13 motivi per cui è stato spiegato il finale della stagione 4

Dramma


La quarta e ultima stagione di 13 Reasons Why è approdata su Netflix, chiudendo il controverso dramma adolescenziale con un finale altrettanto controverso.

Nonostante abbiano trascorso i loro quattro anni di liceo affrontando morti multiple, aggressioni sessuali, relazioni instabili e grandi e sporchi segreti, il gruppo è riuscito a diplomarsi alla Liberty High, sperando di lasciarsi il dramma alle spalle per sempre.





Dalle soddisfacenti conclusioni del personaggio alle tragiche morti: ecco tutto quello che è successo alla fine della quarta stagione...

programmaci open 2021

13 motivi per cui il finale della stagione 4 ha spiegato: cosa è successo nell'episodio finale?

Dopo una stagione drammatica, che ha visto Clay entrare in stati dissociativi mentre vandalizzava la scuola, un'esercitazione traumatica di tiro a segno a scuola, uno sciopero scolastico che si è rivelato violento e più saggi di ammissione al college, gli studenti della Liberty High si sono finalmente diplomati e sono passati dalla morte di Bryce.

Dopo che il ballo di fine anno è stato annullato a causa dello sciopero della scuola, il gruppo accetta di aprirsi finalmente un po' con i propri genitori per toglierseli di dosso. Clay confessa ai suoi genitori che è stato lui a vandalizzare la scuola, Justin ammette di aver avuto una ricaduta, Charlie dice a suo padre che è bisessuale e Alex dice alla sua famiglia che Charlie è il suo ragazzo. Di conseguenza, il gruppo va al ballo di fine anno, dove Alex e Charlie vengono incoronati re del ballo. Tuttavia, la tragedia colpisce quando Justin, che si è finalmente riunito con Jessica, crolla sulla pista da ballo.

Modifica le tue preferenze per la newsletter

Justin viene portato in ospedale, dove i medici gli diagnosticano l'AIDS, citando come causa il suo uso di droghe e la prostituzione mentre era senzatetto. Di conseguenza, Justin contrae polmonite e meningite, ma riesce a salutare i suoi amici prima di morire, con Jessica che gli confessa ancora una volta il suo amore.



il nome della storia d'amore

Clay soffre di un altro crollo mentale dopo aver appreso dello stato terminale di Justin, correndo alla stazione di polizia e dicendo falsamente agli agenti che ha una pistola prima di essere fermato dallo sceriffo Diaz e riportato dal suo terapista, il dottor Ellman. Rivela al dottor Ellman che voleva solo che qualcuno sapesse quanto stava male. Al ritorno a casa, Clay scopre che Olivia Baker, la madre di Hannah Baker, gli ha inviato le sette cassette della prima stagione, poiché sente che lui e Tony dovrebbero tenerle.

Nel frattempo, Alex chiede di incontrare la sua ex fiamma Winston, che pensa che sia stata Jessica a uccidere Bryce ed è pronto ad andare alla polizia. Tuttavia, Alex confessa l'omicidio di Bryce, scioccando Winston con una spiegazione del perché lo ha fatto e quanto si rammarica delle sue azioni. Winston sceglie di non rivelare la verità, poiché è ancora innamorato di Alex.

Alla stazione di polizia, lo sceriffo Diaz informa il vice Standall che sta ufficialmente chiudendo il caso di omicidio di Bryce, con un sollevato Standall che lo ringrazia.

Gli anziani della Liberty High poi partecipano alla loro laurea, con Jessica, il presidente del corpo scolastico, e Clay, che è stato scelto per essere un oratore dagli altri studenti, tenendo discorsi. Alla laurea, Clay vede Hannah Baker per l'ultima volta. Dopo la laurea, i soggetti dei nastri di Hannah Baker, tra cui Ryan Shaver e Courtney Crimsen, seppelliscono insieme i nastri di Hannah e promettono di essere sempre lì l'uno per l'altro. Jessica vede Bryce un'ultima volta, che dice che sono state le sue azioni a riunirli tutti.

Tornato a casa, Clay trova il saggio di ammissione al college di Justin, in cui scrive che Clay è stata la principale influenza positiva nella sua vita e che lo considerava un fratello. Clay, che decide di continuare la terapia, fa le valigie per il college e lascia la città per aiutare Tony a prepararsi per l'università.

Quali sono i progetti futuri del gruppo?

Nell'ultimo episodio viene rivelato che Clay è stato accettato alla Brown University, mentre Jessica è pronta per andare alla Berkeley University dopo aver scritto di aver causato disordini, spogliarsi nuda, essere sospesa nel suo saggio di ammissione.

Tony si riunisce con sua sorella alla sua laurea e decide di prendere una borsa di studio di boxe in un college in Nevada, mentre Tyler sta andando a scuola di fotografia ma ha intenzione di tornare a Crestmont ogni fine settimana per vedere Estela de la Cruz, la sua ragazza.

Sebbene Zach fosse inizialmente destinato a tornare alla Liberty High come allenatore di football, rivela alla laurea che è stato accettato alla scuola di musica, per studiare chitarra e canto, mentre Alex sta andando alla Berkeley University e Ani sta per andare a Stanford.

Se sei stato interessato dalle questioni sollevate in questo articolo, contatta Samaritans gratuitamente da qualsiasi telefono a qualsiasi ora del giorno o della notte al numero 116 123

13 motivi per cui le stagioni 1-4 sono ora disponibili su Netflix –controlla le nostre liste di listsi migliori programmi TV su Netflixe ili migliori film su Netflix, o vedicos'altro succede con il nostro?guida tv

too hot to handle 2 data di uscita