10 migliori location per le riprese di Game of Thrones da visitare in Croazia

Viaggio


Nell'epica serie fantasy della HBO Il Trono di Spade, la città croata di Dubrovnik è raddoppiata per Approdo del Re.

I visitatori possono vedere la Fortezza Rossa, la Casa degli Immortali e l'ambientazione delle Nozze Viola, oltre a dozzine di altri luoghi. Puoi prenotare un posto in una visita guidata a tema Game of Thrones o andare da solo.





Continua a leggere per i nostri preferiti...

10. Via Santa Dominika

La città vecchia fortificata di Dubrovnik è un labirinto di stradine e case di pietra. Molte scene di mercato di Game of Thrones e scene di City Watch o 'Gold Cloaks' si svolgono qui, oltre agli omicidi dei figli illegittimi di re Robert. Nella quinta stagione, un personaggio cruciale cammina per la città nudo, in segno di penitenza.

9. Museo Etnografico

Nel centro storico, cerca questo imponente edificio risalente al XVI secolo. Un tempo granaio, diventa il bordello dove Tyrion Lannister incontra Oberyn Martell nella quarta stagione. Tyrion dà il benvenuto alla 'Vipera Rossa' nella capitale, dopo aver pugnalato alla mano un maleducato soldato Lannister. In realtà, l'interno è molto meno sordido e i visitatori possono passeggiare nei freschi tunnel che contengono costumi popolari e manufatti tessili.



8. Pila

Uno dei posti più belli della città vecchia raddoppia per Blackwater Bay nella serie. Questo luogo tranquillo un tempo era un importante snodo di trasporto per i marittimi che arrivavano nella parte occidentale della città. Ha una vista sia su Bokar che sul Forte di Lovrijenac, e le scene del Trono di Spade si sono svolte da tutti gli angoli della baia. Nella terza serie, vediamo Shae e Sansa Stark guardare le navi prima che Ditocorto discuta dei piani di fuga con Sansa alla fine del molo.

1.33 zona di guerra

7. Prenota fortezza

Usato per rappresentare Approdo del Re in Game of Thrones, questo edificio da favola è apparso nelle stagioni due e tre, ed è particolarmente visibile quando Varys dice a Tyrion che è 'abbastanza bravo' a essere la mano del re. Discutono le strategie di battaglia per sconfiggere l'esercito di Stannis Baratheon mentre guardano il mare. Fuori dallo schermo, è possibile avvicinarsi molto; la fortezza medievale a due piani è aperta al pubblico tutto l'anno.

6. Isola di Lokrum

A seicento metri dalla terraferma croata, i turisti troveranno la città di Qarth, governata dai 'nati puri'. Altrimenti nota come Isola di Lokrum, è qui che Daenerys Targaryen riceve un gelido benvenuto dal Re delle Spezie. In realtà, è altrettanto misterioso. Questo affascinante luogo risale al 1023 e la leggenda narra che qui si rifugiò Riccardo Cuor di Leone, dopo il naufragio della sua nave al ritorno dalle crociate.

Continua alla pagina successiva per la sala del trono di Daenarys e la Casa degli Immortali...