15 fatti che potresti non sapere sui Teletubbies

Divertimento

I Teletubbies sono tornati-e questa volta stanno prendendo selfie. Quindi ecco 15 cose che potresti essere sorpreso di sapere sull'iconico spettacolo per bambini...

1) Ancora oggi, senza pubblicità o nuovi spettacoli da 14 anni, il canale YouTube di Teletubbies attira 65 milioni di visualizzazioni ogni mese.

Due) Anne Wood e Andrew Davenport hanno creato insieme lo spettacolo. Nel dicembre 2013 hanno venduto i diritti per il nome dei Teletubbies e la loro società di produzione Ragdoll a una società canadese, DHX Media, per £ 17,4 milioni.

Wwe Royal Rumble 2022 in streaming

3) Sia i nuovi che i vecchi Teletubbies sono enormi. Po è alto sei piedi, Dipsy otto piedi, Laa-Laa otto piedi, sei pollici e Tinky Winky dieci piedi.

4) Tra il 1997 e il 2001, i Teletubbies sono apparsi in 365 episodi. Il programma è stato venduto in 120 territori e tradotto in 45 lingue. Sono stati venduti più di 33 milioni di DVD.

5) Pui Fan Lee ha interpretato Po - il rosso, il cosiddetto Teletubby più carino - negli spettacoli originali, prima di diventare una star di CBeebies a pieno titolo in serie come Show Me Show Me. Ha formato i nuovi attori di Teletubby.

6) Nel 2001, Pui ha interpretato una lesbica volgare nello show di Channel 4 Metrosexuality. Non ho preso il ruolo lesbico per essere deliberatamente controverso, ha detto. Sì, ero Po. Ma sono anche un'attrice.

7) I produttori hanno riportato in vita la costumista originale dal pensionamento anticipato perché, come spiega la produttrice esecutiva Maddy Darrall, non volevamo che la gente pensasse: 'Sembra un po' un Teletubby'. Questi SONO i Teletubbies. C'è una differenza, tuttavia: i volti dei Teletubbies sono realizzati con un nuovo materiale più setoso che funziona meglio sulla TV ad alta definizione.

8) Le condizioni di lavoro sono migliorate per gli attori. Nascosto all'interno del fondo traballante di ogni Teletubby c'è ora un sedile pieghevole segreto, il che significa che l'attore può sedersi tra una ripresa senza doversi togliere il costume.

il giovane sheldon streaming

9) Nel 2002 è stato rivelato che agli agenti di polizia che hanno chiesto di unirsi al ramo speciale della polizia metropolitana è stato chiesto di nominare tutti e quattro i Teletubbies. L'esame di ammissione è stato, ha detto un portavoce, progettato per garantire che i candidati abbiano una conoscenza ampia in una serie di aree.

10) Il set degli interni della cupola di Tubby si trova negli stessi studi - Twickenham - dove John Cleese ha girato A Fish Called Wanda e i Beatles hanno realizzato A Hard Day's Night. La cupola è una tenda gonfiabile. Ogni notte, la pompa viene spenta e le pareti e il soffitto crollano fino a quando non sono nuovamente necessari.

undici) Alla fine degli anni '90, tutte le sequenze esterne sono state girate su una vera collina erbosa in una fattoria nel Warwickshire. Così tanti turisti si sono radunati per rendere omaggio a Tinky Winky e co che il proprietario terriero, Rosemary Harding, è stato costretto a creare uno stagno sul sito di Teletubby. La gente saltava le recinzioni e attraversava i campi di bestiame, ha detto. Siamo felici di vederne il retro.

12) Nel 1999, l'evangelista televisivo americano Jerry Falwell ha denunciato lo spettacolo per aver segretamente modellato uno stile di vita gay - perché Tinky Winky (la cui voce è ovviamente quella di un ragazzo) porta una borsa, è viola (il colore del gay pride) e ha un'antenna a forma di come un triangolo (il simbolo del gay pride). I commenti di Falwell hanno messo a dura prova le vendite di merci negli stati del sud, ma come ha detto la co-creatrice Anne Wood a RT l'anno scorso: è stato così offensivo. La televisione per bambini parla di amore, non ha assolutamente niente a che fare con il sesso.

13) The Sun Baby, che si staglia all'orizzonte tutto ridacchiante, è nella nuova versione. Ma è un bambino diverso. Il bambino originale è stato recentemente rivelato essere Jess Smith, ora una studentessa di 20 anni che studia danza alla Canterbury Christ Church University ma, al momento delle riprese, aveva solo nove mesi. Allora, come ha fatto Smith a ottenere il lavoro? Il suo medico curante l'ha suggerita al team di produzione.

14) Inizialmente i Teletubbies si sarebbero chiamati Teleteddies.

quindici) A Dave Thompson, l'originale Tinky Winky, è stato chiesto di lasciare il ruolo alla fine della prima serie di episodi. Perché? La sua interpretazione del ruolo non era accettabile. All'epoca Thompson, ora un cabarettista piuttosto maleducato, rispose: Sono orgoglioso del mio lavoro per loro. Ero sempre io a testare i limiti del costume. Sono stato il primo a cadere dalla sedia e a rotolarmi. Ho corso tutti i rischi.

xfactor uk 2018

Teletubbies è nei giorni feriali alle 7:25 su CBeebies