10 consigli facili da seguire su come perdere peso bene

Documentari


Qualche mese fa ho deciso di fare una dieta drastica. Dato che sono un medico e stavo per girare How To Lose Weight Well di Channel 4, sembra che io sia anche un ipocrita che ama l'ironia. Fare uno spettacolo sulla sana perdita di peso apportando cambiamenti drastici alla mia dieta per ottenere risultati rapidi mi ha costretto a confrontarmi con quanto i professionisti della salute odiano le diete.

Le diete di cui sto parlando sono modifiche temporanee alle abitudini alimentari. Ma i professionisti della salute non vogliono cambiamenti temporanei. Noi medici diciamo sempre alle persone (per citare il sito web del NHS): Evita le diete alla moda... l'unico modo per perdere peso in modo sano e tenerlo fuori è apportare modifiche permanenti al modo in cui mangi e fai esercizio.





Ottimo consiglio in teoria, ma è realistico? Mi piacerebbe vedere i miei pazienti mangiare meglio e fare più esercizio – mi piacerebbe farlo da solo! – ma siamo solo umani ed è difficile rimanere sempre in forma. A volte vogliamo solo apparire al meglio per un'occasione speciale: un matrimonio, una vacanza al mare, una riunione scolastica o, peggio ancora, presentare un programma televisivo sulla dieta. C'è un'enorme industria della dieta che dice che questo è ragionevole e un'enorme industria medica che dice che non lo è. Quindi qual è giusto?

Idealmente farai cambiamenti salutari per tutta la vita, ma se non lo fai, trovare buoni consigli supportati da prove mediche su come perdere peso velocemente è difficile. La verità è che non tutte le diete sono uguali, ma la vasta gamma di opzioni è troppo vasta e troppo complicata perché la maggior parte delle persone possa sceglierne una con sicurezza. Ho intervistato centinaia di persone per il programma ed è stato estenuante e talvolta inaspettato.

Quindi qui sto offrendo alcuni suggerimenti facili da seguire che hanno funzionato per me come medico... e come essere umano che occasionalmente vuole apparire un po' meglio di come sono in realtà!

portieri fifa 22 carriera

1. Tieni un diario

Usa un'app o un diario per registrare tutto ciò che mangi e bevi e sii completamente onesto. Dovresti essere in grado di identificare alcune cose che ti trattengono. Per me, erano gli snack che mangiavo quando tornavo a casa dal lavoro.

2. Alcuni cibi ti fanno venire fame

I cibi zuccherati come le barrette di cioccolato e le bevande analcoliche possono renderti più affamato che se non avessi mangiato niente. Se hai bisogno di uno spuntino, cerca qualcosa che affronti la brama di zucchero del tuo corpo, ma sopprime l'appetito più a lungo. Attenersi a circa 150 calorie: mi piacciono una mela e qualche mandorla.



3. Inganna lo stomaco

Gli alimenti che hanno poche calorie per 100 g, come frutta e verdura, sono un ottimo modo per fare il pieno. La mia regola empirica è far sì che le verdure contino per i due terzi di ogni piatto a pranzo ea cena. Tra i miei preferiti ci sono cavoli, cavoli o broccoli saltati in padella, con un dado o un po' di salsa di soia.

4. Inganna il tuo cervello

Avere lo stomaco pieno non sempre ti fa smettere di mangiare: tutti abbiamo avuto l'esperienza di continuare a consumare calorie molto tempo dopo che ci sentivamo in forma per scoppiare. Ma le proteine ​​sono ottime per sopprimere gli ormoni che aumentano l'appetito in modo da non voler mangiare di più. Cerca di riempire circa un terzo del tuo piatto con proteine ​​(carne o pesce - o tofu se sei vegetariano).

rick e morty 6

5. L'alcol è il nemico

L'alcol ha molte calorie e, cosa più importante, ostacola il tuo processo decisionale. È molto più difficile dire di no a un budino dopo un paio di drink e un fry-up è quasi irresistibile quando hai i postumi di una sbornia. Per una rapida perdita di peso, consiglierei di eliminare completamente l'alcol.

6. Esercitati con cura

Un allenamento può stimolare il tuo appetito e anche farti sentire che ti sei guadagnato il diritto a una cena extra. Detto questo, cerco di fare esercizio regolarmente: i benefici per la salute sono innegabili.

7. Vacci piano con il frullatore

Frullare frutta e verdura rilascia i loro zuccheri molto più rapidamente, distrugge gran parte della fibra che ti mantiene sazio e significa che puoi mangiarli così velocemente che sei pronto per più cibo molto presto.

8. Attenzione ai cibi che creano dipendenza

Alcuni alimenti trasformati sono progettati per farti mangiare molti di loro. Gli studi dimostrano che il gelato influisce sul sistema di ricompensa del cervello quasi allo stesso modo della cocaina. Per una rapida perdita di peso, elimina tutti gli alimenti trasformati: è quasi impossibile smettere di mangiare.

9. Non prendere mai pillole dimagranti

Le pillole dimagranti di alta qualità non funzionano affatto e alcune di quelle offerte su Internet sono estremamente pericolose. Stai lontano da tutti loro.

10. Diete a breve termine che (soprattutto) funzionano...

Esistono buone prove mediche a sostegno dell'efficacia del Dieta 5:2 (così chiamato perché digiuni, con circa 500 calorie per le donne, 600 per gli uomini, per due giorni alla settimana). È una buona dieta, e non solo per perdere peso, ma non molte persone riescono a seguirla a lungo.

La dieta più strana in cui mi sono imbattuto è stata la Dieta KEN (Nutrizione enterale chetogenica). L'idea è nata dall'osservazione di un medico che i pazienti alimentati attraverso tubi nasali non hanno praticamente appetito. Prevede l'inserimento di un tubicino nel naso e nello stomaco: indossi quindi una pompa in uno zaino che ti alimenta a goccia, 24 ore al giorno, per dieci giorni. La perdita di peso è rapida (da 5 kg a 10 kg) poiché non si consumano quasi calorie e i pazienti descrivono pochi o nessun sintomo di fame. Sembra estremo - e certamente avere un tubo attaccato al naso per dieci giorni non è per tutti - ma ha funzionato bene come soluzione rapida.

Come perdere peso bene inizia oggi su Canale 4 (lunedì 11 gennaio) alle 20:00