18 dei migliori documentari sulla natura da guardare su Netflix, Disney+ e Prime

Cosa Guardare


C'è molto di più in Netflix e Disney+ oltre a Tiger King e alle animazioni classiche, e ora è l'occasione perfetta per esplorare i numerosi straordinari documentari disponibili su richiesta.

Le piattaforme di streaming offrono alcuni documentari davvero impressionanti, quindi da Planet Earth a Disneynature all'intero arretrato di documentari del National Geographic, ecco i migliori documentari sulla natura su Netflix, Amazon Prime e Disney+ per esplorare la flora e la fauna del mondo comodamente dal tuo soggiorno.





I migliori documentari sulla natura su Netflix

Il nostro pianeta

Il nostro pianeta (Netflix)

Netflix ha collaborato con il World Wildlife Fund per questo documentario sulla natura che si concentra tanto sui cambiamenti climatici e sulla conservazione quanto sulla bellezza naturale della Terra. Combinando il team di produzione dietro Planet Earth della BBC, la leggendaria narrazione di David Attenborough e le telecamere 4K di alta qualità, Our Planet è uno dei più straordinari da guardare.

Le docuserie sono facilmente entrate nella nostra lista dei migliori spettacoli su Netflix - e potrebbero essere le migliori...

Guarda il nostro pianeta su Netflix

Pianeta Terra

Pianeta Terra II (BBC, EH)



Parlando di Pianeta Terra, Netflix ha anche la classica docuserie del 2006 del team di produzione per il tuo divertimento. Il documentario più costoso che la BBC avesse mai commissionato all'epoca - e il primo girato in HD - questa serie onnicomprensiva sulla fauna selvatica non è solo uno dei migliori documentari sulla natura mai realizzati, ma una delle migliori produzioni televisive di qualsiasi genere. Ha avuto abbastanza successo da giustificare un sequel altrettanto sbalorditivo - vedi sotto ...

Guarda il pianeta Terra su Netflix

Pianeta Terra II

Potrebbero essere rimasti solo 3500 leopardi delle nevi in ​​libertà. Sono notoriamente illusori e difficili da filmare e sono sempre più minacciati dal cambiamento climatico e dai disturbi umani.

Dieci anni dopo la BBC ha alzato ancora una volta il gioco con Planet Earth II, la loro primissima serie filmata in altissima definizione che mostra la vita in tutte le forme e dimensioni da tutto il mondo. Con il pluripremiato team di produzione dietro il primo Pianeta Terra, il ritorno del tesoro nazionale Sir David Attenborough come narratore e una colonna sonora del compositore di Hollywood Hans Zimmer, Planet Earth II è più un film di successo che una serie TV. Gli utenti del database di film IMDb hanno persino valutato Planet Earth II come la migliore serie TV mai realizzata, battendo personaggi come Breaking Bad e Game of Thrones.

Guarda Planet Earth II su Netflix

Notte sulla Terra: Girato nel buio

Come se le troupe televisive della fauna selvatica non l'avessero già abbastanza dura, questo Netflix Original sottovalutato è girato interamente di notte in un'interessante svolta sul documentario sulla natura. Utilizzando la tecnologia della fotocamera all'avanguardia e in condizioni di scarsa illuminazione in modo da poter effettivamente vedere cosa sta succedendo, questa serie sulla natura rivela per la prima volta in dettaglio cosa fanno gli animali di notte e fanno molto di più che dormire. Esplorando le attività notturne degli animali ovunque, dagli oceani all'Artico, questo è un documentario sulla fauna selvatica come non l'hai mai visto prima. Guarda La notte sulla terra su Netflix

fifa 22 giovani

I migliori film su Netflix

Pianeta Blu II

Inseguendo il corallo

Mentre le barriere coralline di tutto il mondo si deteriorano ogni giorno, questo documentario segue un team di subacquei, scienziati e fotografi mentre indagano sul motivo per cui l'importante habitat sta scomparendo e su come ciò potrebbe influire sulla vita marina. Vincitore del premio del pubblico al Sundance Film Festival 2017, questo documentario originale di Netflix è un allarmante campanello d'allarme che il riscaldamento globale ha anche effetti sottomarini e che un ecosistema complesso potrebbe presto scomparire per sempre.

Guarda Chasing Coral su Netflix

I migliori documentari sulla natura su Amazon Prime

Estinzione dagli squali

Questo documentario segue il compianto regista Rob Stewart mentre espone l'industria illegale delle pinne di squalo da un miliardo di dollari e i politici che la proteggono a spese della popolazione mondiale di squali. È un sequel del film Skarkwater del 2006 di Stewart, una delle storie di grande successo del documentario sulla natura in quanto ha portato alla messa al bando in tutto il mondo del finning degli squali. L'ultimo film di Stewart è molto personale e un contendente per uno dei migliori film su Amazon Prime.

Guarda Sharkwater Extinction su Amazon

La sfida del mare profondo di James Cameron

Il regista di successo è stato a lungo un fan delle immersioni, avendo trascorso ore ad esplorare il relitto del Titanic come ricerca per il suo film da record. Questo documentario lo vede battere un altro record, diventando la prima persona a tuffarsi da solo nel punto più basso della Terra: il fondo della Fossa delle Marianne, a sette miglia sotto il livello del mare. Aiutando lui stesso a progettare il suo sommergibile, questo documentario rende avvincente la visione mentre Cameron rischia la sua ricchezza - e la sua salute - per realizzare il suo sogno d'infanzia.

Puoi iscriviti a Disney+ per £ 5,99 al mese o £ 59,99 per un anno .

the voice bambini

Guarda la Deepsea Challenge di James Cameron su Amazon

Come è stato vinto il selvaggio West con Ray Mears

Narrato da Meghan Markle – sì, la stessa duchessa del Sussex – questo originale Disney+ segue un branco di elefanti africani mentre migrano attraverso il deserto del Kalahari. In particolare, il film segue la matriarca Gaia, sua sorella Shani e l'adorabile figlio di Shani, Jomo, mentre la famiglia di elefanti affronta il caldo torrido, le scorte di cibo in diminuzione e i predatori onnipresenti mentre si dirigono verso il fiume Zambesi. Potrebbero essere lacrime ad un certo punto, ma questo è un bellissimo nuovo documentario per tutte le età che potrebbe avere un lieto fine.

Guarda Elefante su Disney+

L'elefante è un'esclusiva di Disney+ - puoi iscriverti a £ 5,99 al mese o £ 59,99 all'anno .

Barriera dei delfini

I viaggi possono essere limitati, ma non è questo il motivo per cui non puoi esplorare i parchi nazionali americani comodamente dal tuo salotto. Questo documentario del National Geographic celebra i 100 anni del sistema del Parco Nazionale degli Stati Uniti, con ogni episodio che presenta bellissimi tour virtuali di alcuni dei parchi più iconici del paese, tra cui Yellowstone, Yosemite e il Grand Canyon.

Guarda i parchi nazionali americani su Disney+

Yellowstone selvaggio

Il tema del Parco Nazionale continua, questa volta guardando in profondità gli animali di Yellowstone. Girata sia in estate che in inverno, questa serie di Nat Geo mostra come le stagioni – e in effetti lo stesso Yellowstone – mettano alla prova i numerosi animali che vivono in questo luogo mozzafiato. La serie è solo uno dei 350 spettacoli disponibili su Disney+: qui abbiamo selezionato alcuni dei migliori spettacoli Disney+.

Guarda Wild Yellowstone su Disney+

L'inondazione

Jane Goodall nello speciale televisivo Miss Goodall e il mondo degli scimpanzé trasmesso originariamente nel 1965

No, non un documentario su Jane di Tarzan della Disney, anche se la vera Jane Goodall era abbastanza simile. Questo documentario intimo attinge da oltre 100 ore di filmati d'archivio risalenti a 50 anni fa per raccontare la storia del famoso scienziato di primatologia, la cui ricerca sugli scimpanzé ha rivoluzionato la nostra comprensione del mondo naturale. Dal veterano documentarista Brett Morgen con la musica originale del compositore di Hollywood Philip Glass, questo documentario mette in evidenza il ruolo degli ambientalisti e degli animali stessi. È una visione potente e sicuramente un contendente per uno dei migliori film su Disney+.

Guarda Jane su Disney+

Prima del Diluvio

Leonardo DiCaprio nei panni di Hugh Glass in The Revenant (SEAC)

SEAC

Con l'attore, ambientalista e messaggero di pace delle Nazioni Unite in persona Leonardo DiCaprio, questo allarmante documentario segue il vincitore dell'Oscar mentre viaggia per il mondo per vedere in prima persona l'impatto del cambiamento climatico, nonché per vedere cosa può fare la società per salvare il pianeta. Diretto dal premio Oscar Fisher Stevens e prodotto esecutivamente da Martin Scorsese, questo potrebbe essere il documentario sulla natura più stellato che ci sia, per non parlare delle interviste a Papa Francesco, Elon Musk e Barack Obama. Gli appassionati di cinema potranno anche andare dietro le quinte della produzione del film di DiCaprio del 2015 The Revenant, che ha dovuto trasferirsi a causa del clima caldo.

Guarda Prima del Diluvio su Disney+

Per altri documentari del National Geographic e nuove uscite come The Mandalorian, puoi iscriviti a Disney Plus per £ 5,99 al mese o £ 59,99 all'anno.