1/3 persone non guardano il discorso della Regina il giorno di Natale

Attualità

Questo concorso è ora chiuso



Il giorno di Natale di ogni anno, le famiglie di tutto il Regno Unito si siedono alle 15:00 in punto per sintonizzarsi sul discorso della Regina.

In onda su BBC, ITV e Sky, oltre che sui canali radio, il messaggio di Natale reale è una tradizione di lunga data iniziata per la prima volta nel 1932 con una trasmissione radiofonica di Re Giorgio V.





La regina Elisabetta II ha pronunciato il suo primo messaggio di Natale nel 1952, l'anno in cui è succeduta al trono, e da allora ha pronunciato il discorso ogni anno, tranne uno.

Nel 1969, in seguito all'uscita di un documentario reale intitolato La famiglia reale e l'investitura del Principe di Galles, la regina sentiva di aver avuto abbastanza visibilità televisiva quell'anno e che il pubblico aveva sentito abbastanza sulla sua vita privata e aveva scelto di non consegnare il suo discorso annuale di Natale.

Invece, ha emesso un messaggio scritto e, dopo che il pubblico ha espresso preoccupazione, ha promesso che sarebbe tornata alla trasmissione tradizionale l'anno successivo.

Ora, un sondaggio televisivo esclusivo rileva che oltre un terzo delle persone non si sintonizza per guardare o ascoltare il discorso di Natale della Regina.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.



Un sondaggio su oltre 700 lettori ha rilevato che il 34% degli intervistati non guarda o ascolta il suo messaggio di Natale, mentre il 25% lo fa solo a volte.

Tuttavia, la maggioranza tiene ancora conto della trasmissione nei propri programmi del giorno di Natale, con il 40% che afferma di guardare o ascoltare.

Leggi altri contenuti natalizi:

Il messaggio di Natale della Regina va in onda alle 15:00 del giorno di Natale su BBC One, ITV, Sky e Sky News. Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.