13 motivi per cui è stato spiegato il finale della stagione 3 – ricapitolando, cosa ha fatto Tyler?

Dramma


Il finale di 13 Reasons Why è riuscito a chiarire alcuni misteri che sono rimasti per tutta la stagione e a crearne di nuovi su cui i fan possono rimuginare.

Abbiamo scoperto chi ha ucciso Bryce e detto addio a un altro personaggio. Scopri tutto quello che è successo nel finale qui sotto.





*Spoiler per 13 motivi per cui la stagione 3 di seguito*

adesanya vs vettori live streaming

Modifica le tue preferenze per la newsletter

Cosa è successo nel finale della terza stagione?

Nel finale scopriamo che Alex ha ucciso Bryce (dopo essere stato malmenato da Zach), Monty viene ucciso fuori dallo schermo (apparentemente da un compagno di prigionia) e il padre di Ani e Alex, il vice Standall, escogitano un piano per inchiodare Bryce. omicidio su Monty (Ani fornisce un falso testimone e Standall brucia i vestiti di Alex e chiude un occhio sulle prove).

Quindi Clay, Jess, Alex, Ani e Tyler giurano di mantenere la verità segreta, solo che Winston si presenti e dica loro che può fornire l'alibi di Monty. Questa storia non è ancora finita...

merlin nuova stagione

Chi ha ucciso Bryce Walker?

Il finale ha rivelato che chi ha ucciso Bryce – Alex – anche se Monty è caduto.



Bryce si dirige al porto dopo la partita di Homecoming per incontrare Jess per darle il nastro in cui confessa di aver aggredito sessualmente lei, Hannah Baker e altri.

Lì viene affrontato da Zach, che si è rotto un braccio e una gamba. Zach parte e arrivano Alex e Jess. Bryce le dà il nastro e Alex tenta di aiutarlo ad alzarsi, solo che Bryce si scaglia contro di lui. Alex poi lo spinge nel fiume, dove annega perché non è in grado di nuotare a causa delle ferite riportate.

  • Ogni canzone in 13 Reasons Why stagione 3

Monty è davvero morto?

Apprendiamo che Monty è morto in prigione, ma non vediamo mai come è morto Monty.

Viene imprigionato dopo che Tyler ha denunciato alla polizia la sua violenza sessuale per mano di Monty (quella famigerata scena della scopa nella seconda stagione).

Quando Ani dice al vice Standall che Monty è l'assassino di Bryce, lui la informa che Monty è stato trovato morto. Montgomery De La Cruz è stato ucciso nella sua cella poche ore fa, le dice. La sua morte non viene mostrata, né il suo corpo, quindi non è chiaro cosa sia successo, anche se si pensa che un compagno di prigionia lo abbia ucciso.

Sembra improbabile che Standall abbia mentito sulla morte di Monty, ma in questo show sono successe cose più folli...

  • Timothy Granaderos afferma che la terza stagione di 13 Reasons Why è meno controversa

Che fine hanno fatto Ani e Clay?

Dopo un inizio tumultuoso della loro relazione – che ha visto Clay inseguirla solo per vederla baciare Bryce al ballo del ritorno a casa – Ani e Clay riparano la loro relazione alla fine della terza stagione e iniziano a frequentarsi.

quando esce la nuova stagione di rainbow

Ani aiuta a distogliere l'attenzione della polizia da Clay, che è stato il principale sospettato dell'omicidio per gran parte della stagione. Dice al vice Standall che Monty e Bryce hanno scambiato parole accese sul campo di calcio a Homecoming e che Monty ha minacciato la vita di Bryce. Quindi mente e dice che ha seguito Bryce al molo e l'ha ucciso, anche se in realtà apprendiamo che Monty ha passato la notte con Winston (anche se non l'ha mai ammesso, poiché significherebbe uscire allo scoperto).

In un flashforward del Ringraziamento, apprendiamo che Ani e Clay si stanno frequentando. Le è grato per averlo salvato da una lunga pena detentiva.

Quindi, insieme a Jessica, Alex e Tyler, accettano di tenere per sé la verità su chi ha veramente ucciso Bryce.

  • Come Monty diventa il cattivo?

Clay, Tony e Tyler verranno arrestati?

In una scena verso la fine dell'episodio, vediamo un pescatore tirare fuori dal mare un carico di armi. Sono le armi di Tyler di cui Clay e Tony si sono sbarazzati per proteggerlo dopo il suo tentativo di attacco a Spring Fling.

lista film fast and furious

Non è chiaro cosa accadrà qui, ma potrebbe facilmente tornare su questo trio...

13 Reasons Why tornerà per la stagione 4?

Sì! La quarta stagione è stata confermata prima dell'uscita della terza. Sarà l'ultima stagione dello show, anche se non dovremmo essere troppo sorpresi. C'è solo così tanto dramma che può finire in un liceo prima che il posto venga completamente chiuso...