19 uova di Pasqua e callback di Avengers: Infinity War incredibilmente sottili

Sci-Fi

Un momento in Infinity War gestisce il raro trucco di essere un riferimento a un pezzo di cultura pop E a un precedente film Marvel, quando Spider-Man e Iron Man (Robert Downey Jr) fanno esplodere il cattivo Ebony Maw (Tom Vaughan Lawlor) nello spazio distruggendo l'integrità dello scafo della sua astronave, risucchiandolo con la decompressione esplosiva.



Il piano era basato su ciò che fa Ripley di Sigourney Weaver in Aliens (il ragazzo ha visto più film, Stark dice a Maw quando quest'ultimo si vanta del suo potere), ma richiama anche alla prima apparizione di Spidey in Captain America: Civil War del 2016, quando ha usato la trama di un altro film molto vecchio per abbattere un nemico.

All'epoca, il suo sparring partner era Ant-Man di Paul Rudd (nella sua forma Giant-Man), e l'attacco basato sul film prevedeva di legargli le gambe come fanno i ribelli agli Imperial Walkers in Star Wars: L'impero colpisce ancora del 1981.





I riferimenti ad Alien non si fermano qui, con Spidey che in seguito esprime la preoccupazione che Mantis possa provare a deporre le uova dentro di lui, in stile John Hurt...

Sviluppo arrestato

Chris Evans come Capitan America e David Cross come Tobias Fünke (Marvel/Netflix)

i 16 desideri dove vederlo

Il riferimento agli Alieni è tutt'altro che l'unico Easter Egg non Marvel. Guarda da vicino durante la scena in cui Thanos visita il Collezionista (Benicio del Toro) su Knowhere; in una delle vasche vedrai un misterioso uomo blu occhialuto.

Questa figura si basa sul personaggio di Arrested Development Tobias Fünke (David Cross), durante le scene in cui cerca di unirsi al gruppo Blue Man, ed è inclusa a causa dei molti anni di lavoro dei fratelli Russo nella serie comica cult.

Direi che anche i fan di Arrested Development dovrebbero tenere gli occhi aperti, ci ha detto Joe Russo.



Nebulosa tortura

Karen Gillan nei panni di Nebula in Avengers: Infinity War (Marvel)

Nebula di Karen Gillan soffre di una tortura piuttosto brutta nel nuovo film, con i suoi impianti cibernetici lentamente allontanati dal suo corpo da un campo di forza mentre Thanos la pompa per informazioni.

Nei fumetti originali di Infinity Gauntlet, Thanos ha anche una punizione terribilmente crudele per Nebula che la lascia intrappolata nella sua stessa pelle, trasformandola in uno zombi a metà tra la vita e la morte piena di nient'altro che dolore e senza nemmeno la prospettiva dell'oblio per guardare avanti per. Roba adorabile.

La personalità magnetica di Chris Pratt

Le scene che coinvolgono i Guardiani della Galassia hanno alcuni richiami ai loro film precedenti, ma uno dei riferimenti più sottili è in un'arma che Quill (Chris Pratt) usa contro alcuni dei Vendicatori quando li incontra per la prima volta.

beecham house stagione 2

Guarda attentamente, perché siamo abbastanza sicuri che sia lo stesso dispositivo magnetico che ha usato per entrare in possesso della pietra del potere - quando era nascosta all'interno del misterioso Globo - nel primo film dei Guardiani della Galassia. La sua apparizione qui, con Quill che cerca di fermare l'uomo che ora tiene la pietra, diventa stranamente ciclica. Anche la presenza cruciale di Knowhere, un pianeta/teschio che era una posizione centrale nei primi Guardiani, si presta a questa circolarità.

Preparare la Pancetta

Anche una delle migliori battute del primo film dei Guardiani della Galassia – che l'attore Kevin Bacon è uno degli eroi più leggendari della Terra, grazie all'amore di Quill per Footloose – ottiene anche una nuova messa in onda, con Mantis (Pom Klementieff) che presume che debba essere un membro di la squadra dei Vendicatori.

Quill, intanto, si scontra con Spidey per il disprezzo di quest'ultimo per il film...

Morgan Stark

Il nome suggerito da Tony per il suo futuro figlio, Morgan, è preso dallo zio del fidanzato Pepper Potts, ma nei fumetti Morgan Stark era in realtà un cugino di Tony che ha cercato di rubargli le Stark Industries. Interessante scelta per un nome, quindi...

Il lupo bianco

Il nuovo soprannome influenzato dal Wakanda di Bucky (Sebastian Stan), il Lupo Bianco, ha in realtà anche un background nei fumetti, appartenente al fratello adottivo di T'Challa (Chadwick Boseman) Hunter, la cui eredità caucasica ha ispirato il suo soprannome. Chiaramente, Bucky è diventato parte della famiglia durante il suo periodo con T'Challa.

Il Teschio Rosso

Uno dei momenti più scioccanti del film arriva con il ritorno a sorpresa del Teschio Rosso, il maniaco scienziato nazista diventato micidiale super-soldato che ha combattuto Capitan America (Chris Evans) nel suo film solista del 2011.

Dopo aver apparentemente bruciato con il potere della Pietra dello Spazio (alias Tesseract) alla fine di quel film, è stato rivelato che il Teschio è ora condannato a guidare i viaggiatori alla ricerca della Pietra dell'Anima sul pianeta Vormir (anche un luogo nei fumetti). ), senza mai poter possedere un'altra Gemma dell'Infinito.

Il suo aspetto evoca anche il classico aspetto della Morte, rendendo omaggio alla centralità di quel personaggio (ritratto come una bella donna che Thanos ha cercato di corteggiare) nella trama del Guanto dell'Infinito del 1991.

Tuttavia, non è l'attore originale Hugo Weaving dietro la maschera. La star di Walking Dead (e talentuoso impressionista) Ross Marquand ha invece preso la parte, il che ha senso considerando Weaving ha già detto non è desideroso di tornare nel MCU.

Le Bande Cremisi di Cyttorrak!

Uno degli incantesimi più famosi di Doctor Strange, in cui evoca la forza di una potente entità mistica sotto forma di bande rosse di energia in streaming, fa la sua apparizione nel film, legando con successo Thanos per un breve periodo.

serie mondo giurassico

È interessante notare che Cyttorrak è anche dietro il potere del cattivo degli X-Men il Juggernaut nei fumetti, anche se sembra improbabile che tale connessione venga esplorata nei film futuri.

Buttalo fuori

Una scena di Infinity Gauntlet (Marvel) del 1991

Anche le scene di Thanos che combattono contro Spider-Man in Infinity War sembrano essere prese abbastanza direttamente dai fumetti, in particolare Infinity Gauntlet del 1991, con l'attacco riuscito di Spidey con la ragnatela agli occhi e la risposta di Thanos (sbattendolo a terra per il collo). ) che si verifica in quella storia classica.

La morte della visione

Anche se Visione del fumetto non ha in sé la Gemma della mente, è stato comunque ucciso da Thanos nella trama del Guanto dell'Infinito in modo simile a come finisce la sua vita in Infinity War. In entrambi i casi, Thanos gli strappa le viscere, comprese diverse lunghezze di filo.

Thanos lo fa fuori

Dopo la scioccante conclusione di Infinity War (che riflette le scene di apertura del fumetto Infinity Gauntlet) Thanos lascia la Terra per riposare, stabilendosi in una tranquilla fattoria e riflettendo su un lavoro ben fatto.

Questo ritiro corrisponde esattamente a dove finisce il Titano Pazzo dopo gli eventi del fumetto Infinity Gauntlet, quando decide di guadagnarsi da vivere come contadino, anche se questo è successo molto tempo dopo che i Vendicatori e i loro alleati lo avevano già sconfitto.

Guarda da vicino la scena e puoi individuare un ingombrante spaventapasseri in lontananza – quasi certamente un riferimento a una scena iconica del fumetto in cui Thanos appende la sua vecchia armatura a uno spaventapasseri per significare la fine della sua vita di conquista.

quando esce la demo di fifa 22

La scena dopo i titoli di coda

La versione a fumetti di Captain Marvel/Carol Danvers (Marvel Comics)

I momenti finali di Avengers: Infinity War sono particolarmente intensi, con Nick Fury di Samuel L Jackson e Maria Hill di Cobie Smulders che spuntano per un breve cameo prima che lo schema finale di Thanos li raggiunga.

Tuttavia, Nick trova il tempo per usare il suo cercapersone per chiamare una figura sconosciuta, ma il logo che lampeggia tradisce il gioco: è la stella sopra il blu e il rosso, il simbolo di Captain Marvel, il supereroe di Brie Larson.

Puoi leggere di più su Captain Marvel e sul significato esatto della scena qui.

Bloccato su cosa guardare dopo? Scopri cosa succede con il nostroguida tv