EA con Lucasfilm, basandosi sulla pluripremiata storia di Respawn nello sviluppo del gioco e nell'esperienza nel raccontare storie avvincenti di Star Wars.'

Dei tre giochi di Star Wars in lavorazione presso Respawn, uno di questi è Star Wars Jedi: Fallen Order 2, che è stato descritto in modo piuttosto blando nell'annuncio come 'il prossimo gioco della serie d'azione e avventura Star Wars Jedi'. Stig Asmussen, director del precedente gioco Fallen Order, tornerà a dirigere questo.





Gli altri due progetti di Star Wars a Respawn sono descritti nell'annuncio come un 'nuovo gioco sparatutto in prima persona di Star Wars' sviluppato da Peter Hirschmann e 'un gioco di strategia di Star Wars sviluppato attraverso una collaborazione di produzione con lo studio di recente formazione Bit Reactor, guidato dal veterano dell'industria dei giochi Greg Foerstch.'

Nessuno di questi generi è nuovo di zecca per il franchise di Star Wars in generale, ma questa segna la prima volta che Respawn ha affrontato specificamente uno di questi tipi di gioco all'interno della galassia di Star Wars.

Tuttavia, Respawn ha molta esperienza nel mondo degli sparatutto, avendo sviluppato l'amatissimo titolo multiplayer online Apex Legends, che ha una modalità battle royale e una modalità arena tre contro tre.

Ricevi il meglio della TV nella tua casella di posta. Non ti perderai mai niente...

Iscriviti per essere il primo a conoscere le ultime notizie e le nuove serie!

. È possibile disdire in qualsiasi momento.



Sarà interessante vedere che aspetto avrà una rotazione di Respawn su uno sparatutto di Star Wars, soprattutto se si considera che EA DICE (un'altra società di proprietà di EA) ne ha consegnati due Star Wars Battlefront giochi negli anni da quando la Disney ha acquistato Lucasfilm.

'Lavorare con Lucasfilm Games su un nuovo FPS nella galassia di Star Wars è un sogno diventato realtà per me, poiché questa è una storia che ho sempre voluto raccontare', ha affermato Peter Hirschmann, che supervisionerà il nuovo progetto sparatutto. In precedenza è stato accreditato in numerosi titoli di Star Wars, inclusi i due giochi originali di Star Wars Battlefront e The Force Unleashed del 2008.

Osserveremo inoltre con interesse lo sviluppo del gioco di strategia Star Wars di Respawn e Bit Reactor. Ci sono stati molti giochi di Star Wars basati sulla tattica nel corso degli anni, con Star Wars: Empire at War del 2006 che è rimasto un particolare straordinario. (Ecco un fatto divertente: anche Hirschmann è stato accreditato su quello.)

'Siamo grandi fan di Star Wars qui a Respawn e siamo entusiasti di lavorare con Lucasfilm Games su nuovi titoli che volevamo realizzare da anni', ha affermato il fondatore dell'azienda Vince Zampella. 'Se vuoi realizzare fantastici giochi di Star Wars, unisciti a noi nel nostro viaggio.'

L'annuncio ufficiale si collega al Respawn Carriere pagina, osservando: 'Il lavoro è già iniziato su tutti e tre questi progetti e Respawn è alla ricerca di talenti per unirsi ai team'. Nessuno di questi giochi ha ancora una data di uscita, ma man mano che ne sapremo di più, ti faremo sapere.

Visita il nostro programma di rilascio dei videogiochi per tutti i giochi in arrivo su console. Passa dai nostri hub per ulteriori notizie su giochi e tecnologia.